Autopubblicato
Area 52. Le lotte nascoste del potere
Donato Torreggiani
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Pietre silenti che nulla vedono e tutto raccontano. Tra lo Stato della Chiesa e il Regno di Napoli il confine che durò più a lungo in Europa
Remigio Venanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 248
Parte, dell’antica frontiera tra lo Stato della Chiesa e il Regno di Napoli, offrendo una ricostruzione storica e analizzando le diverse vicende che hanno interessato il confine negli aspetti storico, culturali e antropologici. Analizza, poi, il particolare tratto di frontiera che divideva la zona sud-est dell’Umbria, individuata nel Comune di Polino nello Stato Pontificio, con la zona di Leonessa nel Regno napoletano. In questo tratto si concentravano la presenza della dogana pontificia di Salto del Cieco, il crocevia tra la Valnerina e la strada dei briganti, l’antico tracciato del cammino di San Francesco, il romitorio dell’Eremo di Sant’Antonio che accoglieva viandanti e pellegrini, le casermette dei soldati, importanti miniere, il tribunale e il posto di reclutamento dell’arma pontificia oltre al dislocamento dei cippi di confine. La seconda parte riguarda il territorio di Polino, comune della Valnerina umbra, nei suoi aspetti salienti. L’attenzione è posta, in particolare, su quanto è derivato dall’essere stato territorio di frontiera e crocevia di soldati, briganti, pellegrini, commercianti e semplici viandanti.
Leopardi: le ricette dell'infinito
Raffaele De Feo
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 208
Il poeta dell'"Infinito" visto dalla porta della cucina.
Direct from Milano. Scopri i 7 steps per creare e vendere il tuo brand nel settore premium-luxury
Matteo Rivolta
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
“Viviamo in tempi incerti, dopo la grande recessione del 2009, abbiamo vissuto la crisi interna del 2012, e oggi nel 2019, un'altra recessione è alle porte. La mia forte convinzione è che per vincere la crisi, le aziende italiane debbano focalizzarsi su due aspetti: riposizionarsi o creare un marchio nella fascia alta del mercato, che consenta di vendere a prezzi alti; vendere all'estero i propri prodotti per almeno il 70% del fatturato. Sono Matteo Rivolta, presidente di RiFRA, azienda attiva nella produzione e distribuzione di cucine e arredobagno di alta gamma e tutto quello che ho costruito negli ultimi 10 anni di lavoro in azienda, è stato realizzato grazie a un sistema, riassunto in questo libro: 'Direct from Milano. I 7 steps per creare e vendere il tuo brand nel settore premium-luxury'."
I belli e impossibili. Come riconoscerli e liberarsene. Storie di narcisismo ordinario e straordinaria follia
Antonella Lia
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Chi è il “Narciso” che spezza tanti cuori? È con le sue ‘gesta’ e il suo erotismo talvolta particolare che si apre la rassegna de "I belli e impossibili... Come riconoscerli e liberarsene. Storie di narcisismo ordinario e straordinaria follia". La sfilata continua con varie “Donne-Narciso”, diversi “Genitori-Perversi”, fino ad incontrare i soggetti più inquietanti… quelli che non possono intendere una relazione di là da della sopraffazione, lo stupro o l’omicidio. Il testo si rivolge al grande pubblico, privilegiando la narrazione, ma mai a scapito della correttezza scientifica supportata da un'ampia bibliografia.
Sharpél, il colore più desiderato dalle donne
Domenico Incantalupo
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
"Colorare i capelli è il modo più rapido per cambiare la propria immagine. Rendere questo momento piacevole e non un incubo è sempre stata la nostra missione. Scopri che cosa è il mondo colore e perché Sharpél è così amato!"
Di roccia e di vento
Marianna Francolini, Matteo Brasca
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
La Celestina di Castelgomberto (VI) e la Celestina nel mondo
Franco Filippi, Paolo Ferretti, Giorgio Pretto
Libro: Copertina morbida
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Viaggio nella storia sociale dell'Italia Repubblicana (1945-1985)
Filippo Mazzoni
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
Questo libro scopre e riscopre eventi, film, canzoni, trasmissioni televisive ormai consegnate alla Storia, tali da identificare un'epoca che ha rappresentato un qualcosa di importante non solo per la collettività, ma anche per ciascuno di noi e ci permette una sorta di flashback personale su come eravamo e su come siamo ai giorni nostri. Prefazione di Sandro Rogari.
Italia artificiale. Le meraviglie italiane raffigurate dall'intelligenza artificiale ispirandosi agli stili di alcuni dei più grandi pittori del XIX e del XX secolo (e non solo)
Stefano Cappellini
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 112
Dal Duomo di Milano, raffigurato ispirandosi allo stile di Vincent van Gogh, al Battistero di Parma, che acquista l'espressività e i contrasti dello stile di Edvard Munch, senza dimenticare il tempio del Valadier, rappresentato ispirandosi contemporaneamente agli stili di Pierre-Auguste Renoir e di Liubov Popova: più di 40 monumenti, bellezze artistiche e paesaggistiche, appartenenti a tutte le regioni italiane, raffigurati dall'Intelligenza Artificiale ispirandosi agli stili di alcuni dei più grandi pittori del XIX e del XX secolo (e non solo). Una raccolta di più di 80 immagini inedite create sperimentando con un insieme di tecniche note come Neural Style Transfer. Dopo una sezione iniziale, che introduce alle tematiche di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Reti Neurali e Deep Learning, soffermandosi in modo particolare sul Neural Style Transfer, il lettore è accompagnato tra le immagini, corredate da didascalie che spiegano come sono state ottenute, in un viaggio immaginario attraverso l'Italia, da Nord a Sud. La totale assenza di formule matematiche, il linguaggio semplice e diretto rendono questo libro adatto a tutti, senza conoscenze pregresse richieste.
Glenys e l'equilibrio sferico del tempo. Volume Vol. 1
Daniele Butturini
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 119
L'equilibrio sferico del tempo è stato incrinato e il destino delle Terre Libere di Hera è ora in pericolo. I due discendenti dovranno quindi partire per tentare di risollevare le sorti del regno, prima che ogni cosa venga distrutta per sempre. E tutto ebbe allora il suo inizio: il viaggio di Glenys oltre ogni confine immaginato, oltre la certezza del reale. Fino a squarciare il dubbio riguardo la sua stessa esistenza.