Atene Edizioni
Lo specchio magico della Luna
Laura Morniroli
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 400
Dopo “A metà tra il cielo e la terra”, la storia di Daniela continua attraverso le pagine di questo romanzo. Nuove storie si intrecciano in un percorso emozionante, dove la protagonista, che condivide la scena con il fiume, metaforicamente personificato, deciderà di stabilirsi definitivamente a Molini di Triora, contrariamente alle aspettative della sua famiglia che la vorrebbe a Milano, vietandole anche, il matrimonio con Gabriele. Daniela, sensibile alle richieste di aiuto di alcune persone, metterà in gioco i suoi poteri magici, aiutata non solo dalla comunità stessa del paese, ma anche da alcune entità, a volte bizzarre, che la indurranno a nuove ricerche, per scoprire verità occulte che la coinvolgeranno in prima persona.
Ossìmoro. Il cuore non incluso
Claudia Semperboni
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Carmen vive tra le certezze del suo negozio e l’affetto di chi la circonda. Tutto nella sua vita è misurato, controllato, sicuro. Fino al giorno in cui un uomo d’affari entra nella sua quotidianità con una proposta ambigua. Accettare significa rischiare di infrangere le regole che si è sempre imposta, ma... il confine tra la scelta e la tentazione diventa pericolosamente sottile.
La speranza è la realta dell'uomo
Gianfranco Masi
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 60
Una raccolta di frasi per illuminare il cammino di ogni giorno.
Doctor Antonio
John Ruffini
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 392
Il gambero psichedelico. Una leggendaria avventura dal Mar dei Caraibi al Mar Ligure
Luca Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
Paul, un gambero davvero speciale, un “gambero psichedelico” si ritrova a vagare spaesato nel Mar Ligure, un mare a lui sconosciuto misterioso e affascinante, grazie alle leggende di cui, nel corso dei secoli, è stato il protagonista. Storie tramandate gelosamente di generazione in generazione, dai suoi numerosi abitanti, pronti a raccontarle con entusiasmo a chi gli chieda di farlo. Ecco allora comparire d’improvviso una medusa-pirata, il calamaro custode del Cristo degli abissi, un anziano capodoglio memoria storica del mare e il curioso granchio blu Sapid. Ma anche meduse immortali, piovre inquietanti, squali elefante e tante altre creature marine, sullo sfondo di un mondo sommerso, che si rivelerà pieno di sorprese per il nostro piccolo crostaceo curioso. Il Gambero Psichedelico è un avvincente viaggio sottomarino adatto a tutte le età, dove fantasia, mistero e leggenda si fondono sapientemente, affrontate dal piccolo e coraggioso Paul, protagonista di un’avventura indimenticabile, che si concluderà in maniera tanto sorprendente almeno quanto le numerose leggende riportate nel libro e sapientemente illustrate dalla penna di Timothy Oddera (Brivido Cosmico). Età di lettura: da 10 anni.
La croce è il destino dell'uomo
Gianfranco Masi
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 90
Pensieri per il benessere spirituale
Un emerito «nessuno»
Pino Calautti, Anna Lisa Calautti
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 120
Questo libro nasce dal dolore della perdita prematura di un fratello, dalla frustrazione di fronte ad una malattia che non lascia scampo, a dispetto di tutti i tentativi di arginarla. È un paziente lavoro di cucito, intorno alla figura del fratello scomparso, che raccoglie insieme ai ricordi d’infanzia dell’autrice, alcuni stralci dei tanti scritti lasciati dal protagonista sul web, tratteggio dell’ultimo tempo, quello reso prezioso dalla consapevolezza. Ne viene fuori l’istantanea di uomo anticonvenzionale, animato da una passione ostinata per la musica, tenero e ombroso, coraggioso nelle scelte di vita così come di fronte al male. Accanto a lui, un piccolo drappello di persone, strette a fargli scudo dal vento della sofferenza: i suoi familiari, uniti come non mai.
Mare monstrum. Storie di mostri marini tra scienza tradizione e leggenda
Luca Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 235
Mare Monstrum è un tuffo nelle profondità di antichi oceani che ospitarono (e forse ospitano ancora?) animali marini temuti sin da tempi lontanissimi come il biblico Leviatano o il celebre Mostro di Loch Ness alla ricerca delle risposte che la scienza è in grado di offrirci per comprenderne meglio la reale natura. Dagli autori classici ai redattori dei numerosi bestiari medievali, tutti prima o poi si sono dovuti confrontare con i cosiddetti mostri marini, ma se molte delle creature riportate nelle antiche cronache appartengono alla fantasia di prolifici cantori e visionari d'un tempo, è possibile che almeno alcune di esse siano esistite davvero? Tutto questo e molto altro fa parte del Mare Monstrum, un oceano di storie di mostri, scienza, tradizioni e leggende tutto da scoprire.
Guida turistica di Sanremo. Una storia iniziata 150.000 anni fa
Marco Macchi
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 208
Una guida per il turista curioso, una risorsa per chi vuole conoscere davvero Sanremo e un mezzo per scoprire i tanti tesori nascosti che Sanremo custodisce. Il testo contiene: una breve storia della città, otto itinerari in città e tre sulle colline, le frazioni, gli eventi, alcuni personaggi illustri.
Pensiero del giorno
Gianfranco Masi
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 90
Un pensiero per ogni giorno.
Sirene. Tutto il fascino delle regine del mare. Tra storia, leggenda e folklore. Dalla mitologia alla biologia
Luca Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Atene Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 194
Sono le Sirene le splendide protagoniste del nuovo libro di Luca Valentini. Un sorprendente viaggio alla scoperta degli aspetti meno noti di tali creature che rappresentano da sempre uno degli enigmi più intriganti che hanno stuzzicato la curiosità ed attirato l'interesse degli uomini. Ulisse le incontrò nella sua Odissea, Cristoforo Colombo ne vide tre mentre navigava verso le Americhe, Barnum fece fortuna esponendone una nel suo museo newyorkese. Croce e delizia dei marinai irretiti dal loro canto soave e mortifero appartengono da secoli al retaggio culturale di ogni popolo. Dalla Ningyo giapponese alla dea greca Atargatis, fino a Ligea e Leucosia, abbiamo imparato a riconoscerle ed apprezzarle come creature dolci e bellissime grazie a favole e racconti, ma come spesso accade, la fantasia non sempre coincide con la realtà... "Sirene" è un tuffo nelle profondità del mare alla scoperta dei segreti che queste leggendarie creature dall'argentea coda di pesce nascondono, dalle Orcadi alla Sicilia attraverso racconti e tradizioni millenarie che narrano storie di amori impossibili, eroi, inganni e tradimenti. Avventure per ogni tempo ed ogni età giunte a noi da tempi e mondi lontani

