Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Augh!

Notte liquida

Notte liquida

Andrea Cerasi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 120

12,00

Il magico mondo di Caterina

Il magico mondo di Caterina

Roberta D'Angelo

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 50

Il magico Mondo di Caterina è un racconto che punta a sensibilizzare i bambini sull'importanza del tempo passato all'aria aperta, con giochi semplici e fisicamente impegnativi. Infatti Caterina, protagonista della storia, proprio perché estranea al mondo della tecnologia, trascorre la maggior parte del tempo a giocare all'aperto, in stretto contatto con l'ambiente e con gli animali. Grazie a questo, viene "premiata" dal mondo della Natura che le conferisce il dono di poter interagire con gli elementi naturali, con gli animali e con oggetti inanimati. Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Le lettere del destino

Le lettere del destino

Chiara Personeni

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 370

Il destino sembra aver scritto per Andrea Zalando pagine cariche di dolore: cresciuto senza un padre, perde crudelmente e misteriosamente a quattro anni la madre, suo unico riferimento. Andato a vivere coi nonni, subirà continui soprusi e maltrattamenti. Neanche le famiglie cui sarà affidato in seguito saranno in grado di aiutarlo, anzi contribuiranno a emarginarlo nella sua solitudine e a rendere il suo fardello ancora più pesante. Determinato a inseguire il suo sogno e a mantener fede a una promessa fatta, il giovane e brillante Andrea riceverà in dono dalla vita una sorpresa grande e inaspettata: l'amore. Sarà infatti grazie alla presenza e al sostegno dell'esuberante e vivace Giada, che il protagonista di Le lettere del destino riuscirà finalmente, non senza difficoltà, a far luce sulle oscure e intricate vicende che portarono alla morte della madre in quella tragica e lontana notte di Natale, riappacificandosi così col suo violento passato di sofferenze e privazioni.
15,00

Oltre un battito di ciglia

Oltre un battito di ciglia

M. Antonietta Ellebori

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 216

Rimasta orfana di entrambi i genitori, e morta la nonna che l'ha cresciuta, Marta attraversa un periodo decisamente difficile: la consapevolezza di non avere più la possibilità economica per proseguire gli studi e diventare una speleologa, come aveva sempre desiderato, l'ha gettata in un preoccupante stato di apatia. È solo con l'arrivo di Pauline, l'eccentrica e sensibile amica di una vita, che la ragazza riesce a riprendere in mano le redini della propria vita e a sorridere di nuovo al proprio futuro: insieme si iscrivono all'università e insieme conoscono Rocco e Michel, due ricercatori affascinanti e misteriosi, che le coinvolgono nei loro progetti, l'uno indirizzato a fondare una scuola basata su un utopico metodo pedagogico e l'altro volto ad analizzare i rapporti tra gli esseri umani e le api, fondamentali per assicurare il rispetto della biodiversità. L'intreccio dei loro rapporti e gli sviluppi di essi sono alla base del complesso percorso di vita che l'autrice vuol narrare in questo suo nuovo romanzo; un'opera corale nella quale ad emergere è, soprattutto, il valore della diversità intesa in tutte le sue sfumature, che riveste il ruolo di indiscussa protagonista.
14,00

Arthur e il segreto dell'ampolla

Arthur e il segreto dell'ampolla

Francesco Mocini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 156

Perso nella livida Inghilterra vittoriana, il giovane Arthur è un ragazzo fragile e sensibile. Anni prima, sua madre Rose è come scomparsa nel nulla e i nonni, duri ed egoisti, ora lo costringono a lavorare in miniera. La vita di questo adolescente è già segnata da abbandono, solitudine e insicurezza: la sua è una realtà arida e frustrante. O almeno lo è fino al giorno in cui scopre nella miniera una strana ampolla dotata di speciali proprietà, nonché l’accesso a un fantastico mondo parallelo: Grinland. Insieme al suo primo e unico amico, Fabianzap, Arthur comincerà a penetrare in questo straordinario universo e a conoscerne i singolari abitanti. Ma presto scoprirà anche la spaventosa minaccia rappresentata dalla malvagia strega Darkice, che intende rubare i desideri degli uomini così da ridurli a semplici automi alla mercé del suo potere. Cosa lega Arthur a Grinland? Forse la misteriosa scomparsa della madre ha a che fare con questo posto? Come potrà un adolescente timido e insicuro come lui opporsi alla potente Darkice e salvare i sogni dell’umanità intera?
13,00

Sagato, risveglio di un drago

Sagato, risveglio di un drago

Mario Contino

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 156

Sagato ha sedici anni ed è ospite dell'Istituto Mirus, un orfanotrofio nel regno di Rocford, situato al di sotto della superficie terrestre. Un giorno, inaspettatamente, nell'istituto si reca in visita il Maestro Acerus per scegliere alcuni giovani da introdurre nell'Accademia dei Draghi Supremi, accessibile soltanto ai figli dei nobili. Tre sono i selezionati: la vigorosa Estalia, il forte Mark e, con grande stupore di tutti, l'inesperto Sagato, esile, immaturo e ancora digiuno di magia, a differenza degli altri. Da quel momento, la vita di Sagato cambierà radicalmente: duri addestramenti e ardui duelli forgeranno il suo corpo e la sua mente, fino alla circostanza tanto temuta, lo scontro con il Drago nero Donair, inviato dal negromante Falceus per uccidere il saggio e magnanimo Re Nemesus. Nell'eterna lotta tra il Bene e il Male si snodano le vicende di questo romanzo fantasy, il cui simpatico protagonista, Sagato, narra la sua rocambolesca trasformazione in guerriero e il suo percorso di crescita, dalla scoperta di valori autentici come la lealtà, l'amicizia, l'amore alla consapevolezza di sé e del proprio potere.
13,00

Tabù

Mara Cinquepalmi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2025

pagine: 130

Un focus sui tabù che ancora permangono nell’universo dello sport femminile, attraverso l’analisi di sei tematiche chiave. Nella letteratura sportiva sono ancora piuttosto rari i titoli che approfondiscono alcuni aspetti dal punto di vista delle donne. Questo libro analizza alcuni tra i tabù più diffusi nello sport femminile, a partire da come l’informazione racconta le donne nello sport, che siano atlete, dirigenti o tifose. Dopo un’introduzione dedicata ai meccanismi del linguaggio e agli stereotipi più diffusi, il libro prende in esame sei temi attraverso dati e storie significative: la disparità di genere nello sport, la maternità, il ciclo mestruale e la salute mentale, l’omofobia e la violenza. Mara Cinquepalmi è giornalista professionista. Attualmente lavora all’Ufficio stampa della Regione Emilia-Romagna e collabora con Atlante di Treccani.it scrivendo di sport e società.
15,00

Il contrattempo

Chiara Briani

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2025

pagine: 90

«Forse ti scriverò un racconto. Di sicuro ti penserò a Trieste mentre passeggi trasparente nel vento. Le anime esistono». Undici racconti, undici brevi affreschi di memorie, attimi rubati al quotidiano, riflessioni e scorci urbani. Emozioni che scaturiscono da uno sguardo d'amore, dallo smarrimento per un dolore improvviso, da un confronto col passato. Personaggi che, nell'arco di poche righe, mostrano l'essenza delle proprie sensazioni, in un corollario di irresistibile umanità.
14,00

Potevamo essere Rapone

Francesco Berni

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2025

pagine: 100

All'alba dei quaranta ci si interroga su chi siamo diventati. I Millennial, tra cinismo e nostalgia, fronteggiano un mondo in cui il rassicurante ciclo della vita pare svanito. Vittorio S., protagonista di questo romanzo-pamphlet, ha deciso di condividere le proprie risposte calandosi nei panni del Luchador, figura mascherata del web che mescola invettive e analisi sociale, senza pretese pedagogiche. Un atto di libertà per affrontare le disillusioni del presente.
15,00

Il professore è mancato

Simone Ghelli

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2025

pagine: 130

Un romanzo che invita a riflettere sulle grandi sfide odierne che riguardano la storia. "Il professore è mancato" è un romanzo breve, la cui forma è quella del diario. Il protagonista è un docente di italiano, storia e geografia delle scuole medie che lavora in una piccola località, non specificata, sul mare. È un insegnante che cerca di ingegnarsi ad aiutare i propri alunni, nonostante debba spesso scontrarsi con l'istituzione e con un senso di fallimento che aumenta con l'avanzare dell'età. Il testo vuole mettere in luce vari aspetti critici della scuola di oggi: l'eccessiva burocrazia che toglie tempo e spazio alla didattica; la mancanza di mezzi adeguati; i mutamenti di una società con cui la scuola non riesce a stare al passo.
15,00

Il suo nome è Alex

Annalisa Arcoleo

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2019

pagine: 150

1996. Nel clima di festa natalizio, una donna muore di freddo nell’indifferenza generale, lasciando un biglietto con cui si premura di preservare l’identità del bambino che stringe in grembo: “Il suo nome è Alex”. Il piccolo viene accolto in un orfanotrofio, dove vive le prime esperienze di vita assieme ad altri coetanei, sotto lo sguardo amorevole di Nadia, la direttrice, e le sue assistenti. Ma per Alex il mondo esterno rimane un’incognita, una vera e propria fobia che gli impedisce di ipotizzare il proprio futuro lontano dall’istituto. Quando la legge impone la chiusura degli orfanotrofi, inoltre, per lui si profila un grande stravolgimento e un dubbio: come preservare l’amicizia speciale che lo lega a Sarah, il suo faro nei giorni bui di solitudine? Come può mantenere la promessa che le ha fatto? Le paure, le scelte e la necessità di dover crescere mantenendo la propria integrità in una società che poggia sulle evanescenti fondamenta dell’indifferenza sono le tematiche che plasmeranno il destino del protagonista.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.