Brè
Un duplex per tre
Romana Francesca Dimaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2020
pagine: 220
Emily è una ragazza di ventotto anni che vive a San Francisco. Dopo aver rotto con il fidanzato Chad, perché si è resa conto di non essere felice con lui, si trasferisce a casa di sua nonna Nanny, che vive in un appartamento duplex su due livelli e ha affittato il primo piano a Ryan, un ragazzo che gestisce il “The rock”, un locale nel quale ospita giovani talenti musicali per dar loro un trampolino di lancio per il mondo discografico. L’incontro tra Emily e Ryan è bizzarro e rocambolesco, caratterizzato dalle manie della ragazza, la quale ha un appetito spropositato e una strana fissazione che la porta ad avere paura dei germi. L’attrazione tra i due è palpabile e nei giorni successivi al loro incontro seguono equivoci, attimi di vera passione e… momenti imbarazzanti. Tre inquilini, due cuori, un duplex. Ragazze, e ragazzi, qui c’è da divertirsi!
Occhi di biglia
Sara Cabizzosu
Libro: Copertina morbida
editore: Brè
anno edizione: 2019
pagine: 123
Loren, un bellissimo bambino che assomiglia a una bambina, ha occhi come biglie di vetro colorate, almeno così li vede colui che diverrà il suo migliore amico: Alan. Un'amicizia iniziata su uno scuolabus e che proseguirà fino all'adolescenza, attraversando le esperienze, ed errori, tipici di quella delicata età in cui ti atteggi a comportamenti da adulto senza però esserlo. Gli sbagli, però, sono di quelli che lasciano il segno per sempre. Alan è inquieto, cerca una sua dimensione, ammira la sicurezza di Loren nonostante le difficoltà che l'amico deve affrontare per esprimere la sua sessualità, il suo bisogno di amore, da dare e da ricevere. Ammirazione che sfocia in una perversa e ossessionante gelosia, fino a spingerlo al dramma che muterà la vita di entrambi.
Finché non mi vedrai volare
Sylar Gilmore
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2018
pagine: 117
Freedom and chaos. Internet, consumerism, climate, and great challenges of the 21th century
Christian Nicola Nota
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2026
pagine: 160
"Libertà e caos: Internet, consumismo, clima e le grandi sfide del 21° secolo" è un saggio che analizza gli ostacoli alla libertà nelle società occidentali contemporanee, esplorandone le radici storiche, economiche, tecnologiche e psicologiche. Il libro parte dalla riorganizzazione globale post-Seconda guerra mondiale, evidenziando l'impatto della Guerra Fredda, dal capitalismo e del consumismo. Successivamente esamina l'influenza di Internet e dei social media nella diffusione della società della post-verità, dove emozioni e convinzioni prevalgono sui fatti. Viene poi analizzata la rivoluzione neoliberale degli anni '70, che ha incentivato la crescita economica a discapito dell'ambiente e del benessere collettivo. Si affrontano inoltre le dissonanze cognitive umane, l'insicurezza sociale e la mancanza di autostima diffusa. Il saggio propone soluzioni concrete, come l'educazione a stili di vita più sostenibili e lo sviluppo di algoritmi contro le fake news. Attraverso un'analisi che va dal livello individuale a quello globale, il testo offre un approccio innovativo e multidisciplinare, combinando sociologia, storia, psicologia, politica e tecnologia per delineare strategie pratiche che possano contribuire a rendere le persone realmente più libere.
Oltre gli abissi
Filippo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2026
pagine: 163
Leonardo ha ventinove anni, lavora come trader per una multinazionale del petrolio, guadagna un sacco di soldi, e ama la sua ragazza. Ma dietro l’apparenza scintillante si nasconde il vuoto: notti di alcol, cocaina, sesso compulsivo e giorni soffocati da ansia e bugie. Quando si risveglia senza memoria di ciò che è accaduto la notte precedente, la sua vita precipita in un vortice di violenza, corruzione e segreti inconfessabili, che lo trascinano fino agli scenari di guerra e traffici oscuri in Medio Oriente. Crudo, lucido e disturbante, Oltre gli abissi racconta l’autodistruzione e la redenzione di un uomo alle prese con il marcio di una generazione convinta di avere tutto sotto controllo, ma che rischia di perdere sè stessa. Un monito per chi cerca il successo a ogni costo, una speranza per chi crede nell’amore.

