Apeiron Edizioni
Nei passi, nello spazio bianco. Riflessioni di una donna a Napoli e in mille luoghi ancora
Caterina Arciprete
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 96
Anahat naad, in sanscrito, vuol dire ‘suono interiore’. Il suono perpetuo che ogni essere contiene. Lo puoi sentire quando i pensieri si sfaldano e tu decidi di seguire ciò che rimane ‘Nei passi, nello spazio bianco”. Complice della protagonista è la città. Napoli amplifica le sue emozioni in una stratificazione di passioni, nei siti storici che visita, in storie antiche in cui scivola e si confonde. In quella energia vibrante che apre spunti di riflessione universale sulla donna. Un percorso che prende la forma invisibile di una Via sospesa tra forza e vulnerabilità femminile. Quella Via che rappresenta il caso e al tempo stesso l'abilità di essere sé stessi senza perdere la direzione.
La gioia di vivere. La vita è una sfida, affrontala con il sorriso!
Annunziata Plaustro
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 72
Il testo, che riflette in pieno la personalità e lo stile d vita dell'autrice, è veloce da consultare e piacevole da leggere. Costituisce quasi, un utile manuale per chiunque, ma in particolare per gli insegnanti di scienze motorie e gli operatori sportivi, che seguono giovani e meno giovani. Sono evidenziate modalità operative atte soprattutto a migliorare la qualità della vita. I consigli profusi sono basati essenzialmente su concetti semplici e facilmente realizzabili: è possibile eseguire esercizi che mirano a movimenti corretti, per una postura equilibrata, segno di un concreto benessere psicio-fisico. Negli esempi offerti sono proposti anche gli errori più comuni e le correzioni più adeguate per rimediare agli stessi, permettendo al lettore soddisfazione nell'esecuzione e nei risultati.
Controvento contro il tempo. Una storia vera
Paolo Pirozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 280
Un ragazzo, una moto, una straordinaria passione che si avvera. Paolo Pirozzi racconta la sua incredibile avventura in sella alla Ducati, in viaggio attraverso spazi sconfinati, gelidi territori disabitati, deserti inesplorati a stretto contatto che n una natura splendida ma anche minacciosa e mutevole, spinto dal desiderio di realizzare il giro del mondo e di stabilire sempre nuovi record. Paolo Pirozzi in sella alla sua Ducati ha compiuto per tre volte il giro del mondo, toccando tutti i continenti, superando confini invalicabili con la sua unica compagna di viaggio, la rossa di Borgo Panigale. All’età di nove anni il fortuito incontro con la Ducati gli ha permesso di avere chiaro il suo obiettivo: rendere lavoro la sua passione, Ducati una ragione di vita. La Ducati ha un’anima, le altre sono semplici moto.Tappa dopo tappa, gara dopo gara, il pilota partenopeo, ha finora percorso 934.00 km in solitaria, sapendo che in ogni angolo del mondo i Club Ducati lo avrebbero accolto facendolo sentire in famiglia. Le sue imprese e i suoi record sono stati seguiti su blog e social attraverso un GPS che in tempo reale ha visualizzato la sua posizione.
Dialogo, cura di sé e trasformazione del mondo. Viaggio nel counseling narrativo terapeutico
Antonio Formato, Vittoria Formato
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 208
Quest'opera propone un Vocabolario di Liberazione, il Counseling Narrativo Terapeutico, manifesto per un modello radicale e umanistico di counseling, dove il benessere nasce dal diritto di raccontare - e riscrivere - la propria storia. Gli autori costruiscono una pratica dialogica, riflessiva e trasformativa che si oppone alla Medicalizzazione del disagio, offrendo al lettore un nuovo modo di agire nel lavoro dì cura e nella vita di tutti i giorni: un richiamo potente alla libertà, alla responsabilità e alla solidarietà. L'identità non è un dato clinico, ma un processo narrativo continuo: vivere è raccontarsi. E trasformare il proprio racconto significa trasformare la propria vita. Il counselor narrativo diventa così un compagno di viaggio: ascolta, dialoga, aiuta a scoprire nuove traiettorie di senso. Non offre risposte pronte: aiuta a riscrivere storie decolonizzate, più aperte, inclusive e vitali.
Se questo è (ancora) un uomo. La violenza ignorata: storie vere oltre la propaganda di genere
Angelo Pisani
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 232
La piaga dei femminicidi, il dilagare della violenza contro le donne sono fenomeni esecrabili, che i singoli Stati, ma anche i cittadini comuni, devono ancora impegnarsi a contrastare con ogni mezzo e metodi idonei. Concetti ormai definitivamente accertati ed approvati, questi. Che tuttavia, pur nella loro genuina finalità, oscurano altri mali altrettanto estesi e devastanti: gli abusi perpetrati su persone di sesso maschile, sui bambini, figli, adolescenti, anziani anche loro vittime di violenze ignorate, violenze inventate, altre violenze che il sistema nasconde. Perché non esistono forme pubbliche di pronto soccorso per tutte le altre vittime di torture, violenze, abusi? Forse non conviene al Sistema, alla politica e alle associazioni femministe? Il libro di Angelo Pisani, avvocato, da sempre impegnato in prima persona a difendere ed assistere chiunque abbia subito torti, abusi, violenze, a prescindere dal sesso, dalla classe sociale e dall'età, come ha fatto sul campo dalle bambine di Caivano alle donne e scuole di Scampia...
Dio perché lo hai consentito?
Guglielmo Moschetti
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 154
L'Autore in quest'opera esplora, in chiave leggera e discorsiva, le figure e le epoche religiose della storia umana, con l'obiettivo di identificare i "cattivi" che definiscono la nostra era moderna. Ma si imbatte in verità inaspettate, un'esperienza che genera un profondo senso di mistero e un avvertimento implicito: una minaccia mentale dall'ignoto aleggia su ogni tentativo di chiarezza eccessiva.
La tisana nel piatto. Gustose ricette con ingredienti speciali per ringiovanire il tuo organismo
Ulrica Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 144
L’efficacia terapeutica delle piante officinali è una realtà indiscutibile, legata sia alle tradizioni di benessere popolare sia alla ricerca scientifica in continua evoluzione. In questo libro la preparazione delle pietanze è valorizzata da vantaggiosi apporti fitoterapici, resi possibili anche dalla sinergia dei vari ingredienti. Il benessere quotidiano a volte vacilla. Potete scoprire che può essere supportato attraverso un cibo che si arricchisce della potenza medicamentosa di semi, foglie, radici... varie parti medicamentose delle piante officinali. Così tisane, infusi vari, decotti... diventano ingredienti nelle ricette di questo libro che rivisitate o di nuova creazione, appartengono tutte alla tradizione culinaria italiana e, per questo sono semplici da comprendere e da realizzare con successo e velocità. l’azione terapeutica delle piante officinali, riconosciuta da sempre e in ogni cultura, sarà sostegno quotidiano per migliorare la qualità della vita. La fitoterapia completa la nutraceutica in una carrellata di ricette uniche, creando i presupposti per una nutrizione basata sui nuovi orizzonti dettati dall’epigenetica.
Alpha Generation. Civiltà inglese per la scuola secondaria di primo grado
Vanessa Rowley
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 727
Carpe diem. Elementi di civiltà e lingua latina con dizionario latino integrato
Marina Di Guida
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 284
Bi-sogno di libertà. Narrativa con schede operative
Cristina Raininger Marra
Libro
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 158
Liberamente ispirato a Gennarino Capuozzo, giovane eroe delle Quattro Giornate di Napoli.
Agenda nova 2025. Anno domini MMXXV
Floria Bufano
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un testo che vuole accompagnare il lettore con un detto latino per ogni giorno dell'anno, con una traduzione letteraria ed una contestualizzazione all'utilizzo nel quotidiano; con 2 aforismi Greci extra per ogni mese. Rilegata in eco-pelle color Rosso Pompeiano con dettagli sulla copertina oro lucido , con comodo elastico per la chiusura e segna pagina color oro.
Il trillo del diavolo
Giovanni Canestrelli
Libro: Libro in brossura
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 290
Un uomo suona il violino all'angolo di una strada. Passanti distratti gettano qualche spicciolo nel suo cappello. Eppure vent'anni prima quell'uomo suonava nei maggiori teatri del mondo, davanti a Capi di Stato e teste coronate. Poi, una sera, un nodo della vita aveva distrutto la sua esistenza, privandolo di tutto, della ricchezza, della fama, della dignità e della libertà. Condannato da innocente per l’omicidio della moglie, una volta scontata la pena si ritrova a vivere da barbone. Implicato in un nuovo fatto di sangue trova un’ancora di salvezza in un poliziotto ed un magistrato che si convincono della sua innocenza e, mettendo a rischio le proprie carriere, si gettano alla ricerca delle due verità, quella recente e l’altra, quella più importante, sepolta sotto la polvere degli archivi di un Palazzo di Giustizia. Marzio Girard e Cristina Jandolo, due nuovi personaggi che conquisteranno il cuore dei lettori.

