Apeiron Edizioni
Anime innocenti
Alfio Monti Samà
Libro: Copertina morbida
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 119
La sopravvivenza dei gruppi etnici arabo-islamici. Dalla caduta della dominazione musulmana in Sicilia fino all'epoca angioina
Flavia Nastasi
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 104
France Park. Le francais à petit pas. Per il 1° ciclo
M. Rosa Valente, Laura Palmieri
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 114
Ancora una volta... Fiabe da paesi lontani. Fiabe di ieri e fiabe di domani. Volume Vol. 2
Anna M. Di Stefano, Anna M. Girosi, Anna Pareti
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 87
La follia di Corelli
Alfio Monti Samà
Libro: Copertina rigida
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 374
Promessi sposi. Letture antologiche
Alessandro Manzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 431
La presente edizione antologica delle più belle pagine dei promessi sposi non impegna docente e studenti in una lettera estensiva, ma consente di gustare passi scelti, inseriti all'interno di un quadro sintetico dell'intero romanzo.
Una casa in costiera
Giovanni Canestrelli
Libro
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 176
Il dottor Giovanni Canelli, veterinario in pensione, durante una delle frequenti passeggiate in compagnia di David, l'amato Golden Retriever, scorge un cancello arrugginito e coperto di rovi. "Vendesi villino indipendente, metri quadri 95". Questa è la scritta che si intravede su un cartello consumato dagli anni, affisso su un palo per l'illuminazione stradale, con un numero telefonico dal prefisso inconsueto. Incuriosito decide di dare un occhiata: si apre così un varco tra l'intricata vegetazione e scova una casetta abbandonata che affaccia sul mare della costiera sorrentina. Solo e desideroso di dare una svolta alla propria vita, il dottor Canelli decide di acquistare la proprietà, rimanendo però ben presto coinvolto in un mistero che lo porterà sulle tracce di una donna morta da tempo. Con uno stile scorrevole Giovanni Canestrelli immerge il lettore nell'incanto di tramonti estivi mozzafiato per poi trascinarlo nella fredda cronaca nera, sempre in bilico tra passato e futuro, in un crescendo di sospetti e moventi.
Malèfici incantamenti. Fatture, maledizioni, incantesimi, influssi negativi e case stregate. Se li conosci li eviti. Istruzioni per l'uso
Alexandra Rendhell
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 250
Cosa sono le fatture? Esistono realmente persone in grado, con i loro poteri, grazie a formule misteriose, mediante l’intervento di forze occulte, di farci del male o di cambiare il corso degli eventi, volgendoli a nostro favore, qualora lo desiderassimo? La parola “fattura”, ancora oggi, incute terrore, risvegliando ancestrali timori e provocando, nelle persone, reazioni di vario tipo, dalla negazione dell’evidenza dei fatti fino al non ammetterne l’esistenza, deridendo e tacciando di oscurantismo medioevale coloro che invece siano convinti assertori della realtà delle fatture stesse. L’autrice si propone di far uscire dall’oscurità tali argomenti, portando a conoscenza di un più vasto pubblico le dinamiche di attacco da parte delle forze oscure, suggerendo come riconoscerle e come imparare a difendersene, senza rimanere impigliati nelle reti di approfittatori e ciarlatani.
Sai tu quante stelle sono in cielo? Ninne nanne da paesi vicini e lontani
Annamaria Di Stefano, Susanna Messeca, Caterina Pontrandolfo, Irene Veglione
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 128
Ninne nanne da tutto il mondo, da paesi in guerra anche tra loro. Canti che esprimono nonostante tutto l'universalità e la comunione dell'esperienza umana. Canti autentici che aiutano ad accettare una visione realistica e meno mitizzata della relazione madre-bambino: accettare che possano esserci delle paure, delle attese magiche, degli scoraggiamenti, talvolta perfino la rabbia accanto allo stupore per il miracolo della vita che nasce.
Odissea napoletana
Libro: Copertina morbida
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 72
Far scrivere un poemetto in rima baciata ad un bambino di 10 anni non è impresa facile, ma in una scuola "a rischio" come l'Istituto Comprensivo Baracca, la sfida si è fatta subito "omerica" ed inevitabilmente appassionante. Ed è la passione il filo conduttore della II edizione del progetto "Calliope e la cittadella della legalità". Innanzitutto, quella degli avvocati e volontari di protezione civile che relazionandosi ai bambini in modo creativo e stimolante hanno saputo trasmettere quell'amore per la legalità, per il rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri che rendono l'uomo un buon cittadino. Ma anche la passione delle insegnanti che hanno guidato, sostenuto e motivato tutti i bambini nella composizione collettiva del poemetto ed incentivato la libera riflessione sui valori della solidarietà umana, della tutela delle differenze e del dispregio di ogni forma di violenza. Infine, la passione dei bambini nell'ascoltare e nel rielaborare poeticamente tutti gli stimoli educativi e cognitivi ricevuti. Odissea Napoletana è quindi il prodotto di un'alleanza inedita tra avvocati, insegnanti e poeti uniti dallo stesso intento sociale ed educativo.

