AssoLaTo
Via Raetia. Tra storia e natura
Carlo Zani, Laura Bonetti, Marco Rovati
Libro
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2024
pagine: 96
Le feste dei Bresciani. Volume Vol. 2
Simona Bassini, Alessia Conti
Libro: Libro in brossura
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2018
pagine: 64
Presentazione di una selezione di feste e sagre popolari della provincia di Brescia.
A spasso nel tempo. L'avventura nella villa romana
Mariella Segala
Libro: Copertina morbida
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2011
Le colline Moreniche. Escursioni in bicicletta tra le colline Moreniche del Garda
Libro
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2009
Itinerari ciclabili dalle Prealpi, alla Pianura padana tra Valcamonica, Franciacorta e Valcalepio. Undici itinerari tra Bergamo, Brescia, Crema
Libro: Libro in brossura
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2009
pagine: 122
Attorno al lago d'Iseo sono numerosi i percorsi ciclabili, alcuni ben attrezzati come quello della Valcamonica, altri più spartani e ruvidi come quelli nel Parco del Serio, ma tutti sicuramente piacevoli e ricchi di sorprese per chi li affronta per la prima volta. Al centro è il territorio della Franciacorta, una terra generosa non solo per gli amanti delle bollicine ma anche per quelli delle due ruote per la ricchezza e la varietà degli itinerari presenti. Tre importanti città, ricche d'arte e di storia, Bergamo, Brescia e Crema sono inoltre gradevolmente collegate da itinerari ciclabili ben serviti dai mezzi di trasporto collettivo che rendono accessibili a tutti questi itinerari. Questa pubblicazione vuole essere un valido aiuto alle famiglie o appassionati che vogliono scoprire il territorio che li ospita nelle loro vacanze con un mezzo semplice e alla portata di tutti: la bicicletta.
Itinerari ciclabili sulel colline del lago di Garda. Nove itinerari facili tra Brescia, Mantova e Verona
Libro: Libro in brossura
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2008
pagine: 162
Il lago di Garda è sicuramente una delle destinazioni meglio conosciute dagli amanti della mountain bike: i panorami mozzafiato del Monte Baldo o della Valvestino non temono sicuramente alcuna concorrenza, ma richiedono una preparazione atletica non indifferente. Una piacevole sorpresa sono invece le dolci colline che abbracciano il Garda meridionale da Salò a Desenzano a Peschiera a Punta San Vigilio, ricche di natura, storia e tradizioni enogastronomiche. Tre importanti città d'arte, Brescia, Mantova e Verona sono inoltre piacevolmente collegate da itinerari ciclabili ben serviti dai mezzi di trasporto collettivo che rendono accessibili a tutti questi itinerari. Qeusta pubblicazione vuole essere un valido aiuto a famiglie o appassionati che vogliono scoprire il territorio che li ospita nelle loro vacanze con un mezzo semplice e alla portata di tutti: la bicicletta.
Dal ricordo, alla celebrazione, alla retorica. Censimento dei monumenti ai caduti della grande guerra in provincia di Brescia
Carlo Zani
Libro: Libro in brossura
editore: AssoLaTo
anno edizione: 2021
Il censimento ha schedato 619 tra monumenti, lapidi, edifici, cappelle, ossari, ex voto in provincia di Brescia. ogni scheda riporta collocazione, descrizione, trascrizione epigrafe, fotografie e bibliografia.

