Arpeggio Libero
Solfeggio in abbandono
Sara Maria Serafini
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 120
Per riconoscere davvero la bellezza si deve imparare ad appoggiare lo sguardo in cento modi diversi. Mille, diecimila. Un miliardo di modi. Solfeggio in abbandono ne racconta quattordici. Quattordici racconti brevi che narrano la vita attraverso impressioni, sensazioni, emozioni. Persone, luoghi diversi fra loro magistralmente tratteggiati da una penna sapiente che con pochi tratti ci descrive le atmosfere e i luoghi più disparati, passando magicamente da un bordello di Praga a Barcellona; da una partita a scacchi a un'orchestra.
Birichinate
Antonio Borghesi
Libro
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 332
Prima parte della storia della vita di Antonio Borghesi che avrebbe potuto anche chiamarsi: "Ma che vita". Si tratta delle rocambolesche avventure di un uomo nato nella prima metà del secolo scorso o le fantasie di un folle scrittore?
Nell'anima
Ilaria E. Choninard
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 272
New York: Gabriel Grant incontra l'amico Alexander dopo otto anni, gli amici si lasceranno andare ai ricordi talvolta amari, di quelle ultime vacanze di Pasqua che, non immaginavano, avrebbero cambiato le loro vite e quelle di Lucas e Mickey. a Nel profondo Vermont, Rebecca Cloud vive una vita che non ha scelto mentre il rimpianto del suo amore Gabriel le pesa sul cuore. Vorrebbe rivedere i suoi occhi blu ancora una volta prima di dirgli addio per sempre. Belli, ricchi e in carriera, i quattro amici vedranno le loro vite raggiungere le vette più alte e i loro sogni infrangersi nel nulla perché non sempre il destino percorre la strada dei sogni. Poi quel maledetto martedì cambiò tutto per sempre...
Come petali di gelsomino
Laura Ferraioli
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 160
Emma, giovane Event Managment innamorata del proprio lavoro, viene incaricata dalla zia di organizzare una festa in onore del defunto marito. Ma a piangere il povero de cuius oltre alla povera Matilde vi sono altre due vedove che con l'ex marito e l'ultima moglie hanno condiviso una palazzina nel centro storico della capitale nonché tutte quelle gioie e quei dolori tipici di una grande famiglia allargata. Un incarico a dir poco sui generis. Organizzare il ricevimento commissionatole dalle tre vedove permetterà ad Emma di scoprire che l'amore, avendo infinite forme, non può essere raccontato con una sola voce e che anche un piccolo, impalpabile, petalo di gelsomino è abbastanza grande da racchiudere in sé tutta la bellezza e la magia di un'esistenza.
Sulle tracce di Matilde
Mariagrazia Pecci
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 256
Due epoche, una lettera: È l'anno 1101. Un ponte da consegnare alla committente contessa Matilde di Canossa entro la data stabilita, vengono rispettati i termini di consegna ma solo pochi giorni dopo, muore Gabriele, aiutante di mastro Giuliano nella costruzione del ponte. Un attentato alla contessa in visita viene sventato dalla vedova di Gabriele che chiede come ricompensa di poter affidare la giovane figlia Carla a corte. Carla è costretta a scrivere una lettera che si tramanderà come una maledizione attraverso i secoli avvenire. Anno 2010, Lisa giornalista romana di cronaca rosa, viene incaricata dal suo redattore di scrivere un insolito articolo "Misteri della Toscana", scoprirà poi il perché di quell'incarico. Dal suo arrivo in Toscana, la vita di Lisa viene completamente stravolta da avvenimenti piacevoli e altri meno, dall'incontro con il "bellino Marco" con il quale intreccerà una storia d'amore, al ritrovarsi sospettata come indiziata, in una serie di inspiegabili omicidi.
Piccoli racconti plausibili
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 120
Diciassette racconti scritti per un contesto a tema libero, con un'unica regola: il limite di battute pari a 4028 spazi inclusi. La fantasia degli autori ha dato vita alle storie più disparate che hanno come denominatore comune la necessità di raccontare la vita, le emozioni e i sentimenti. La raccolta contiene anche un racconto scritto in due lingue: italiano e greco, in quanto una delle partecipanti, è una cittadina cipriota che si diletta a scrivere anche in lingua italiana.
Celestial
Enrico Stel
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 288
Il momento della resa dei conti si avvicina: Raven è nelle mani dei vampiri mentre la priorità dell'organizzazione sembra essere quella di salvaguardare Solara. Hanna e le altre cacciatrici dovranno fare i conti con quella che potrebbe essere un'invasione da parte di Borem. Clancy, la cui ossessione per Solara sembra non conoscere limiti, è pronto ad un vero e proprio bagno di sangue pur di raggiungere il suo scopo e Caleb dovrà suo malgrado accettare il fatto di essere colui che guiderà la battaglia finale contro i vampiri.
Numeri a perdere
Riccardo Gavioso
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 144
Articoli di giornale e racconti nati dalla penna di Riccardo Gavioso narrano gli orrori dimenticati del nostro tempo: dai massacri del Ruanda all'inferno di Payatas.
I rifiuti speciali. The green guardians
Graziano Tramacere, Walter Tramacere
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 104
Un team di super eroi: Farah agile come un felino e specializzata in chimica e biologia, Martin il comandante con grandi doti di resistenza al calore e alle fiamme, Alexander vice comandante in grado di vivere negli abissi più profondi, Augusto dalla forza fisica di mille uomini, Jung il pilota del team dalla vista acuta come quella di un falco ed infine Hartmut il maestoso alano dal pelo verde dotato di un olfatto fuori dal comune. Dalla loro base situata in luogo incantato della Siberia chiamata Foresta madre e grazie a sistemi sofisticati e al loro mezzo anfibio svolgeranno la loro attività a tutela dell'ambiente terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
La traccia del camoscio
Camòrs
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 224
ll presente volume nasce dall'idea di fondere nelle stessa raccolta una serie di scritti: alcuni poetici, altri racconti e altri ancora veri e propri itinerari. Stefano Camòrs Guarda, scrittore, poeta e grande appassionato ed esperto di montagna scrive con lo pseudonimo di Camòrs (camoscio). Agile, con la parola scritta, proprio come un camoscio sui pendii scoscesi, dedica all'altra sua grande passione poesie e racconti per invitarci ad amare la montagna.
Il canto delle sirene
Nicola Fiorin
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 336
Un altro capitolo della trilogia dedicata all'avvocato bresciano Angelo Della Morte. La vita di Angelo Della Morte, avvocato penalista in Brescia, divenuto famoso grazie al caso Cominelli, procede tranquilla fino a rasentare la quasi perfezione: una professione che ama, l'amore di Francesca e il sostegno degli amici di sempre. Solamente un dettaglio potrebbe sconvolgere la tranquilla vita di Angelo: Patrizia, la ex fidanzata dalla quale era stato abbandonato anni prima senza una spiegazione. Sarà proprio lei, Patrizia, che ritornerà improvvisamente nella vita di Angelo: accusata di un efferato duplice omicidio, professandosi innocente, chiede ad Angelo di assumerne la difesa. Angelo contro il parere di tutti accetterà il caso, per trovarsi ben presto coinvolto in un gioco di luci e ombre che sconvolgeranno la sua esistenza e metteranno in serio pericolo il rapporto con Francesca, fino a costringerlo a chiedersi chi fosse veramente Patrizia.
I'm mortal
Enrico Stel
Libro: Libro in brossura
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 320
Ariana e Cole non potrebbero essere più diversi. Lei è un'immortale dall'aspetto di una perenne adolescente, ultima di un antico clan di vampiri; lui un killer al servizio di uno spietato boss. Entrambi sono cresciuti fianco a fianco con la morte, sapendo che ogni loro giorno potrebbe essere l'ultimo. Quando si incontrano accade ciò che normalmente capita con gli opposti: un'attrazione senza precedenti. I loro mondi, così diametralmente opposti, entrano in collisione sullo sfondo di una Detroit sull'orlo del baratro. Ma ben presto, proprio quando entrambi cominciano ad intravedere la possibilità di un futuro, sarà proprio il passato a dar loro la caccia.

