Coconino Press
Poor little Mina. Una storia di fantasmi
Ebine Yamaji
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 216
Il fantasma di Mina, morta per malattia a diciassette anni, vaga alla ricerca di qualcuno che possa vederla e indicarle la strada per l’Aldilà. La promessa d’amore di due bambini si scontra con la dura prosa dell’età adulta. Yamaji Ebine rivisita l’immaginario gotico romantico misurando mistero, commozione e delicato umorismo.
Demon. Integrale
Jason Shiga
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 800
Immortale suo malgrado e capace di reincarnarsi in chiunque, Jimmy è diventato l’essere più pericoloso sulla faccia della Terra. Cosa farà del suo potere? Per il momento deve usare tutte le sue risorse e la sua assoluta mancanza di scrupoli per sfuggire a una misteriosa agenzia governativa che vuole catturarlo, lasciando dietro di sé una lunga scia di cadaveri… Questo è solo l’inizio del capolavoro pulp di Jason Shiga, una saga folle ed estrema raccontata con l’affilata, geometrica precisione di un matematico nerd che adora i fumetti.
Hikari Club, il club della luce. Integrale
Usamaru Furuya
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2025
pagine: 732
In un’oscura città senza nome, un gruppo di studenti adolescenti ha formato un’élite segreta e violenta: l’Hikari Club. Guidati dal carismatico e tirannico Zera, questi giovani hanno bandito il mondo adulto e si sono immersi in esperimenti perversi per creare l’essere perfetto. Il loro capolavoro è Litchi, un’intelligenza artificiale generata per captare e selezionare la “bellezza pura”, ma l’arrivo di una misteriosa ragazza getterà il club nel caos, portando a galla tradimenti, pulsioni represse e disintegrazione morale. "Litchi Hikari Club" è un manga estremo, disturbante e teatrale, che intreccia horror, satira sociale e decadenza estetica. Ispirato da una pièce dell’ensemble Tokyo 'Grand Guignol', Furuya Usamaru dà vita a un racconto sulfureo sull’adolescenza, la crudeltà, l’ossessione per la bellezza e la corruzione del potere. Un’opera controversa e visionaria che ha segnato una svolta nel panorama del manga underground contemporaneo.

