DiamonD EditricE
Del sacro e del profano. 5ª antologia di racconti del XXI secolo
Libro: Libro in brossura
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2018
In un pittoresco mosaico di stravaganti preghiere si dipanano storie cucite ad arte, tra il sacro ed il profano. Questi racconti sono perle di un rosario, gocce stillanti, e voci fuori dal coro. Un campionario di vicende narrate senza filtri, dove il perbenismo non è ammesso e dove prendono vita in maniera spontanea e bestiale, solipsistiche aberrazioni del sé. Perché la verità condita da bianche bugie è più nera del sole. Profane preghiere scandiscono il tempo dell'incertezza. Qui dove nessuna lezione di vita viene impartita. Racconti diversi a volte per-versi inscenano un carosello di esistenze violate. Dove il sacro è pretesto per riscoprire il corpo e il credo solo un vincolo profano. Non vi è spazio per l'ipocrisia della correttezza in queste pagine sporcate dalle penne di anime originali e controcorrente. Una raccolta di diciotto racconti curata dall'autore Simone Pozzati. Un mix di scrittori in cui spiccano i racconti di autori noti al panorama nazionale come Marilù Manzini, il poeta beat Antonio Veneziani, il regista Livio Galassi, il biografo e poeta Ignazio Gori, lo scrittore Maurizio Valtieri, il commediografo Simone Romano e l'editore Simone Di Matteo.
I primi passi del chitarrista
Libro: Libro in brossura
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2018
"I primi passi del chitarrista" del giovane musicista Simone Sciarresi inaugura la sua nuova collana didattica, denominata non a caso “Percorsi”. Chi ben comincia è a metà dell’opera, recita uno tra i più famosi scritti del poeta romano Quinto Orazio Flacco considerato uno dei maggiori aedi dell’età antica. Bene, è questo il principio cardine del manuale. Uno studio organizzato e graduale per chitarra a plettro. Un percorso alla portata di tutti che non vuole certo sostituire il prezioso aiuto di un maestro né avere la pretesa di fornire un corso completo sulle sei corde, impossibile da affrontare in un solo tomo. Un primo step semplice ma efficace per far mettere le prime radici ai chitarristi del domani.
La televisione e l'Unione. Il piccolo schermo nel contesto Europeo
Gianluca Gennaro
Libro
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2017
Hitchcock e quei bravi ragazzi di Hollywood
Antonello Altamura
Libro
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2017
Sottosuolo
Sebastian Maulucci
Libro
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2015
Un viaggio nell'arte della vita di provincia (Latina) raccontata dai protagonisti, due giovani artisti che si interrogano sul loro futuro, nell'incertezza del loro presente. Gli si unirà un coro di voci della vita culturale e artistica del capoluogo pontino. Seguendo le avventure dei protagonisti, come in un autentico valzer di artisti che sfilano, ci tuffiamo in un viaggio tanto immaginario quanto reale attraverso la voce dei loro sogni.
La venere Rea
Simone Di Matteo
Libro: Copertina morbida
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2015
No Maria, io esco!
Tina Cipollari, Simone Di Matteo
Libro
editore: DiamonD EditricE
anno edizione: 2015
pagine: 120
"No Maria, io esco!" non è un'autobiografia di Tina Cipollari, anche se lei stessa, insieme a Simone Di Matteo, ne è autrice; ne si può definire biografia, seppure si parla di qualcosa che fa parte della sua vita. "No Maria, io esco!" racconta i punti di vista di un personaggio televisivo, sulla propria vita e sulle proprie esperienze (televisive). È dunque il libro del personaggio televisivo della Vamp-pop che ogni pomeriggio appare nel programma di Maria De Filippi, "Uomini e Donne". Nove capitoli vari e variabili, tra cui l'inserto fotografico a colori "Le perle di Tina", una raccolta delle più popolari e divertenti "espressioni" della bionda opinionista.