EBS Print
Victoria Scott e l’appartamento n. 42
Mary J. Hubble
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 170
Victoria Scott è un giovane avvocato di Edimburgo che si trasferisce a Londra per lavoro. Suo malgrado, si trova implicata in un mistero collegato inspiegabilmente alla casa dove abita e a un progetto scientifico top secret cui è legato un omicidio irrisolto. Le sue indagini si svolgono tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate, finché, alla fine, giunge l’apparente soluzione del caso, con l’aiuto della sua migliore amica Betty e del fratello Jamie.
Ti amo dal profondo del mio stomaco. Un curioso e originale concetto che stravolge la classica visione dell'amore
Carmelo Costa
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 58
Il cuore, come ormai fossilizzato nell'ideologia umana, è l'icona intramontabile dell'amore, oltre che simbolo annesso ai concetti più puri. Dopo centinaia di anni, è arrivato il momento di rivalutare queste rappresentazioni consumate dal linguaggio comune e soprattutto dal business. Preparati a una nuova riconfigurazione dell'organismo.
(Con)Vivere con la demenza
Roberta Agazzani
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 68
Una storia vera raccontata con gli occhi di una figlia che vede il suo incrollabile papà, da uomo tutto-fare e punto di riferimento per la sua famiglia, diventare inconsciamente schiavo della malattia. Lunghi e difficili anni nei quali il suo letto diventerà la sua culla. Una storia fatta di sfide, attimi, lacrime, cadute, rimesse in piedi, ricadute e illusivi bagliori di luce.
La promessa di un padre. Il sogno di un bambino, il viaggio di un uomo
Valerio Cuppari
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 62
Valerio cresce sognando il calcio, tra partite di strada e promesse mai mantenute. La perdita del padre spezza il suo sogno, ma non la sua voglia di lottare. Dalla scuola alberghiera ai viaggi tra Sardegna e Australia, ogni sfida lo trasforma. L’amore arriva quando meno se lo aspetta, con Pamela e il piccolo Pier Valerio. Tra nostalgia e nuove avventure, Valerio scopre che il vero viaggio non è solo lasciare il passato, ma trovare il proprio posto nel mondo.
Sedazione cosciente: verità e falsi miti
Francesca Romana Nardelli
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 182
L'universo bar
Alfonso Mario Landolfi
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 176
Storie e Segreti di un'Avventura Trentennale. In questo affascinante viaggio attraverso la galassia dei bar, l'autore ci guida alla scoperta di tutte le sfaccettature di un ambiente tanto familiare quanto complesso. Dalle figure professionali che animano il bar, le origini, la storia e l'evoluzione di questi luoghi di ritrovo, ogni aspetto viene esplorato con cura, parsimonia e passione. Scopriremo le diverse tipologie di bar, l'arredamento che li caratterizza, e cosa si serve dietro il bancone. Gli orari e le dinamiche quotidiane vengono svelati, offrendo uno sguardo dietro le quinte di un mondo spesso dato per scontato. Ma questo libro è anche una storia personale: l'autore condivide aneddoti e riflessioni maturate in trent' anni di esperienza nel settore, regalando al lettore un racconto autentico e coinvolgente. "L' universo Bar" è un tributo a tutti coloro che rendono speciale ogni visita al bar, un luogo dove ogni dettaglio conta e ogni storia merita di essere raccontata.
La foresta di Acquerino. Una favola vera
Samuele Pesce
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 68
Benvenuti nella foresta di Acquerino! Un luogo vero... che sembra uscito da una favola. Guidati da un cervo saggio, i bambini scopriranno la storia di questa foresta millenaria, incontreranno i suoi abitanti più curiosi, impareranno a riconoscere alberi, tracce e suoni... e diventeranno veri custodi della natura! Età di lettura: da 6 anni.
Verità nascoste
Daniele Vessella
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 150
Strumenti inconfessati, scelte non giustificate e intime nature che tracimano; e poi rivelazioni tardive, specchi che svelano la realtà dei fatti... Cavalieri, fate, vedove, orfane, tutti accettano le prove della vita e cercano in ogni modo di superarle, che sia per la sopravvivenza, per la voglia di emancipazione, per la vendetta o per il proprio onore... E, quando sembrano farcela, il premio non è la medaglia, bensì il suo rovescio: quello oscuro.Ci si può sentire messi a nudo, in questi racconti, e bisogna affrontarli con il coraggio che hanno le donne che li popolano. Il coraggio di non avere paura di avere paura, di riconoscere e rispondere alle proprie fragilità e di affrontare quello che c’è lì davanti, in quel buco nero nel quale saltare o farsi divorare dall’interno. Senza nascondersi. Senza trovare scorciatoie. Senza scuse.
Il farmacista naturopata. Come affrontare le malattie in modo naturale
Roberto Signorini
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 440
"Il farmacista naturopata: come affrontare le malattie in modo naturale" è una guida pratica pensata sia per chi desidera migliorare la propria salute, ma anche per farmacisti e professionisti sanitari interessati all’uso dei rimedi naturali. L’autore, dopo 40 anni di esperienza presso la storica Farmacia Centrale di Verona, propone un manuale completo per affrontare le più comuni patologie con la fitoterapia, l’omeopatia, la nutraceutica, i fiori di Bach, le vitamine, i minerali, l’alimentazione, le tecniche di rilassamento e la metamedicina. Grazie a un linguaggio chiaro e a numerosi consigli pratici, questo libro rappresenta un valido supporto per integrare la medicina tradizionale con le terapie naturali, offrendo un approccio olistico alla salute e al benessere.
Gestione di covid, vaccini e sanità. Appunti ad uso di profani, sprovveduti e soprattutto politici
Giuseppe Casorati
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 160
La sconcertante problematicità nella gestione della pandemia covid ha indotto l'autore ad approfondire la gestione delle epidemie in genere e gli errori commessi nella gestione della pandemia covid in particolare. Il saggio allarga lo sguardo ai principali gli eventi legislativi che dalla istituzione del Servizio sanitario nazionale in poi hanno indebolito la sanità territoriale in Italia. Viene discussa l'opportunità di limitare l'obbligo vaccinale ai soli vaccini d'interesse pubblico, per riportare il cittadino ad essere titolare del diritto alla salute e non un forzato della sanità. Infine sono presentate alcune proposte sui rapporti da intrattenere con l'Organizzazione mondiale della sanità e sui provvedimenti più urgenti da assumere oggi nella sanità italiana.
L'innocenza dei colpevoli
Tino Di Cicco
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 140
Perché adesso tutti accusano tutti? È stato sempre così, oppure oggi accusare è diventato più facile; quasi necessario? Per millenni l'uomo si sentiva dentro un “mondo” (“cosmo” per i Greci), e dentro quel mondo c'erano le risposte sul bene e sul male. Non c'era bisogno dell'ultimo telegiornale per sapere da quale parte stare. In alto c'era Dio, e a seguire tutta una organizzazione che arrivava fino all'uomo. Questa organizzazione garantiva certezze; l'uomo non doveva aspettare l'influencer di turno per conoscere la “verità”. Poi con “la morte di Dio” (F. Nietzsche) tutto è cambiato. La società è diventata “liquida”, e l'uomo è costretto giorno dopo giorno a decidere da solo dove sta il bene e dove il male. Da qui nasce il bisogno compulsivo di giudicare: perdendo le “certezze” trascendenti, quelle che hanno garantito per millenni l'idea del Bene, l'uomo ha bisogno di giudicare per cercare di separare il bene (lui) dal male (gli altri). Se poi il giudizio è falso, nessun problema, importante è crederlo vero. Perché l'uomo non cerca la verità, vuole solo vivere.
Una lama nella notte. Un'intricata indagine per l'ispettore Morel
Giampiero Momi
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2025
pagine: 204
In una fredda notte di gennaio, nel cuore dei fitti boschi del Massif des Maures, la quiete del monastero di clausura di La Verne viene interrotta da un terribile evento: il brutale assassinio di una delle novizie.L’omicidio sarà solo il preludio di tragici eventi che sconvolgeranno la quiete e la pace della Certosa di La Verne e che porteranno alla luce segreti, verità nascoste e ombre di un lontano passato...L’ispettore Morel e il suo scaltro collaboratore Fabre si ritroveranno ingarbugliati in un intricato mistero sepolto sotto anni di preghiere e silenzi. Nessun indizio, né prove. E gli interrogatori del personale che vive nel convento non aprono nessuna possibile pista su un ipotetico collegamento tra i tre omicidi avvenuti nell’arco di pochi giorni. Riusciranno Morel e Fabre a risolvere il mistero, nonostante il clima di omertà che regna nel monastero?L’autore, con eleganza e grande attenzione per i dettagli, ci regala un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena in cui, pagina dopo pagina, a fianco dell’ispettore Morel possiamo assistere al dipanarsi delle ombre sempre più scure che sembrano avvolgere il solitario monastero e il cuore dei suoi abitanti.