Ape Junior
Kirikù e la iena nera
Michel Ocelot, Philippe Andrieu, Christophe Lourdelet
Libro
editore: Ape Junior
anno edizione: 2002
pagine: 16
Kirikù ha sconfitto il mostro che prosciugava la sorgente, e l'acqua è tornata al villaggio. Il grande orto è stato piantato di nuovo, e il raccolto promette bene. Un mattina, però, gli abitanti scoprono con orrore che le coltivazioni sono state completamente devastate. Gli abitanti costruiscono una palizzata intorno a tutto il terreno, e decidono di stabilire dei turni di guardia. Ma nel cuore della notte, ecco apparire una iena enorme, nera come l'ebano, che ringhia mostrando i suoi terribili denti aguzzi. Età di lettura: da 5 anni.
La fattoria
Anna Gallotti, Francesca Pesci, Rita Ammassari
Libro
editore: Ape Junior
anno edizione: 2002
pagine: 12
La gallina che cova le patate
Michel Piquemal
Libro
editore: Ape Junior
anno edizione: 2001
pagine: 23
A cosa serve una gallina se non fa le uova? E' quello che si domanda il contadino infuriato. Se non fa uova, la metterà in pentola! Presto, Presto! La povera gallina deve assolutamente trovare una soluzione! Età di lettura: da 6 anni.
Cara mamma
Guido Van Genechten
Libro
editore: Ape Junior
anno edizione: 2001
pagine: 32
Questo libro, illustrato e colorato, ha come protagonista un simpatico bambino di nome Camillo. Egli gioca a nascondino con la mamma e prova a nascondersi in diversi luoghi: dietro la porta, sotto il divano, dentro una cesta... Ma dove sarà mai? Per scoprirlo basta alzare i vari 'flap' e vedere cosa si nasconde dietro di essi... Età di lettura: a partire da 4 anni.
Il Grande Libro dei Malvagi
Korky Paul, Michel Piquemal
Libro
editore: Ape Junior
anno edizione: 2001
pagine: 40
Questo libro, illustrato e colorato, contiene parole magiche, perché contiene tutti i malvagi del mondo, prigionieri per sempre... Ci sono streghe, stregoni , scheletri, gnomi, vampiri e giganti e tanti altri esseri cattivi. Il volume si chiude con un nastrino rosso, così che i bambini possono andare a dormire tranquilli, dopo aver letto il libro. Età di lettura: a partire da 5 anni.

