Brè
Bando alle chance
Matteo Bonazza
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 261
«Bando alle chance, è il caso di dirlo, da non confondersi con le ciance, mi raccomando. Amerete le nevrosi (vere? false?) di Giambattista, i dialoghi, più spesso i pensieri, surreali, a tratti spassosi. E Sabina, la sua psicologa che lo guida verso una luce difficile da trovare, con quel ronzio onnipresente, misterioso, inquietante. Vi sembrerà di sentirlo mentre il nostro eroe guizza tra vicende strampalate, incredibili complotti, fantasmagorici personaggi al limite del credibile».
Italian fantasy. 15 racconti dell'incredibile
Raffaele Isolato
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 275
Quindici novelle, viaggi fantastici nella mente umana, tra miserie, virtù, vizi, pregi, timori, angosce e paradossi.
Speculum
Francesco Nicolai
Libro
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 113
Vittorio Cailoni è sposato con Alessandra, la donna della sua vita. Nonostante ciò, l'amore per la moglie non può sottrarlo al tradimento: Maria, attraente figlia di duca Giovanni Aldobrandini, grande amico di Vittorio, lo fa suo nel piacere di una notte. Vittorio, sprofondato nel rimorso, è singolarmente turbato da un incontro durante un viaggio in treno: proprio davanti a lui si siede Catullo Alpestri, uomo raffinato e conturbante, che scoprirà essere la nuova fiamma di Maria. Da lì a poco, fra passione e estrema gelosia, un fatto complica ulteriormente il presente di Vittorio: un caro amico si suicida inspiegabilmente, lasciandosi alle spalle due figli ancora piccoli e la moglie affetta da leucemia. Un biglietto, trovato assieme al cadavere, riporta un messaggio criptico: "Et speculum consulate ante suum". L'enigmatico contenuto del pezzo di carta, unito a visioni demoniache e a incontri sinistri, spingerà Vittorio a indagare sui meccanismi contorti della sua mente.
Zdenko. L'ultimo dei Thun
Luciana Battan
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 223
È un romanzo storico e fa riferimento a Castel Thun, lo splendido maniero situato a Vigo di Ton, nella Bassa Anaunia in Trentino, che è stato aperto al pubblico il 17 aprile del 2010, a restauri ultimati. Castel Thun dal 1992 è infatti proprietà della Provincia Autonoma di Trento ed è diventato un museo, uno dei più importanti dell’intero arco alpino. Il romanzo verte sul racconto delle vicende dell’ultima famiglia Thun Hohenstein di Boemia, che ha acquistato Castel Thun dagli eredi di Matteo II Thun della linea dinastica di Castel Thun per andarci poi a vivere. A fianco dei nobili Thun, appariranno i loro fedeli servitori e sarà proprio grazie alle loro parole che si sveleranno i sentimenti, i segreti e le caratteristiche della vita di questi signori. Attraverso il racconto fantasioso di Josef Horaĉek, cameriere personale del conte Franz de Paula Thun di Hohenstein, e quello reale di Ezio Turri, uno degli ultimi camerieri del conte Zdenko, si conosceranno vita e personalità dei loro signori. Alla figura intraprendente e bonaria del conte Franz, farà da contrasto quella più solitaria e bizzarra del suo primogenito, il conte Zdenko, mentre entrambi saranno legati alla madre.
Italian horror. 15 racconti di incubi a occhi aperti
Raffaele Isolato
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 277
Ci sono opere di genere horror che sono come una motosega: sangue, brandelli di carne, disgusto e orrore. I racconti di Raffaele Isolato sono come uno stiletto: penetrano nel cuore, lo dilaniano quasi con gentilezza, spargono poco sangue, ma sono ugualmente letali e affascinanti! Inizi a leggere e quasi pensi: non è un racconto spaventoso... poi arriva la mazzata e resti a bocca aperta.
Fingo
Cristiana Rumori
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 197
La vita può essere un film? E un film, quanto può diventare vita vera? Cristiana Rumori ci dimostra che tutto è possibile e fa volare il lettore con le sue ali, verso New York, dove la vita della protagonista avrà una svolta, verso i suoi sogni, sempre più realtà, sempre più belli da condividere. È sempre così quando leggi un bel romanzo: ti senti amica/o dell'autrice, ma anche dei protagonisti, ti sembra di toccarli, di uscire a bere con loro. Perfino di farci l'amore, e gioire o soffrire per i loro successi o insuccessi di questi giovani attori, del cinema, della vita, giacché in "Fingo", tutto si mescola, tutto è sogno e/o realtà. A voi capire, a voi il piacere di scoprirlo tra Roma e una fatata New York.
Project Mayhem. Seduci e conquista
Sonny Crockett
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 245
Attrazione, seduzione, erotismo, declinati nelle diverse varietà dell’animo femminile e scaturite dalle più probabili o improbabili situazioni in cui una donna al giorno d’oggi può trovarsi. Ogni donna passionale si ritroverà in queste storie bollenti, ogni donna “gelida” troverà spunto per sciogliersi. Ogni uomo sognerà di amare ed essere amato da una donna come le protagoniste di Gill Renée. Questi racconti sono questo e molto altro, qui riuniti in una piccola antologia, dove, preceduti da un inedito che vi colpirà come una folgore, troverete tutti i suoi lavori pubblicati nel recente passato. E quale animale sa trasmettere meglio la sua vanità, se non il cavallo imbizzarrito? Non a caso è nel cuore di una donna passionale come Gill, grande amazzone, e sul cofano di una rossa vincente. Adatto a un pubblico adulto.
Abbandoni
Mia Visconti
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 69
Tre racconti dove le patologie mentali di tre donne si fondono in un'escalation coinvolgente di perversione e follia. Donne che, nel disperato tentativo di essere amate, si prestano a soddisfare ogni genere di richiesta maschile accettando di sottoporre il loro corpo a sevizie anche avvilenti. Prede che soccombono ai loro carnefici, in un torbido bisogno di erotismo con il quale tentare di colmare voragini di vuoto interiore. Si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.
Inaspettate storie d'amore. Eros e Thànatos. Volume Vol. 2
Giovanna Arciprete
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 179
Quattordici racconti per conoscere l’amore, quello doloroso, a volte malato, ma che merita di esistere. Se quella donna, o quell’uomo, l’ho amato/a, voleva dire che c’era qualcosa che meritava, che giustificava la nascita di un sentimento. Anche se è finito male… Non è sempre così, ma Giovanna di questi ci parla. In più, in questo volume, alla fine troverete un racconto molto, molto particolare: è in una lingua inesistente, creata dalla magica abilità di Giovanna Arciprete, un’opera buffa, divertente e gustosa. Naturalmente, certe espressioni, certe parole, sono adeguate a un sentimento da persone adulte, al limite della crudezza, esattamente come è la vita. Quindi, che nessuna/o si scandalizzi, per favore. Adatto a un pubblico adulto.
Generations. Ediz. italiana
Denice Jane Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 456
Alease ha solo sedici anni quando la sua vita viene sconvolta da una gravidanza indesiderata. Scappata da genitori troppo bigotti per accettarla, deve farsi valere in un mondo ostile, senza soldi e senza amici a parte Alice, una giovane mamma che l’aiuta a sopravvivere. Col passare degli anni, Alease avrà in testa solo un obiettivo: dare a suo figlio una vita migliore, annullando se stessa, arrivando a mettere in secondo piano la propria vita privata. Ma non ha fatto i conti con il destino. Si troverà faccia a faccia con un uomo a tratti misterioso, che forse le mente fin dall'inizio ma che è anche il primo a mostrarle che, prima di essere madre, è soprattutto una donna, e come tale la farà rinascere dandole speranza. E mentre Alease si destreggia tra realtà e finzione, suo figlio Drew diventa il tipico adolescente problematico alle prese con le prime cotte e le prime delusioni. Nel contempo Alice consuma la propria vitalità e bellezza in un matrimonio grigio e insapore da cui non vede via d'uscita. Diversi altri personaggi popolano la scena di questo corale romanzo sull’amore e i problemi di una generazione difficile, spietata, fatta di sesso facile, fragilità emotiva, bullismo.
Sette
Linda Lercari
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 268
Maggie è giovane, è forte, ma adesso è sola e questo la intimorisce. Sappiamo che è scappata dalla California ma non per quale motivo. Di certo non ci vuole tornare. Ora lavora nel Maine, a 5.000 km di distanza, sfruttata dal sig. White, commercialista di spicce maniere. Viene inviata in missione a casa dei sette fratelli Grind per sistemare la contabilità. Pensava di trovare dei rudi cow-boy, invece entrerà in un mondo incredibile. Una famiglia unica, speciale, al di fuori di ogni schema precostituito, un ambiente quasi magico dove troverà l’amore. Ma non proprio come siamo abituati a concepire l’amore, insomma, una cosa diversa… strana… bellissima! Linda Lercari si conferma una specialista di romanzi rosa, anche a tinte forti, ma sempre con grande eleganza, stile, una storia che tutte possono leggere senza arrossire troppo. Forse questa volta di più.
Dente d'oro
Daria D.
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 267
“Dente d’oro” è la storia di un regista e sceneggiatore premio Oscar, senza più idee e ispirazione. Vive in un mondo superficiale fatto di “baci, abbracci e pugnalate” dove è possibile avere e comprare tutto, anche un Oscar, grazie alla fama e al successo cui è arrivato. Ma il suo passato, però, è stato brutale, meschino, sofferente e pronto a riemergere. Un produttore gli commissiona un nuovo film, ma il blocco dello scrittore o come lo chiama il suo agente “stitichezza creativa”, è come un macigno che lo trascina inesorabilmente, a poco a poco, nel baratro della sterilità e della depressione facendo ritornare in superficie quel passato che sembrava dimenticato. Una notte, passeggiando per una indefinita città di mare, decadente e misteriosa, tra vicoli malfamati, navi imponenti, prostitute del porto, un tipico ambiente Bukowskiano, tra un bicchiere di vodka e l’altro, il dente d’oro di Dashenka lo abbaglia e seduce ancor più dell’oro cui era stato abituato finora. “Niente capita per caso” le dice la inquietante e misteriosa russa. Nasce uno strano sodalizio che porterà alla nascita della storia commissionata dal produttore, tra rischi, tentazioni, vicende sconvolgenti.

