Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BTT

Il diritto ambientale in azienda. Guida alla gestione dei rifiuti

Il diritto ambientale in azienda. Guida alla gestione dei rifiuti

Alessandro Zuco

Libro: Copertina morbida

editore: BTT

anno edizione: 2021

pagine: 504

Il volume, nonostante l'intrinseca difficoltà della materia, può essere letto da tanto da imprenditori quanto da giuristi e addetti di settore, riassumendo contenuti cos? complicati in un'opera che, senza dilungarsi, offra al lettore efficacia e completezza. Le pagine, che propongono una nuova prospettiva sul diritto ambientale e in particolare sulla gestione dei rifiuti, sono il riassunto dell'esperienza maturata dall'autore tra atti processuali, formazione professionale e visione pratica delle realtà aziendali, perché il diritto ambientale va necessariamente vissuto sul campo, all'interno delle dinamiche imprenditoriali, e non soltanto dietro a una scrivania. Per ogni argomento vengono indicati i relativi riferimenti normativi, nell'ottica di fornire una panoramica quanto più esaustiva di ogni singolo argomento. Le definizioni giuridiche riportate sono sempre e solo le attuali e vigenti; la scelta di inserire casi pratici e giurisprudenza, con esclusione della dottrina, permette al lettore di riferirsi esclusivamente a ciò che viene considerato vincolante dalle pronunce giurisdizionali.
35,00

Personal Branding Formula. 30 capitoli, 30 azioni, 30 giorni
32,00

Le sanzioni disciplinari in azienda

Le sanzioni disciplinari in azienda

Giorgio Incantalupo

Libro: Copertina morbida

editore: BTT

anno edizione: 2021

pagine: 408

Il testo risulta indispensabile per responsabili degli uffici HR delle aziende, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni, per professionisti che debbano fornire consulenze specifiche in questa delicata materia nonché per addetti ai lavori che vogliano meglio comprendere diritti e doveri del datore di lavoro e del dipendente. Uno strumento fondamentale anche per ogni titolare di azienda che desideri disporre di un'informazione chiara e completa, così?come per i direttori del personale che vogliano avere la certezza di seguire le regole del contratto collettivo e le opportunità che la legge riserva loro in ambito disciplinare. Nel contempo, l'opera risulta utile anche per i dipendenti che vogliano conoscere i loro diritti e doveri. L'edizione è aggiornata con i più?ricorrenti CCNL e la relativa sezione disciplinare e dotata di numerosi modelli, oltre che di un aggiornamento con la più recente giurisprudenza di merito e di legittimità.
32,00

Casa e fisco. Locazioni e affitti

Casa e fisco. Locazioni e affitti

Jean-Claude Mochet

Libro: Libro in brossura

editore: BTT

anno edizione: 2022

pagine: 408

Il volume esamina dettagliatamente le numerose novità fiscali introdotte in più fasi nel corso degli ultimi anni, le più rilevanti delle quali sono, sicuramente, quelle relative all’introduzione della cedolare secca sugli affitti e al regime fiscale delle locazioni brevi. Dopo aver analizzato le principali tipologie contrattuali, il testo offre un quadro completo ed esaustivo della disciplina tributaria afferente alla locazione immobiliare e finanziaria, nei suoi aspetti fondamentali relativi all’Iva, all’imposta di registro, all’imposta di bollo, all’Irpef, alla cedolare secca sugli affitti e all’Imu. Il libro è uno strumento operativo aggiornato e ricco di casi risolti per curare in prima persona gli adempimenti fiscali relativi ai contratti di locazione.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.