Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cairo Publishing

L'imperatrice della seta. L'usurpatrice

L'imperatrice della seta. L'usurpatrice

José Frèches

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 509

Cina, VII secolo. Wuzhao, bellissima e ambiziosa, è diventata la sposa del giovane imperatore Gaozong della dinastia Tang. Ma la sua brama di potere non è ancora appagata. Lei vuole dimostrare a ogni costo di essere la predestinata a realizzare l'antica profezia: la Cina avrà un'imperatrice. Sempre più decisa a raggiungere il suo scopo, Wuzhao capisce che la seta è l'unica strada per arrivare al trono: più preziosa dell'oro e della giada, può essere la merce di scambio per comprarsi i potenti alleati del clero buddhista. E così non esita ad avviare lungo la Via della Seta una produzione clandestina del prezioso tessuto che la renderà la donna più potente del paese. Ma il suo percorso è disseminato di ostacoli. Molti a corte la considerano un'usurpatrice e qualcuno, che ha capito il suo disegno, fa di tutto per guastare i suoi piani. All'ombra della Grande Muraglia, si consumano gli intrighi, le alleanze e le passioni che porteranno l'affascinante Wuzhao alla guida dell'Impero di Mezzo.
18,00

Il destino tra le mani. Scopri il tuo futuro con l'antica saggezza dell'I Ching

Il destino tra le mani. Scopri il tuo futuro con l'antica saggezza dell'I Ching

Flaminia Momigliano

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 319

Nei propositi dell'autrice, il lettore prende in mano il libro e, guidato dalla propria energia, apre a una pagina - la sola giusta per lui in quel determinato momento - dove trova un responso corrispondente al proprio segno zodiacale, cui ispirarsi per affrontare al meglio la giornata. Energia e sincronicità, dunque, sono alla base di queste pagine che vogliono essere un oracolo a cui attingere per avere consigli, suggerimenti o anche solo spunti di riflessione nei tanti momenti della vita. Adatto sia a coloro che credono nell'energia come guida dell'universo, sia a coloro che ancora nutrono dubbi.
17,00

Sangue del mio sangue

Sangue del mio sangue

John Hooper Harvey

Libro

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 432

La moglie lo ha tradito e lui ha lasciato la polizia. L'ispettore dell'Investigativa Frank Elder ha mollato tutto per rintanarsi nel posto più lontano che è riuscito a raggiungere, purché fosse ancora Inghilterra. Ma i fantasmi del passato lo perseguitano: soprattutto quello della sedicenne Susan Blacklock, scomparsa da molti anni. Anche se nella mente di Elder ci sono due nomi, marchiati a fuoco: Donald e McKiernan, arrestati un anno dopo la scomparsa di Susan per lo stupro e omicidio di un'altra ragazza. Ora uno dei due criminali viene rilasciato prima del termine e l'ex poliziotto decide di abbandonare il suo rifugio sicuro e malinconico per tornare sulla scena del delitto. Quando il delinquente infrange la libertà vigilata e un'altra ragazza viene trovata orribilmente uccisa, Elder si trova costretto a riprendere in mano la sua vita, e il suo lavoro. Ossessionato dai messaggi del killer, Elder combatte con i suoi demoni, mentre lui e la sua famiglia vengono trascinati inesorabilmente nel cuore nero del male.
17,00

Giallo Natale

Giallo Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 318

Chi ha detto che a Natale si è tutti più buoni? A guardarla bene, la notte silente delle luci colorate, dei grandi pranzi in famiglia, dei regali da scartocciare con trepidazione, possiede un lato oscuro, carico di mistero. Venti scrittrici e scrittori italiani raccontano il Natale in giallo: c'è chi festeggia nei sotterranei bui di Bologna; chi alla luce cruda dei neon di un ospedale; chi svela gli scheletri nell'armadio (e nella cucina) di una famiglia perbene; chi nel sacco dei doni trova botte e manganellate. C'è chi racconta la vera, inquietante storia di Babbo Natale; chi quella di un artista col tormento del genio e chi aspetta proprio la Notte Santa per saldare i conti in sospeso. E non mancano delitti impossibili, storie di fratelli e coltelli, avventure di killer in crisi, leggende che scomodano gli spiriti di antica tradizione, fino a chiamare in causa il demonio in persona. Venti grandi firme della suspense all'italiana - da Biondillo a Macchiavelli, da Altieri a Vichi, da De Cataldo a Lucarelli - venti originali variazioni sul tema di una festa che, dopo aver letto quest'antologia, non avrà mai più la stessa faccia.
16,00

Giorni rubati. Gli orrori della guerra nei diari dei ragazzi

Giorni rubati. Gli orrori della guerra nei diari dei ragazzi

Zlata Filipovic, Melanie Challenger

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 314

Due guerre mondiali, i conflitti nel Vietnam, nei Balcani, in Medio Oriente, in Afghanistan e in Iraq: la storia recente sembra un'unica, lunga guerra intervallata da periodi di pace sempre più brevi. Tanti conflitti, quattordici ragazze e ragazzi che li hanno vissuti. Giovani le cui voci si sarebbero perse nel frastuono della Storia, se non fossero state affidate a un diario. Le pagine qui raccolte, che giungono a noi da epoche e culture diverse, parlano la stessa lingua di smarrimento, di senso d'ingiustizia, di speranza e terrore. Gridano la stessa, disperata voglia di normalità, come se le avesse scritte un'unica mano. E se i mass media ci stordiscono con le immagini della guerra eterna, questi ragazzi a cui hanno rubato i giorni dell'innocenza anche quando hanno dovuto imbracciare un fucile - ci scuotono con la loro esperienza di dolore. Perché un giorno la guerra possa davvero essere cancellata dal nostro futuro collettivo. Dopo aver commosso il mondo intero a soli undici anni - con il suo diario sull'assedio di Sarajevo, Zlata Filipovi é torna a parlare di guerra in nome della pace, e la sua voce si unisce a quella di tutti coloro che in queste pagine si oppongono all'orrore di ogni guerra.
16,00

L'ultimo vangelo. Perché la parola di Giuda fa paura

L'ultimo vangelo. Perché la parola di Giuda fa paura

Tobias Churton

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 315

Dipinti, opere letterarie e trattati teologici hanno proposto infinite volte il dilemma: chi era Giuda Iscariota e quale fu il vero motivo della sua delazione? E se, con il suo tradimento, l'apostolo avesse voluto compiere la volontà di Dio, o dello stesso Gesù? Un documento del IV secolo - traduzione di un testo di duecento anni più antico - testimonia esattamente questo: nel dramma della Passione, Giuda era complice del Cristo. Da quando la National Geographic Society ne ha annunciato al mondo il ritrovamento e la pubblicazione, il Vangelo apocrifo di Giuda ha fatto parlare molto di sé. Autorevoli studiosi delle Sacre Scritture hanno fatto sentire la propria voce riguardo alla sua autenticità e credibilità. Ora Tobias Churton, esperto di storia dello Gnosticismo risponde alla domanda che i biblisti non hanno osato affrontare: perché la verità storica su ciò che accadde in una notte di duemila anni fa è ancora così importante?
17,00

Una emozione dipiù

Una emozione dipiù

Sandro Mayer

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 302

Ogni settimana Sandro Mayer riceve centinaia e centinaia di lettere dai lettori di "Dipiù" che gli chiedono un consiglio, gli raccontano la loro storia, vogliono conoscere cosa ne pensa di un fatto di cronaca o desiderano condividere con lui un'emozione. Proprio da questo confronto nasce un libro che intende raccontare la vita: parla dei giovani e dei loro problemi; affronta temi come l'amore, la violenza, l'immigrazione, la guerra, la morte, la ricerca di Dio; spiega perché alcune persone si siano dedicate al servizio degli ultimi; fa conoscere il dolore di creature umiliate e offese capaci di non arrendersi; fa conoscere l'affetto che gli animali sanno donare senza nulla chiedere in cambio; mette il lettore a tu per tu con alcuni potenti della terra, attori famosi, personaggi del mondo dello spettacolo.
16,00

Quando ero nella pancia della mamma

Quando ero nella pancia della mamma

Akira Ikegawa

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 80

Colori, musica, voci, luce. In queste pagine i bambini dagli uno ai sei anni raccontano così i lunghi mesi trascorsi nella pancia della mamma e lo straordinario momento della nascita. Le loro parole, raccolte da un medico che studia la memoria prenatale, hanno tutta la poesia e il candore che solo il linguaggio dei piccoli può trasmettere. Da anni l'autore si occupa di memoria prenatale e questo testo nasce da uno studio scientifico sull'argomento.
10,00

Decorative painting

Decorative painting

Daniela Piantoni

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 96

Con questo manuale dalla grafica semplice e dalle fotografie che accompagnano passo dopo passo il lettore, si è voluto offrire un approccio originaLe al metodo, utile sia a coloro che si trovano al primo approccio con colori e pennelli, sia ai decoratori più esperti, in cerca di nuovi spunti e nuove tecniche da applicare. L'autrice ha messo in questa opera la propria esperienza e il proprio repertorio di interpretazioni e rivisitazioni, squisitamente personali, di stili dal sapore e dal gusto tutto italiano. Non ci si fermerà quindi ai progetti classici della metodica americana Country e Folk, ma ci si potrà spingere a realizzazioni ispirate alle più antiche tecniche decorative tradizionali delle diverse regioni italiane riproducendo i motivi delle maioliche toscane, quelli tipici del tirolo, o i classici veneziani, tutti riproposti in chiave moderna e alternativa per la realizzazione di originali complementi di arredo.
14,00

Alberghi di Bell'Italia. L'ospitalità di charme nel più bel paese del mondo

Alberghi di Bell'Italia. L'ospitalità di charme nel più bel paese del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 239

La guida presenta una dettagliata mappa delle migliori strutture alberghiere sempre più attente al servizio e alla cortesia: alberghi di mare e di montagna, edifici modernissimi e antiche strutture sapientemente ristrutturate, insieme a grandi alberghi che offrono anche attrezzatissime sale per riunioni e meeting. Una hòtellerie di qualità che mantiene viva l'antica tradizione di ospitalità della nostra "Bell'Italia".
20,00

No sex in the city. Amori e avventure di un italiano a New York

No sex in the city. Amori e avventure di un italiano a New York

Mauro Suttora

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 222

Mauro, giornalista quarantenne, corrispondente a New Yok per un settimanale italiano, racconta in modo divertente e divertito le abitudini, le manie e le stravaganze delle donne americane viste con l'occhio del maschio italiano. Tra ristoranti alla moda e quartieri ultrachic, limousine e cene di finta beneficenza, il protagonista s'imbatte in un gran numero di donne. C'è Liza, bellissima fashion-victim, che lo scarica via e-mail per mancanza di tempo; Maria, pantera a parole, ma agnellino quando si passa ai fatti; Paula disposta a tutto ma non a baciare. Un susseguirsi di esilaranti incontri, che diventano anche l'occasione per fotografare impietosamente pregi e difetti della specie umana più avanzata: le femmine di Park Avenue.
14,00

Memorie dalla clandestinità. Un terrorista non pentito si racconta

Memorie dalla clandestinità. Un terrorista non pentito si racconta

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 142

"Mi sembra che nella marea di disinformazione, falsità, idiozie che circonda il mondo della lotta armata e i suoi militanti questa possa essere quantomeno una testimonianza di prima mano di quanto le cose siano diverse". Sono le poche righe di presentazione che accompagnavano uno dei tanti manoscritti arrivati alla casa editrice Savelli nel 1981. L'autore, che come altri risponde a un appello lanciato dall'editore agli aspiranti scrittori, si firma Giorgio. Nome fittizio, identità sconosciuta e capacità di raccontare senza nessuna retorica e nessun compiacimento la lotta armata e gli anni di piombo, e le tappe che, dagli espropri proletari, alle manifestazioni, agli scontri violenti con la polizia, portano prima alla clandestinità, poi ai morti e alla scia di sangue. A distanza di anni, viene legittimo chiedersi: chi è Giorgio? Si è mai pentito? Ha pagato il suo debito con la giustizia degli uomini? la lotta armata è ancora il suo credo? Oppure vive in mezzo a noi e porta con sé il suo segreto?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.