Deinotera Editrice
Sulle punte di un sogno
Michele Maddaloni
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 138
Michele Maddaloni racconta e si racconta. L'infanzia, la scoperta della passione per la danza, i sacrifici, le difficoltà e poi il trasferimento lontano da casa, lo studio, la perseveranza, la voglia di continuare a ballare. Poi l'ammissione ad Amici di Maria De Filippi, la notorietà, l'ascesa verso la popolarità... Ma Michele non cambia, resta Miky, Miky per tutti, il Miky di sempre! E quando le luci si spengono restano vicini gli amici e inaspettato arriva l'amore... La vita continua e con essa continuano i sogni. E i sogni, si sa, non finiscono mai...
La non guida di Roma. Tutto quello che non avreste mai potuto sapere
Giuseppe Maranelli
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 196
Perché nel Pantheon piove di meno? Perché alla destra della Fontana di Trevi si trova un grosso vaso da barbiere? Dove si può attraversare l'Italia in soli 3 passi? Chi sono le cortigiane oneste? Cosa ci fa una partoriente nella Basilica di San Pietro? Dove è stato assassinato Giulio Cesare? Quale papa morì due volte? Come fa un obelisco a poggiare sul vuoto? Cosa ci fanno dei cardinali mezzi nudi e sotto la pioggia? La Città del Vaticano è un'enclave? Quale leggenda nasconde la lapide del Papa mago? "La non guida di Roma" risponde a queste e ad altre domande per raccontare curiosità, aneddoti, rivalità e vendette di quegli uomini che hanno reso grande, in ogni tempo, la città eterna.
L'angelo delle tenebre
Andrea Donatangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 128
In ogni tempo ed in ogni luogo è sempre esistito il male. Ad esso sono stati dati i nomi più diversi: Lucifero, Satana, Diavolo, Demonio. È l'essenza di ogni paura, di ogni oscurità. Regna nelle zone più profonde della terra. È l'inizio e la fine di ogni azione malvagia. Solo chi è stato al suo cospetto sa quanto sia crudele la sua natura, ma i pochi che lo hanno incrociato e sono sopravvissuti non sono stati capaci di raccontare quanto hanno visto, privi per sempre di ogni barlume di ragione. Vagano come ombre sulla faccia della terra e di nessuno si ha più notizia. Un unico uomo è sopravvissuto all'oscurità. Questa è la sua storia.
La nave del destino. Asia
Marco Mazzanti
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 164
All'approssimarsi dell'anno Mille, in un mondo in cui il confine tra leggenda e realtà va sempre più assottigliandosi, quattro uomini si contendono il proprio diritto alla felicità. Tre gemelli, simili d'aspetto ma opposti nel carattere, e un re, che crede di aver perso per sempre il suo unico amore, saranno costretti a incrociare le proprie strade. Ma il destino è in agguato e la presenza di Asia, la cui bellezza è così prepotente da renderla simile ad un essere ultraterreno, sconvolgerà i piani di ognuno portando a conseguenze inaspettate.
L'uomo che dipingeva con i coltelli
Marco Mazzanti
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 136
Di che colore è l'anima? - è ciò che si chiede Dmtrj quando recupera la vista e scopre l'esistenza dei colori. Abituato a percepire ciò che lo circonda tramite odori, profumi e sensazioni trova nell'arte la sua personale espressione. Ma Dmtrj dipinge con i coltelli e usa come tele i corpi nudi che delicatamente vengono lambiti dalle sue lame affilate. Il colore che Dmtrj preferisce è il rosso; rosso come il sangue, come la vita, come la verità che si trova nella carne e che si profonde sulle sue tele. Scile è un giovane che si prostituisce per vivere. Il suo è un non colore, come la sua vita fatta di vendetta. Ama per vivere e vive per uccidere. Dmtrj e Scile sono opposti ed entrambi turbano coloro che incontrano, ma le loro strade si incroceranno per amore di Asja: un'albina cieca e bellissima.
Il mistero di Musignano. Gli dei si sono risvegliati
Gianluca Olivieri
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 168
La teoria di un vecchio professore, studioso di civiltà etrusca, allontanato dall'università per le sue tesi circa l'apertura del mundus - il passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti - viene rimessa in gioco quando un gruppo di amici organizza una gita alla necropoli di Vulci. Coinvolti in una serie di strani eventi e testimoni di comportamenti sospetti, alcuni di loro diventeranno protagonisti di una scoperta al limite dell'impossibile. Solo grazie all'aiuto del vecchio professore e di un suo ex alunno potranno svelare il mistero delle Terme di Musignano e ristabilire l'ordine tra il leggendario Regno dei Vivi ed il Regno dei Morti.
Reviviscenza e quiescenza nel diritto civile
Francesco Astone
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 116
La ricerca rappresenta un'introduzione al tema della reviviscenza e della quiescenza nel diritto civile. Il discorso s'interroga sulle ragioni che hanno portato al radicamento delle due nozioni in ambito giuridico, al loro recepimento nei codici europei e al concreto utilizzo che ne opera la giurisprudenza. L'analisi prova a soffermarsi sul rapporto tra reviviscenza ed autonomia privata, introduce un discorso critico con riguardo alla quiescenza, fissa le premesse per una verifica dell'operatività dei due concetti nelle vicende dei rapporti obbligatori.
Le mie famiglie a quattro zampe
Piero Cattaneo
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 156
Una storia divertente sul rapporto unico tra una famiglia di bipedi e tutte le splendide creature che ha incrociato sul proprio cammino, legandosi indissolubilmente ad esse.
Il dono di Rebecca. Il mistero svelato
Marina Dionisi
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 212
All'interno di questo nuovo viaggio, Rebecca, donna moderna e leggendaria sibilla cumana, rivivrà sulla propria pelle il mito della dea madre ritrovando in se stessa l'indipendenza delle proprie scelte. Magia, leggenda e mito cadenzano la realtà dandole un sapore antico e moderno, restituendola ad un tempo senza tempo. Le percezioni della protagonista fanno viaggiare il lettore in luoghi lontani, in tempi diversi, per poi tornare al presente svelando il mistero racchiuso in quelle vite... tante vite quanti i granelli di sabbia racchiusi nella sua mano.
La grande casa gialla
Nunzio Guerzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 264
Cosa succederebbe se una vecchia casa avesse la facoltà di raccontare ciò che le sue pareti hanno sentito, ciò che le sue finestre hanno visto? Quando Paul Hutton riceve l'avviso di un'inaspettata eredità, non immagina quanto imparerà dall'incontro con una vecchia casa gialla che - oltre a raccontargli le vicende della sua famiglia attraverso il succedersi di quattro appassionanti generazioni - saprà restituirgli la fiducia nella vita e nell'amore.
Il venditore di successo. Regole e stile di vita
Renzo Marcacci
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 152
Esistono delle regole e delle caratteristiche che possano definire il buon venditore? Tutti possono diventare grandi venditori? Quali sono gli strumenti per realizzarsi nel campo della vendita? "Il venditore di successo" risponde non solo a queste domande, ma spiega cosa sia necessario chiedersi prima di intraprendere questo mestiere. Una guida per chi vuole conoscere ognuna delle fasi che precede e segue qualsiasi tipo di vendita. Una dissertazione sull'importanza che la vendita ha nella nostra vita e nelle relazioni di ogni giorno.
Dentro Forza Italia. Organizzazione e militanza
Carmen Golia
Libro: Libro in brossura
editore: Deinotera Editrice
anno edizione: 2006
pagine: 208
Se Forza Italia si è collocata da protagonista, al centro della vita politica italiana, è però rimasta al margine della ricerca politologica. Un fatto davvero singolare per quello che è stato considerato il fenomeno più nuovo nel panorama europeo dalla Caduta del Muro di Berlino. A delinearne i caratteri originali provvede l'analisi condotta da Carmen Golia che guida il lettore alla scoperta delle forme organizzative e della militanza del partito di Berlusconi.