Cavinato
Cristalli di pace
Ilaria Piras
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 272
Questo romanzo di natura psico-noir, si sviluppa attorno alle vite di numerosi personaggi che vivono a Seattle, che si incastreranno tra le urgenze di altrettanti abitanti della storia: cittadini sardi e anche di Perugia (città gemellata con quella americana). Si tratta di due misteriosi casi: uno -quello sardo - occuperà i carabinieri di un piccolo paese. L'altro - quello di Seattle - in mano alla polizia locale. I due casi, apparentemente distanti, si infileranno poi l'uno nell'altro, per diventare così irrimediabilmente indissolubili.
Spirito, vento e acqua
Remo Jacuzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 400
"Per me Jacuzzi è il nome di una persona, non di una vasca da bagno. Una Jacuzzi è una persona che fa parte della mia famiglia", così scrive l'ingegnere e imprenditore Remo Jacuzzi, autore di questa biografia di una famiglia straordinariamente intraprendente, la sua, fatta di tredici tra fratelli e sorelle e dei loro molti discendenti. Conosciuti ai più per aver inventato l'idromassaggio per uso domestico, durante il secolo scorso questi emigranti italiani rivoluzionarono anche l'industria dell'aviazione e rimodellarono il paesaggio americano con le loro pompe idrauliche ad iniezione. La saga di queste pagine segue la famiglia attraverso tre guerre, tre continenti, innovazioni d'avanguardia e la struggente vendita della Jacuzzi Brothers e dello stesso nome della famiglia.
Cafè du demon. Ediz. italiana
Ilaria Piras
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 40
Questo racconto, ambientato in una Provenza insolita, é un viaggio onirico, torbido e che trascina il lettore dentro le psicosi e le amnesie di un noto psichiatra francese. Un matrimonio segnato dalla crisi e sporcato dal riemergere di un antico demone rimasto troppo a lungo senza voce. Pochi personaggi che ruoteranno, certo non per caso, intorno ad un concorso letterario. Parole e ricordi apparentemente senza un volto, prenderanno la forma di alcuni misteriosi ideogrammi giapponesi. Una conclusione che si affaccia nel vuoto del libero arbitrio...
Le notti di Amore e Psiche
Sandro Spallino
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 136
"Poeta immaginifico per sua stessa definizione, Sandro Spallino coniuga sapientemente passione e levità, stemperando l'intensità delle emozioni tratti istintuali nelle sfumature più impalpabili, che appartengono alla dimensione dell'anima. Sono versi in chiaroscuro, poesie in controluce che ben riassumono l'atavica spinta dell'uomo ad affrancarsi dal giogo delle passioni, per dare finalmente voce alla sua anima. In tale ricerca di sublimazione è racchiusa l'essenza del titolo di questa raccolta Opera Omnia "Le Notti di amore e Psiche", dove la scrittura di Sandro Spallino riflette mirabilmente alcuni stilemi di baudeleriana memoria, seppur con una chiave di lettura più diretta e impetuosa, quasi a voler risvegliare l'attenzione di un interlocutore troppo spesso distratto e sordo ai richiami della sua stessa anima. Ecco in queste pagine la magia di un dramma eterno che ci mostrano senza indugio la purezza dell'amore ma anche la sua intensa componente erotica." (Dalla presentazione di Cristina Luisa Coronelli)
Adesso tocca a te. Tutto sulla chirurgia e medicina estetica
Giuseppe Colombo, Vittorio Ruvolo
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 184
Le labbra dell'anima
Sandro Spallino
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2013
pagine: 64
Un libro sulla passione "febbrile", romantica e pervertita, dei vizi e delle miserie degli uomini, ma anche la ricerca ansiosa dell'ideale, il desiderio e la paura della morte, la fuga dalla vita monotona e normale, la complessità e le contraddizioni dell'uomo, un pulviscolo luminoso preda di ossessioni e di nevrosi, di maschere e di spettri, di angeli, il tutto per trovare un riscatto nell'ideale nell'assoluto. L'amore vero è quello che non finisce con la morte, perché dura in eterno, può innalzarci il cuore fino a toccare la gioia più eccelsa, ma può anche gettarci nel precipizio, lasciandoci a lungo in un baratro buio e, come in un labirinto, farci perdere la ragione. Ecco in queste pagine la magia di un dramma eterno che ci mostrano senza indugio la purezza dell'amore ma anche la sua intensa componente erotica.
Il segreto per attrarre ogni cosa. Il potere sovrano della mente la chiave del successo
Sandro Spallino
Libro: Copertina morbida
editore: Cavinato
anno edizione: 2013
pagine: 152
Il segreto della vita attiene al benessere e alla prosperità, la formula completa per attrarre ogni cosa si trova in questo libro, ricorda il potere è nella tua mente, leggi e impara il metodo corretto per materializzare tutto ciò che desideri usando questo immenso potere. Mettendo a frutto semplici tecniche ed efficaci, impareremo a usare il potere dei nostri pensieri per realizzare in breve tempo ciò che desideriamo di meglio dalla vita. Accrescere la propria autostima vuol dire ottenere successo, amare se stessi e gli altri. Modificando il nostro modo di pensare, otterremo benefici fisici e spirituali altrimenti difficili da raggiungere: benessere fisico, armonia, autostima, prosperità, sessualità, spiritualità, miglioreranno se sapremo gestire in modo corretto le risorse insite nella nostra mente.
Il chassidismo. Filosofia ebraica
Giovanni Zenone
Libro
editore: Cavinato
anno edizione: 2005
pagine: 160
Questo volume ripercorre la parte leggendaria e mitica di quel capitolo della religiosità e del pensiero umano che fu il chassidismo del XVIII secolo. Grazie ad un linguaggio semplice e con molti riferimenti narrativi, si scopre il pensiero ebraico più ricco e affascinante: quello che si vive tra lecomunita ortodosse chassidiche, e che qui e ricostruito a partire dall'opera di Martin Buber (Vienna 1878-Gerusalemme 1965). Buber concepisce il chassidismo come un dialogo gioioso fra cielo e terra, come espressione di fede vissuta non intellettualisticamente o legalisticamente ma come santificazione del quotidiano. Nonostante i dubbi che sono stati sollevati sull'originalità storica di tutti i Racconti dei Chassidim, l'opera di Buber si rivela come una miniera di sapienza in evoluzione.