Edizioni Cinque
Ubbidienza generale
Inki Sjösten
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2006
pagine: 120
Per "ubbidienza generale" si intende una buona obbedienza in situazioni quotidiane, accettate ed eseguite dal cane. Un buon rapporto sviluppa appropriati modi di comportamento e comunicazione tra il cane e il suo padrone, consentendo così di avere un cane sereno e un padrone felice. L'ubbidienza generale impone delle domande sulla consapevolezza del cane, sulla sua prontezza ad adattarsi e accettare le volontà del padrone. Insegnare al cane a riconoscere ed eseguire un comando fa parte della vostra vita con lui.
Il giudizio del cane da pastore tedesco
Max von Stephanitz
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2005
pagine: 220
L'inventore del Pastore Tedesco, Max Von Stephanitz, Capitano di Cavalleria, amante della natura, della Patria e dei cani, concepì un ambizioso progetto : riunire le qualità essenziali in un solo cane. Diede inizio all'esperimento esaminando centinaia di esemplari attraverso la Germania, optando per la fusione tra i cani della Turingia e quelli del Wuttemberg come ceppo di partenza. Da questo incontro nacque, attraverso un accurato lavoro di selezione, l'attuale Pastore Tedesco. Questo trattato costituisce una guida utile per chi voglia approfondire le sue conoscenze sul pastore tedesco.
Bulldog inglese e bouledogue francese
Umberto Cuomo
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2004
pagine: 290
Il Bulldog, cane antico del quale esistono notizie da diversi secoli, e il Bouledogue Francese, che è assai più recente come formazione, hanno, di fatto, una lontana storia in comune: per questo sono stati accomunati in questo volume che ne racconta le origini, l'evoluzione, il carattere, i primi standard e l'ultimo del 2004.
Lupi travestiti
Barbara Gallicchio
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 2001
pagine: 352
Questo volume è la testimonianza di anni di studi, di osservazioni, di pratiche professionali, di efficaci consultazioni avute dai migliori esperti di tutto il mondo, ed è dedicato all'opportunità di ricostruire il percorso che ha indotto i lupi a condividere la propria esistenza con il genere umano in un modo così profondo da essere letteralmente travolti nell'aspetto, nel comportamento e nel loro destino in un'avventura umana. Il libro è una guida che vi condurrà all'interno della biologia di questa specie amica, permettendovi anche di ritrovare le radici antiche e selvagge dei loro nobili antenati.
Manuale della moderna psicologia canina applicata
Vittorino Meneghetti
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 1998
pagine: 120
L'autore, ideatore dei 16 test psicometrici di comportamento precoce ed evolutivo per l'identificazione del carattere per cuccioli di ogni razza da 60/80 gg di vita, applica per il recupero dei cani caratteriali le tecniche di stimolazione mentale (attivazione). Ha fatto studi e ricerche sulla psicologia canina applicata in relazione all'addestramento moderno del cane da difesa, utilità e soccorso. Ha addestrato dal '68 ad oggi circa 4.000 cani di tutte le razze. Riceve oltre trecento telefonate all'anno di persone che chiedono consigli per risolvere i problemi coi loro cani; questo consente un notevole rilevamento di dati ed in relazione a ciò sono state stilate delle statistiche e tecniche di addestramento personalizzato.
Akita Inu
Giuliano Danesi, Gaia Danesi
Libro
editore: Edizioni Cinque
anno edizione: 1995
pagine: 104
Il volume contiene i seguenti argomenti: Perché un Akita, a chi un Akita; Conoscere l'Akita-Inu; Lo standard dell'Akita-Inu; Società specializzate giapponesi e loro standard; Origine dell'Akita-Inu; Tesi per dottorato di veterinaria di C. Karst; Akita-Inu: un cane naturale; Allenamento per mantenere l'Akita-Inu in perfetta forma; Dalla tesi del dottor Karst; Elenco degli allevatori.