BrandMe
Tu possiedi la tua bellezza. Le sei chiavi della bellezza per dare vita ai tuoi sogni
Antonio Pompilio
Libro: Libro in brossura
editore: BrandMe
anno edizione: 2022
pagine: 148
Ciascuno di noi desidera vivere l’esperienza della bellezza, volgendo lo sguardo a quel canone ideale che può essere paragonato a una “promessa di felicità” Mettendo passione in quello che facciamo, impegnandoci al meglio in ogni campo in una sfida continua con noi stessi, possiamo raggiungere risultati inaspettati o che credevamo inarrivabili. In tu possiedi la Tua Bellezza Antonio Pompilio ci illustra il valore del cambiamento e della autenticità, in un percorso tappezzato di prove e opportunità nell'affascinante mondo dell'immateriale e materiale bellezza. Questo libro vuole essere una guida per coloro che desiderano rompere le proprie abitudini e diventare persone autonome e consapevoli del proprio benessere.
Liberi tutti. Comunicare emozionando chi ti ascolta
Silvia Gavarotti
Libro: Libro in brossura
editore: BrandMe
anno edizione: 2021
pagine: 174
Il potere della comunicazione tra medico e paziente. Azioni che curano. Parole che aiutano
Roberto Scaruffi
Libro: Libro in brossura
editore: BrandMe
anno edizione: 2021
pagine: 128
“Dove le parole aiutano la guarigione…” Roberto Scaruffi, medico, durante una giornata densa di visite si accorge improvvisamente dell’assenza di qualcosa nei dialoghi coi suoi pazienti: è l’inizio di un cammino che lo porterà a scoprire, studiare e perfezionare lo speciale potere della comunicazione che trascende ogni possibile barriera alla comprensione di chi subisce una malattia e migliorare, naturalmente insieme alle adeguate cure, il rapporto medico-paziente. Questo libro è l’espressione e la sintesi, in chiave narrativa, di questo importante cammino: un cammino basato sul costruire la giusta fiducia e fornire la migliore assistenza possibile ai propri pazienti, tenendo bene a mente anche di quanto sia difficile comunicare chiaramente quando si è stanchi, di fretta, o si ha a che fare con barriere interculturali, e dove la parola trova spazio e agisce per alleviare l’animo del paziente e portare conforto, là dove è più necessario, in modo diretto, empatico e focalizzato sui risultati. Un testo a valore aggiunto anche per chi desidera esplorare l’altro volto della Medicina, che viene sovente interpretato con freddezza e distacco.
Manuale di un attore emotivo
Yari Gugliucci
Libro: Libro rilegato
editore: BrandMe
anno edizione: 2021
Un viaggio nell’affascinante e complesso mondo del teatro e del cinema alla ricerca del Metodo: in questo agile manuale Yari Gugliucci fa tesoro della sua trentennale carriera attoriale e fissa sulla pagina scritta un suo metodo personale, al passo coi tempi e attento alle nuove tecnologie, frutto della rielaborazione e modernizzazione delle tecniche di grandi maestri come Lee Strasberg, Stella Adler e Sanford Meisner. Guida per aspiranti attori e per chiunque sia incuriosito dal mondo della recitazione, "Manuale di un attore emotivo" è condivisione del proprio percorso esperienziale, umano e lavorativo, e allo stesso tempo tributo al teatro, luogo magico e tempio sacro in cui ogni dramma eternamente si rinnova.