Cooper
L'innovazione medica attraverso l'azione umanitaria. Le attività di medici senza frontiere
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 187
Composizione corale, come ci ha abituato la pubblicistica prodotta in ambito MSF, a evocare quello spirito di squadra che caratterizza i programmi sanitari sul terreno, l'insieme di quest'opera è il risultato di un lavoro collettivo e non la somma di testi prodotti da specialisti che hanno lavorato separatamente. I redattori sono sette medici, un farmacista e tre sociologi, i quali da diverse angolature riferiscono e analizzano come nuove pratiche mediche siano state introdotte in situazioni umanitarie nel corso della storia di MSF per rispondere alla questione chiave: come creare dinamiche di cambiamento a beneficio delle popolazioni prese in carico perché in situazione.
Miele
Faye Kellerman
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 477
È una notte insonne per il sergente Decker. Vagabonda per le strade di Los Angeles e pensa a Rina, che si è trasferita da poco a New York con i figli, finché non s'imbatte in una bambina abbandonata e coperta di sangue che non è il suo. Ma il fatto più strano è che nessuno, nei giorni successivi al ritrovamento, torna per cercarla o chiede di lei. Possibile? Anche se il caso non è di sua competenza, Decker cede alla sua innata ossessione per la verità e avvia le indagini che lo portano fuori città, in una stravagante comunità rurale di apicoltori dove ad attenderlo c'è uno scenario truculento... Il sergente vede poco chiaro in questa vicenda, come se fosse immerso nello stesso fumo che gli apicoltori usano per allontanare le api dall'alveare e prenderne così il miele. Nemmeno il ritorno di Rina lo distoglie dal cercare le risposte in un luogo singolare e misterioso, in cui all'odore dolciastro del miele si mescola quello acre dell'odio e della violenza.
Come sopravvivere ai francesi. Il racconto di un italiano che ce l'ha fatta
Francesco Zardo
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 126
Gli italiani hanno il mito dei francesi. I francesi hanno il mito degli italiani, ma hanno anche il mito di se stessi. Nonostante il continuo ripetere che i due popoli sono 'cugini', e che entrambi hanno le donne più belle, la cucina più raffinata, i vini più buoni, in realtà vivere in Francia per un italiano può essere un'esperienza faticosissima.
Sesso. Manuale d'uso
Lorena Berdún
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 686
Un cofanetto contenente tutti i libri di Lorena Berdùn: dalla sessualità spiegata alle ragazze e ai ragazzi di "Il nostro sesso" e "Come glielo spiego", ovvero il sesso raccontato ai più piccini, all'approfondimento delle problematiche di coppia di "In camera da letto" e "Facciamo l'amore. Guida pratica al sesso felice".
East. Volume Vol. 40
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 127
East (Europe and Asia STrategies) è una rivista e si occupa di economia, politica e cultura e ha come focus principale l'Europa e i rapporti tra questa e l'estremo oriente, India e Cina in particolare.
La biblioteca di Fort Knox ovvero come salvare i libri da una fine sicura
Emanuele Bevilacqua
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 73
"Per difendere i libri dal rischio di un'imminente scomparsa, scende in campo un arguto professore, un po' Umberto Eco un po' Indiana Jones. In un'accalorata e accaldata conferenza, con ardore rivoluzionario e solide basi matematico-statistiche propone almeno una dozzina di sorprendenti modi di usare i libri. Eccoli diventare preziosi ed economici antifurto, sostituti di sedie e poltrone, ombrelli d'emergenza, barbecue d'assalto, armi... Il professore è pronto a tutto pur di aprire strade al vecchio, amato libro. Anche a dimostrare che l'oggetto in questione è saporito." (Severino Cesari)
Il nostro sesso. Come farlo bene
Lorena Berdún
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 237
Il sesso va spiegato, in modo semplice, diretto e divertente, se possibile. La sessuologa spagnola, diventata famosa nel nostro paese grazie al programma Crozza Italia, lo ha capito molto bene e con questo libro ci regala una guida al buon sesso pensata per le donne e utilissima per l'uomo. Dalla masturbazione alla penetrazione, dalle mestruazioni all'eiaculazione. Tutte le risposte alle domande più frequenti: come si fa una fellatio? Si può avere un orgasmo multiplo? E poi: che cos'è veramente l'orgasmo? Uno strumento indispensabile per raccontare il sesso e la sessualità alle ragazze e ai ragazzi.
Manuale per l'automanutenzione del single. Alla ricerca dell'androgino perduto
Leonardo Petrillo
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 107
La felicità individuale è il primo indispensabile passo verso la vita di coppia. Essere intimamente un single, acquisirne l'anima, potrebbe dar vita a una coppia nuova, diversa da quella tradizionale, una coppia al passo coi tempi. Che cosa si intende per "anima del single"? La capacità di avere in sé sia la componente maschile che quella femminile, e sapere annullare ora l'una ora l'altra in base alle esigenze del momento. Un compito non facile, ma secondo Leonardo Petrillo, fondatore del movimento "Forse Italia", questa rara capacità è raggiungibile se si osservano le indicazioni fornite da questo manuale che ha l'obiettivo di aiutare i suoi lettori a mantenere o raggiungere lo status single, ovvero il ritorno all'androgino.
Clandestination
Kiril K. Maritchkov
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 244
Il Lager è un piazzale di cemento con tanti piccoli garage, circondato dal filo spinato. Si trova vicino Roma, nel giardino della villa di un costruttore italiano. Nei garage ci abitano immigrati soprattutto dall'Est Europa: pagano 100 euro al mese per un posto letto, vivono in condizioni estreme e di giorno lavorano in nero nei cantieri o negli appartamenti dei quartieri "bene". Molti sono clandestini, proprio come Ivan, un giovane laureato in architettura. L'Italia gli sembra un paese libero, pieno di speranze, dove un ragazzo come lui non dovrebbe faticare per vivere. Gli basta poco per capire che le cose non stanno così. Dal Lager, vera e propria prigione a pagamento per clandestini, finisce nelle baracche lungo le rive del Tevere, dove per sopravvivere è costretto ad accettafe pericolosi compromessi. Tra sfruttamento, illegalità, omicidi e prostituzione, Ivan viene inghiottito da una spirale di miserie e subumanità che non lascia spazio ai buoni sentimenti. Immigrazione, schiavitù moderne, degrado sociale: un ritratto scomodo del nostro paese, un romanzo crudo e avvincente.
Un giorno con Renoir
Julie Merberg, Suzanne Bober
Libro: Cartonato
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 20
I ritratti sentimentali di Auguste Renoir raccontano di persone che condividono amicizia, vita famigliare e occasioni speciali. Attraverso le poesie che spiegano i temi dei dipinti, questo libro costituisce uno strumento semplice e divertente per avvicinare i piccoli di casa alla grande arte pittorica. Età di lettura: da 5 anni.
Su un'isola con Gauguin
Julie Merberg, Suzanne Bober
Libro: Cartonato
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 20
I dipinti tahitiani di Paul Gauguin trasportano i piccoli appassionati d'arte in un'isola calda e accogliente. Questi capolavori unici, accompagnati da un testo poetico, incanteranno i bambini con la loro colorata celebrazione della vita sull'isola. Età di lettura: da 5 anni.
Prima che il diavolo se ne accorga
Jacopo C. Buranelli
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 126
Un alchimista dei nostri tempi, un chimico esperto di magia che guarisce anime possedute dal diavolo e devastate dai fiori del male. Giorgio Solari si aggira in una Milano fredda e oscura, tra "psicoparty", incontri di pugilato clandestini, omicidi, gatti neri che vedono spettri, prostitute possedute e spiriti maligni. Un personaggio cupo e impenetrabile che fuma ventuno sigarette al giorno, vive con il suo angelo custode Ismaele e il suo peluche Bryan, e risolve misteriosi casi al limite del paranormale, rigorosamente sotto gli effetti di droghe e alcol. Pulp, mystery ed erotic noir in sette racconti neri e graffianti.