Edizioni Cinque
Cani e razze canine
Mario Canton
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2004
pagine: 272
Un testo sui cani e sulle problematiche che si incontrano nel valutare forma e funzione dei soggetti appartenenti alle diverse razze canine. Non è un libro scritto pensando specificatamente alle esigenze dei neofiti del mondo dei cani in quanto più orientato alla discussione di argomenti di cinologia che presuppongono una discreta conoscenza della anatomia e della fisiologia del cane domestico e delle varie razze che ne sono espressione. I contenuti sono dedicati principalmente alle connessioni tra conformazione strutturale e produzione di un efficiente movimento, che rappresenta l'attività fisica fondamentale per una esistenza sana e per lo svolgimento di qualsiasi altro tipo di prestazione utilitaristica.
Classe internazionale di Obedience. DVD
Inki Sjösten
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2004
Video/DVD in lingua italiana. Esercizi, apprendimento passo per passo, rinforzo positivo. Durata 30 min. circa.
Agility. Ovveroo... un concerto a sei zampe!
Arnaldo Benini
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2001
pagine: 120
Scritto da Arnaldo Benini, noto istruttore di Agility e componente per molti anni della nazionale italiana, questo libro spiega molto approfonditamente le principali tecniche di addestramento all'Agility. Completano l'opera una raccolta molto vasta per i principali tracciati utilizzati in gare di caratura internazionale e disegnati dai più importanti giudici di questa disciplina. L'Agility, o più correttamente l'Agility Dog, è una delle discipline cinofilo-sportive che vedono uomo e cane impegnati e coinvolti sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo.
setter inglese
Alighiero Ammannati, Rodolfo Grassi
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2000
pagine: 224
Il setter, il suo universo, la magia delle prove e il fascino della caccia. Un'avventura fra scienza e passione lunga... capitoli. Pagina dopo pagina lo scritto diventa voce ed il setter galoppa a raccontare la sua vicenda. Svela i "misteri" di un corpo da atleta, aiuta a decifrare la sua psicologia complessa ma anche a capire come raggiungere con lui quell'autentica armonia che si svela in prove e trasforma la caccia in arte.
Cinofollia
Mauro De Cillis
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 1999
pagine: 176
Verso la fine degli anni '70, due giovani studenti universitari innamorati della natura, decidono di sfuggire all'alienazione della città ritirandosi in campagna ad allevare cani. Si troveranno coinvolti in avventure e difficoltà d'ogni genere che solo l'incoscienza propria dell'età permetterà loro di superare. E soprattutto rischieranno di venir risucchiati da un altro tipo di alienazione ancor più pericoloso, ovvero dalla CINOFOLLIA, strana malattia in rapida diffusione presso l'uomo contemporaneo, la quale consiste principalmente in... ma se volete saperne di più provate a leggere questo libro di narrativa cinofila!