Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arethusa

Dalla parte della Bibbia. La risposta di uno psicologo cristiano a un matematico impertinente

Dalla parte della Bibbia. La risposta di uno psicologo cristiano a un matematico impertinente

Rocco Quaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Arethusa

anno edizione: 2012

pagine: 244

Dopo che per anni alcuni colossi editoriali hanno tentato in ogni modo di impedirne la pubblicazione, arriva finalmente in libreria "Dalla parte della Bibbia": un libro ritenuto decisamente troppo "scomodo". Il motivo? Perché è in grado di smascherare, con coraggio, le inesattezze contenute nel bestseller di Piergiorgio Odifreddi e di difendere il cristianesimo e la Bibbia dalle accuse mosse dal matematico torinese. Attraverso una meticolosa e puntuale disamina del libro "Perché non possiamo essere cristiani", Rocco Quaglia ci fornisce una lettura della Bibbia diametralmente opposta rispetto a quella di Odifreddi e ci invita a leggere il Libro Sacro sospendendo ogni giudizio, evitando così di incorrere in facili conclusioni che portino a liquidarlo come un testo anacronistico e pieno di fatti irrazionali. Per la prima volta ci troviamo di fronte a un'analisi davvero limpida e oggettiva delle Scritture nella loro essenza più pura: "Certo, Dio non è un concetto scientifico, ma senza Dio quel che a noi sembra funzionare in modo intelligente, in realtà non sarebbe intelligente, ma soltanto funzionante". Rocco Quaglia non solo smonta tassello per tassello ogni inesatto passo interpretativo compiuto da Odifreddi, ma ci permette di comprendere quanto la Bibbia abbia molte più cose da dirci di quelle che umanamente e razionalmente riusciamo a comprendere.
17,50

Mondo alieno. Ufo ed extraterrestri nella storia dell'umanità

Mondo alieno. Ufo ed extraterrestri nella storia dell'umanità

Umberto Visani

Libro: Copertina morbida

editore: Arethusa

anno edizione: 2011

pagine: 254

È giunto il momento di abbattere il muro di alibi dietro cui ci nascondiamo ogni volta che classifichiamo tutto ciò che riguarda gli UFO come un semplice fenomeno "non identificato". Umberto Visani, in questo minuzioso saggio, sgretola un pezzo di tale muro perché sostiene, sulla base delle documentazioni raccolte, che la specie umana non sarebbe l'unica a dominare la terra. A partire dagli incontri con le entità fatate del folklore fino ad arrivare ai più moderni contatti con esseri alieni, noti come abductions, la cronaca ha sempre avuto argomenti scottanti su cui dibattere. Al contrario, i governi di tutto il mondo hanno sempre fatto il possibile per smentire questi eventi, all'apparenza, "inspiegabili". Secondo un'opinione diffusa, il fenomeno UFO sembrerebbe avere origine extraterrestre, ma forse non è l'ipotesi più probabile. "Mondo alieno", muovendosi tra passato e presente, intende mostrare come l'operato degli "extraterrestri" possa risultare talvolta ingannevole, dal momento che i fenomeni "alieni" mutano al variare del contesto storico in cui si presentano.
18,00

Il ritorno della filosofia perenne. La suprema visione dell'esoterismo occidentale

Il ritorno della filosofia perenne. La suprema visione dell'esoterismo occidentale

John Holman

Libro

editore: Arethusa

anno edizione: 2011

pagine: 224

Esiste un insieme di verità e valori comuni a tutte le religioni e culture che si trova al cuore di ogni grande scuola di pensiero e negli insegnamenti dei più grandi filosofi. Questa Sapienza universale è presente da sempre, ma spesso è stata nascosta, occulta, o chiusa, esoterica. Vi sono molti modi per indicarla: John Holman, seguendo il percorso tracciato da Aldous Huxley, la chiama "filosofia perenne". L'autore, attraverso una puntuale e approfondita analisi storico-filosofica del pensiero occidentale, dimostra come la Tradizione esoterica e la filosofia perenne, oltre che colmare alcune lacune nella storia occidentale delle idee, rispondano in profondità alle aspirazioni e alle incertezze dell'uomo moderno. Focalizzandosi in particolar modo sull'aspetto iniziatico, ma sottolineando al tempo stesso i punti di contatto tra la Tradizione esoterica e il pensiero di psicologi come C. G. Jung e Roberto Assagioli, Il ritorno della filosofia perenne diventa un insostituibile strumento per comprendere in maniera più chiara ed efficace i valori spirituali fondanti del nostro tempo.
18,50

Il trono di San Marco. Le vere origini del Cristianesimo

Il trono di San Marco. Le vere origini del Cristianesimo

Stephan Huller

Libro

editore: Arethusa

anno edizione: 2011

pagine: 320

È possibile che la storia del cristianesimo sia stata segnata da due millenni di divisioni religiose, persecuzioni e violenze a causa di un incredibile scambio d'identità? Stephan Huller, dopo vent'anni di analisi delle fonti originarie e una documentata analisi degli eventi, offre per la prima volta uno studio minuzioso, quanto sorprendente, sulle vere origini del cristianesimo destinato a far scaturire, specialmente in Italia, un acceso dibattito. Infatti, secondo l'Autore, il vero Cristo non fu Gesù di Nazareth, che non è mai stato né ha mai dichiarato di essere il Messia degli ebrei, ma fu un altro uomo: Marco Giulio Agrippa, discendente di Erode il Grande, autore del Vangelo di Marco, nonché il vero Messia, consacrato come tale ad Alessandria d'Egitto su quel trono custodito ancora oggi fra le reliquie dell'evangelista nella basilica di San Marco a Venezia. Attraverso una destabilizzante ma fondata ricostruzione delle vere origini della tradizione cristiana, Il trono di San Marco ci pone coraggiosamente di fronte a una rivelazione che potrebbe mettere in discussione duemila anni di fede e studi teologici.
18,90

200 giorni. La dislessia tra i banchi di scuola e la vita

200 giorni. La dislessia tra i banchi di scuola e la vita

Lucia Maria Collerone

Libro: Libro in brossura

editore: Arethusa

anno edizione: 2011

pagine: 413

Quando a sedici anni ti ritrovi in classe una nuova insegnante che non riesce a capire il fatto che non sei stupida ma solo dislessica, allora 200 giorni di scuola possono sembrare davvero infiniti. La formula di Lorena per superare indenne questo anno scolastico è semplice: scrivere del suo mondo, tutto vissuto in una piccola città nel cuore della Sicilia. Raccontarsi è il mezzo che ha per esprimere i propri pensieri su ciò che le sta accadendo intorno: nella classe, dove alcuni professori non si sforzano di capire i ragazzi, ma dove c'è ancora spazio per imparare delle preziose lezioni di vita; a scuola, dove un generale disagio si tramuta talvolta in episodi di bullismo e di intolleranza verso "i diversi", ma dove l'amicizia si rivela sempre una forza aggregante per lottare contro le ingiustizie; a casa, dove i genitori sull'orlo del divorzio cercano ancora una volta il modo per starle accanto nell'affrontare i suoi problemi. E nel suo cuore, dove ha fatto breccia un ragazzo più grande di lei e dove per la prima volta si scontrano passioni e paure mai provate.
18,00

L'alba delle piramidi. Il più grande mistero della storia è stato svelato
17,50

Civilization one. Il mondo non è come pensavi che fosse

Civilization one. Il mondo non è come pensavi che fosse

Christopher Knight, Alan Butler

Libro: Copertina morbida

editore: Arethusa

anno edizione: 2010

pagine: 272

"Civilization one" racchiude, fra le sue pagine, la straordinaria storia di come una ricerca iniziata per tentare di svelare il mistero della "yard megalitica", unità di misura preistorica pari a 82,966 cm, abbia invece portato alla scoperta della più antica e avanzata civiltà di cui la storiografia ufficiale sia mai stata a conoscenza. In questo libro, Christopher Knight e Alan Butler ci mostrano come, migliaia di anni prima degli egizi e dei sumeri, gli scienziati di questa sconosciuta civiltà avessero già calcolato la velocità della luce, le dimensioni e i moti della Terra, della Luna e del Sole, e il rapporto fra le loro distanze, attraverso un sistema di misurazione più avanzato di qualsiasi altro utilizzato oggi. Un sistema impiegato anche per la costruzione di strutture megalitiche in Britannia e Francia e che era stato dedotto dall'osservazione della velocità di rotazione terrestre, sulla base di una forma geometrica costituita da 366 gradi combacianti con i 366 giorni del moto di rivoluzione della Terra. Le implicazioni di queste sconvolgenti rivelazioni vanno ben oltre il fascino di aver scoperto una preistorica super-scienza: indicano, infatti, l'esistenza di un grande piano che avrà conseguenze teologico-scientifiche d'immensa portata.
16,90

La porta del tempo. L'eredità di Atlantide dagli Egizi ai nostri giorni

La porta del tempo. L'eredità di Atlantide dagli Egizi ai nostri giorni

Mario Balocco

Libro: Copertina morbida

editore: Arethusa

anno edizione: 2010

pagine: 189

Dove conduce la porta del Tempo? Quale Sapere nasconde? Attraverso le pagine di questo libro, l'Autore ci porta alla scoperta di un mondo nel quale pochi hanno avuto accesso. Un mondo nel quale i misteri dell'Uomo sono stati svelati e la Scienza sacra degli antichi è rimasta custodita per millenni. Come moderni iniziati, entreremo in contatto con una realtà dove i concetti di spazio e tempo non esistono, impareremo a conoscere le leggi universali alle quali la Coscienza della Natura obbedisce e, pagina dopo pagina, solleveremo uno a uno i veli che nascondono ai più la vista del luogo in cui è riposta la Verità. Non occorre conseguire alcun titolo accademico o dedicarsi alla comprensione di astruse formule matematiche per affrontare il grande mistero della "Natura senza Tempo": con semplici atti di apertura interiore, e rafforzando la propria capacità di sentire il momento presente, ognuno di noi può cercare di oltrepassare la porta del Tempo. Si tratta, quindi, di compiere un serio tentativo per spezzare l'incanto che ci impedisce di scorgere, dietro l'apparente concretezza di questo mondo, la sua effettiva natura illusoria. La porta del Tempo non è solo un innovativo studio sul pensiero filosofico-ermetico che da Atlantide, passando per gli Egizi, è giunto fino a noi, ma un mezzo per cominciare a godere di una visione più chiara di ciò che ci circonda, in rapporto con il misterioso mondo che è racchiuso dentro noi stessi.
16,90

Life alignment. Guarisci la tua vita e scopri il vero proposito della tua anima

Life alignment. Guarisci la tua vita e scopri il vero proposito della tua anima

Philippa Lubbock

Libro

editore: Arethusa

anno edizione: 2010

pagine: 320

Life Alignment è un libro sull'innovativo sistema di guarigione vibrazionale che sta trasformando la vita di migliaia di persone in tutto il mondo. In questo libro, Philippa Lubbock spiega in modo semplice e diretto la storia, i princìpi e l'applicazione di questo nuovo e rivoluzionario sistema di tecniche integrate di guarigione creato, oltre 20 anni fa, dal dr. Jeff Levin. Lavorando sulle cinque componenti fondamentali della vita (salute, ambiente, casa, lavoro e crescita spirituale) e con la coscienza superiore dell'individuo, a cui si accede attraverso il test muscolare e la radioestesia, il Life Alignment permette di scoprire le cause che sono all'origine di un malessere e guarire qualsiasi aspetto della vita unendo scienza e spiritualità. Grazie alla sua esperienza professionale, l'autrice ci conduce, pagina dopo pagina, alla scoperta del vero proposito della nostra anima, dimostrando come chiunque di noi, anche senza alcuna conoscenza relativa all'energia vibrazionale, alla kinesiologia o all'elettromagnetismo ambientale, possa assumersi la responsabilità della propria vita attraverso la guarigione della mente, del corpo e, di conseguenza, del Pianeta.
22,50

Errata corrige. Dalla creazione del Golem al sogno di Victor Frankenstein

Errata corrige. Dalla creazione del Golem al sogno di Victor Frankenstein

Massimo Centini

Libro

editore: Arethusa

anno edizione: 2010

pagine: 240

L'ambiziosa speranza di riuscire a creare la vita è rintracciabile in tutte le culture di ogni tempo ed esprime il bisogno dell'uomo di dimostrare la sua capacità di controllare la natura, al di là del mito, della religione, della magia e forse anche della scienza. Dalle figure mitologiche di Prometeo e Pigmalione alle ipotesi sulla creazione dell'Homunculus di Paracelso, dal Golem della tradizione cabalistica all'intuizione letteraria del mostro di Mary Shelley, dall'idolo templare del Bafometto all'"insospettabile" Pinocchio, fino ad arrivare ai recenti traguardi raggiunti dalle biotecnologie, dalla genetica e dalla chirurgia l'autore ci mette nella condizione di scoprire una storia parallela che, tra scienza e fantascienza, vede perseverare l'uomo nella sua corsa alla creazione. Forse il "morbo di Victor Frankenstein" non è solo una trovata letteraria, ma una possibilità concreta.
16,90

L'ombra dell'Oriente tenebroso

L'ombra dell'Oriente tenebroso

Ferdinand A. Ossendowski

Libro

editore: Arethusa

anno edizione: 2010

pagine: 192

"L'ombra dell'Oriente tenebroso", pubblicato per la prima volta a Varsavia nel 1923, è una raccolta di appunti di viaggio sulla vita delle popolazioni della Russia estremo orientale e su quegli elementi misteriosi che determinarono il crollo dell'Impero zarista e della società civile tutta. Rasputin, l'ambiguo consigliere della zarina, è solo uno dei tanti personaggi che hanno svolto, nell'ombra, un ruolo importante nella storia di questo paese. In questo saggio, Ferdinand A. Ossendowski, con estrema chiarezza e una misurata dose di ironia, fornisce una chiave di lettura su quelle circostanze che permisero ai semi della Rivoluzione bolscevica di insinuarsi facilmente nel tessuto sociale di una Russia sempre in bilico tra paganesimo e misticismo cristiano, sciamanesimo e razionalità, idealismo filosofico e bestialità.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.