Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

La fattoria degli animali

La fattoria degli animali

George Orwell

Libro: Libro in brossura

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2022

pagine: 144

L’uomo è il nemico. Tutto ciò che fa è solo per tornaconto personale. Sfrutta le bestie per trarne un beneficio economico, dando loro in cambio razioni appena sufficienti a un misero sostentamento. È questo malessere che spinge gli animali della Fattoria Padronale a mettere in atto una rivoluzione per scacciare Jones, il despota su due gambe. A capo della ribellione ci sono Palla di Neve e Napoleone, due grossi verri che, con l’aiuto degli altri componenti della fattoria, riescono a instaurare una convivenza utopica dove tutti gli animali sono uguali… almeno fino a quando alcuni iniziano a essere più uguali di altri. Gli ideali di fraternità che i Comandamenti avevano tracciato spariscono piano piano dietro una foschia fatta di astuzia ed egoismo, caratteristiche appartenenti a una determinata specie animale: i maiali.
9,90

Uno studio in rosso

Uno studio in rosso

Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2022

pagine: 208

Poche sterline in tasca e la mancanza di un lavoro stabile possono essere un problema per vivere a Londra. È necessario trovare qualcuno con cui dividere l'affitto dell'appartamento situato al numero 221/B di Baker Street. E quel qualcuno è Sherlock Holmes. Per un problema risolto, ne nasce un secondo: la convivenza con un personaggio dotato di stupefacenti conoscenze mediche e matematiche, ma cinico ed eccentrico, pone a dura prova l'atteggiamento colto ed educato di un reduce dell'Afghanistan. Metti anche il coinvolgimento inaspettato in un caso di omicidio pieno di strani dettagli e la trama è servita. Nasce così una delle più famose coppie del giallo letterario. Il dottor Watson e l'imperturbabile Holmes, incontratisi per caso con la sola volontà di dividere le spese, creeranno un profondo rapporto di amicizia e una coppia di investigatori infallibili.
9,90

Adesso dormi e non svegliarti

Adesso dormi e non svegliarti

Andrea Ciappi

Libro: Copertina morbida

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2022

pagine: 380

È mattina quando l'ex poliziotto Primo Todisco si ritrova nell'ufficio del questore. Non sa quale sia l'indagine a cui l'uomo davanti a sé sta facendo riferimento. Non sa perché sia stato scelto proprio lui per affiancare il commissario Del Pito. L'unica cosa certa è che tre anni prima è stato cacciato dalla Polizia per aver disonorato la divisa, con la promessa che non sarebbe stato più chiamato. È un autunno ventoso a Firenze. Un autunno in cui vengono commessi macabri omicidi. Forse è proprio il vento che ha portato la figura evanescente che fluttua sui luoghi dei delitti senza lasciare alcuna traccia. Delitti ispirati alle pene imposte agli Incontinenti nell'Inferno dantesco. Persone immerse in rappresentazioni del contrappasso teorizzato. Vittime che, però, non hanno mai manifestato i vizi per cui vengono giudicate. Allora perché loro? E per quale motivo alcuni versi della Divina Commedia vengono ritrovati nella posta di altri? Ma soprattutto, perché Primo Todisco ha l'impressione di far parte di quella grande recita?
16,00

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby

Francis Scott Fitzgerald

Libro: Copertina morbida

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2021

pagine: 190

10,00

Gorgonia

Gorgonia

Giuditta Menzi

Libro: Copertina morbida

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il passato che torna pretenzioso nelle vite di tredici giovani, verità che si scontrano con omissioni, personalità nascoste e una copiosa nevicata che isola la tenuta adagiata sulle colline del Chianti. È questa la situazione in cui finisce per ritrovarsi l'ispettore Attilio Lindgren. Poco più che trentenne, una leggera stempiatura, barba folta e un pensiero che da qualche anno occupa gran parte della sua mente tanto da renderlo un individuo che al conteggio sociale risulta "disoccupato". Intenzionato a festeggiare l'arrivo del nuovo anno insieme ad alcuni amici, si trova costretto a immergersi in un'impensabile indagine per scovare l'omicida che si confonde tra le facce dei presenti. Ognuno sembra avere un motivo valido per essere accusato di un tale crimine e nessuno pare manifesti un alibi con il quale denunciare l'impossibilità di averlo commesso, facendo affiorare così un indicibile dogma: chiunque, per vendetta, amore e soldi, è disposto a fare qualsiasi cosa.
15,00

Ricordati di noi

Gianna Vitucci

Libro: Libro in brossura

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2023

pagine: 100

Cosa faresti se dopo cinquant’anni di matrimonio scoprissi che tuo marito nasconde un segreto? Come reagiresti se la persona integerrima e onesta che credevi al tuo fianco si è improvvisamente trasformata in una sconosciuta? È questa la situazione in cui si trova Amelia, ormai nonna a tempo pieno e libreria di ricordi di una vita intera. «Ricordati di noi» racconta di un viaggio: quello che la protagonista compie tra i ricordi e gli affetti, alla ricerca di una verità nascosta per un tempo indefinito. Il libro è anche un affaccio sul ruolo della donna all’interno della famiglia nella seconda metà del secolo scorso, tra silenzi e ruoli definiti nella quotidiana vita coniugale.
12,00

Il terrore delle matite

Cristina Marini

Libro: Libro rilegato

editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea

anno edizione: 2023

pagine: 50

Una storia coloratissima raccontata attraverso le fotografie scattate da una vecchia polaroid. Le matite, protagoniste indiscusse della nostra storia, raccontano il loro mondo e il rapporto un po' scombussolato con il bambino che gioca e colora con loro. Le bellissime illustrazioni guideranno l'immaginazione dei giovani lettori, fino a invitarli a colorare gli ultimi disegni lasciato in bianco e nero per lasciare spazio alla loro creatività. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.