Antipodes
Oscurità
Lilian M. Delacroix
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2014
pagine: 69
					Derek, un vampiro millenario, e Jason, un giovane che disprezza la propria esistenza, si trovano a condividere lo stesso tetto. Entrambi hanno un passato doloroso che sembra spingerli verso un triste epilogo: la conclusione del patto che hanno stretto. Ma il ritrovamento di un ritratto e l'incontro con Lea cambieranno ogni cosa... Una storia romantica e d'introspezione, narrata sullo sfondo della meravigliosa Scandinavia.				
									Il popolo delle stelle
Sandro Orlandi
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2014
					Giallo e magia si intrecciano in questo made in Italy. Protagonista un ispettore con un "originale" sesto senso che si ritroverà alle prese con una setta e gli orrendi traffici dei suoi adepti. Inquietanti telefonate. Una sconosciuta sgozzata e scaricata sui gradini della caserma dei carabinieri col 666 inciso a fuoco sulla schiena. Una setta satanica. Un disgustoso traffico ai danni di persone innocenti. La nipote del Presidente che scompare. Tutto sulle spalle del povero Vincenzo Tuttobene, ex-maresciallo dell'esercito ormai investigatore privato, famoso per aver risolto il terribile caso del killer della rosa. Ancora una volta dovrà misurarsi con spregiudicati assassini e potenti forze del male, ancora una volta dovrà affidarsi al suo infallibile intuito e alle sue incredibili capacità,  malgrado l'apparente pressappochismo. E sarà pura estasi alla fine concedersi una teglia di pasta rifatta e un vecchio film in cassetta da rivedere.				
									Le lettere di Nina
Laura Giurdanella
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2014
pagine: 136
					Un viaggio attraverso i luoghi della memoria, alla scoperta delle radici del proprio io, in una Sicilia che strega l'anima. "Noi siamo la somma di ogni momento che si è impresso nella nostra mente, nel nostro cuore, sulla nostra pelle, e, allo stesso tempo, siamo già energia nuova ogni singolo istante che passa, siamo il prodotto della nostra storia ma al tempo stesso la trascendiamo, in una costante dialettica fra presente e passato e futuro, fra ciò che eravamo, ciò che siamo e ciò che saremo."				
									La dea di Hesperia
Roberto Castiglione
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2014
pagine: 277
					Un demone è riuscito a superare le barriere del tempo e trai suoi artigli ha la possibilità di mutare il passato. Le armate egiziane del faraone Amenofi III e quelle ittite del Grande Re Shuppiluliuma sono già state sconfitte. Gli Assiri sono assediati nelle loro città sante e anche la lontana Micene è in pericolo. Per ordine degli Dei Aulo Persio Severo, il comandante della Legio IV Italica, è catapultato nell'Età del bronzo per porre rimedio alla catastrofe. Con la sua compagna Clelia egli dovrà lottare contro Re risorti dalla tomba, Dee degli Inferi e persino creature di strani mondi. Grazie all'aiuto degli amici di sempre e di nuovi alleati tenteranno di sconfiggere il nemico che si cela dietro mura protette dalla magia nera. In caso contrario la splendente Età del Bronzo potrebbe trasformarsi in una nuova e ben più terribile Età della Pietra, o peggio.				
									Viaggio di Lapérouse intorno al mondo. Jean François de Galaup comte de Lapérouse (1741-1788)
Jean-François Galaup De La Pérouse, Vezio Vascotto, Davide Emmolo
Libro
editore: Antipodes
anno edizione: 2013
pagine: 84
					In libro che propone approfondimenti sulla figura del viaggiatore francese e sull'evoluzione delle tecniche della cartografia. Il volume è accompagnato dall'edizione digitale del "Viaggio di Lapérouse intorno al mondo".				
									I racconti del Behcet
Michele Protopapas
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2013
pagine: 150
Viola
Eleonora Buccianti
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2013
pagine: 114
					Parigi 1832. Giovane, elegante e fatale. Ammirata dagli uomini, invidiata dalle donne, Viola non è ciò che sembra. Un essere dagli enormi poteri, in bilico tra due mondi, con un compito preciso da portare a termine: combattere i suoi simili. L'amore per un fragile umano sconvolgerà la sua esistenza, metterà a repentaglio la sua vita e la porterà a cercare vendetta attraverso i secoli. Siena 2011. Pallida e triste una ragazza entra per la prima volta in quella che sarà la sua nuova scuola. Timorosa, sotto gli sguardi dei compagni che la osservano incuriositi prende il suo posto. Il suo nome è Viola.				
									Il portagioie misterioso
Maristella Angeli
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2013
pagine: 180
					Nato dalla penna di una poetessa, il Portagioie Misterioso è un romanzo pieno di grazia e colore, dove l'importante per una volta non è solo come i buoni sconfiggeranno i cattivi, le battaglie cruente, i personaggi originali che ci vivono, ma il fatto che la spada sacra sia davvero magica, nel senso che non uccide realmente il nemico, perfido e terrificante, ma solo il male che si agita in lui. Riusciranno a trionfare le forze del bene? Un fantasy dove scoprirete anche gli usi e i costumi degli Elfi, i loro sentimenti, le loro paure e di come il male stavolta venga affrontato in modo corale, perché l'eroe non è mai solo il singolo individuo, ma l'intero popolo che lo sostiene.				
									Cuoio polvere e sudore
Gaetano Sconzo
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2013
pagine: 42
					Due inediti racconti che mettono a nudo l'anima del calcio del secolo scorso.				
									«Mi indicherai il sentiero della vita». Proposta-guida per l'educazione dei giovani nel Terzo millennio
Claudia Canfarotta
Libro: Copertina morbida
editore: Antipodes
anno edizione: 2010
pagine: 183
Il buio
Fernando Cirillo
Libro: Libro in brossura
editore: Antipodes
anno edizione: 2023
pagine: 72
					Un'insolita tempesta magnetica in autunno avanzato. Giorni di buio, di freddo, di paura. Un anziano pensionato, da poco vedovo, vive la sua giornata tra quotidiani, libri e musica. La spesa al negozio di alimentari vicino casa è l'unico momento di svago. In negozio conosce Nadia, una giovane commessa, anch'ella sola. Nasce fra i due un'amicizia che si trasforma lentamente in un sentimento che unisce due anime simili ma profondamente diverse, senza alcun possibile futuro da condividere.				
									
