Caissa Italia
San Pietroburgo 1909. Memorial Chigorin
Emanuel Lasker
Libro: Copertina morbida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2004
pagine: 232
La mia vita per gli scacchi
Viktor Korchnoj
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 244
Lavori critici e analitici
Mikhail Botvinnik
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 400
Conoscere l'inglese
Neil McDonald
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 152
Bronstein insegna l'indiana di re
David I. Bronstein, Ken Neat
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 176
La mia vita per gli scacchi
Viktor Korchnoj
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 240
Conoscere la Caro-Kann
Joe Gallagher
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 160
Lavori critici e analitici
Mikhail Botvinnik
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 428
L'apprendista stregone
David I. Bronstein, Tom Fürstenberg
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2003
pagine: 376
Lavori critici e analitici
Mikhail Botvinnik
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2002
pagine: 400
La difesa moderna
Neil McDonald, Jonathan Speelman
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2002
pagine: 160
Carte imperdibili
Roberta Favia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2025
pagine: 41
Le carte imperdibili, ispirate al lavoro di Maria Lai, sono state pensate per introdurre e accompagnare l'analisi e l'interpretazione dei libri. Il mazzo è diviso in quattro gruppi utilizzabili anche separatamente. SP - Carte che portano il peso degli stereotipi e dei pregiudizi legati alla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza. ? - Carte-domanda da cui partire ! - Carte-affermazioni di riferimento ?! - Carte che richiedono una riflessione diversa di volta in volta. Le carte imperdibili possono essere usate da adulti che cerchino spunti da cui partire per analizzare un testo, ma anche da ragazzi e bambini che inizino a prendere confidenza con un punto di vista critico o, ancora, da adulti e giovani lettori insieme per familiarizzare con l'imperfetta scienza dell'ermeneutica.

