Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Eve

La redenzione dei dannati. Forgotten Times

La redenzione dei dannati. Forgotten Times

Maddalena Cioce

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

I vampiri si sono estinti. Gli eventi storici possono essere solo fittizi, perché tutto è stato dimenticato. Tutto tranne lui, Caino... il precursore. In un paesino dell'Inghilterra anglicana, durante un cupo funerale, il pastore svela una realtà che tutti credono leggenda. Solo l'intervento tempestivo di un mezzosangue, un dampiro, impedirà all'uomo di sconvolgere le menti dei presenti. Il misterioso ragazzo, di cui non si rivelerà il nome, salverà suo malgrado il novizio allievo del pastore. Questi è ben più di un semplice religioso impaurito: racchiude in sé uno dei quattro "spiriti" che, se riuniti, possono conferire enorme potere. I due protagonisti finiscono coinvolti in vicende più grandi di loro, alla ricerca degli altri tre possessori. Nulla è come sembra, in un concentrato di azione, sentimenti violenti e dolcissimi, conflitti interiori e segreti inconfessabili, dove ogni cosa pur insignificante ha un fine ben preciso.
15,90

Oltre le nuvole

Oltre le nuvole

Elvira Tonelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

Sin da piccola, Ela capisce che la vita è fatta di sacrifici e sudore. Una serie di vicissitudini la porteranno in Italia, prima a Milano dove dovrà subire violenze sul luogo di lavoro, poi a Torino. Qui inizierà un nuovo periodo della sua vita, fatto di gioia e felicità, finché un brutto male la colpirà duramente. Ma Ela combatterà come una leonessa, mantenendo intatta la voglia di vivere e di sorridere.
12,90

Il sentiero delle cinque pietre-The path of the five stones

Il sentiero delle cinque pietre-The path of the five stones

Susan Pohl

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

pagine: 502

Una baby boomer italoamericana, combattuta tra i rigori del protestantesimo e l'indulgenza del cattolicesimo, racconta uno scorcio d'America e d'Italia dal dopoguerra fino a oggi. È nell'area della Baia di San Francisco, nella Silicon Valley del business frenetico, che inizia il suo viaggio guidato dalle cinque pietre, che la mano di Dio le mostra in sogno. La sua singolare carriera professionale si intreccia alla ricerca spirituale: dalla Apple computer a un campo-scuola buddista, dai bambini malati terminali all'orientamento pastorale in un carcere femminile federale. La prova più importante arriva con la diagnosi di tumore. Dopo la guarigione, si è ritirata in un borgo italiano.
24,00

Minimo comun sax tenore

Minimo comun sax tenore

Matteo Femia

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

pagine: 260

Tre storie d'amore tormentate e difficili, unite tra loro da un destino "curvilineo e sinuoso" a forma di sax tenore. E complicate dalle concrete difficoltà quotidiane tipiche dei nostri tempi, dalle quali nemmeno il sentimento più grande può esimersi dal dover fare i conti: tra precariato economico e distanze laceranti, c'è un "minimo comun sax tenore" ad intersecare tra loro tutte queste vicende. Nelle quali le figure femminili sono preponderanti e decisive, mentre sullo sfondo c'è sempre la medesima città: Parigi, proprio quella dove questo magnifico strumento a fiato venne brevettato.
15,90

Un pò per soldi e un pò per amore

Un pò per soldi e un pò per amore

Gregorio Nino Luzio

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

pagine: 196

Stefano De Santis, imprenditore italo - elvetico dai loschi affari, è assassinato nel suo ufficio romano; l'omicidio sarà scoperto dall'avvenente figlia Moana. Intanto un revolver sarà ritrovato nell'automobile del noto commercialista Modestini; al commissario Perni coadiuvato dai suoi collaboratori l'incarico di risolvere il caso mentre è già impegnato sulle tracce di una delle tante rotte dei trafficanti di droga. Cosa si nasconde dietro questo omicidio, al di là della mano che ha premuto il grilletto?
15,90

Quelli che stanno peggio

Quelli che stanno peggio

Mara Boselli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

pagine: 230

Nella vita è importante imparare a guardare tutto nel modo giusto e con la giusta prospettiva. Per chi ha problemi di vista, come Michela, questa può dimostrarsi un'impresa impegnativa. In "Quelli che stanno peggio", la protagonista ci guida attraverso il suo mondo fatto di importanti vittorie personali e rovinose cadute. Animato dallo studio, dal lavoro e dalle sue tante passioni. Abitato da amici, amori e dalla sua numerosa famiglia. Tanti incontri che la accompagnano in un percorso interiore profondo e che le insegnano anche a vivere meglio la sua disabilità.
15,00

Effimero

Effimero

Lidia Del Gaudio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

Quarantadue poesie di spunto autobiografico e di riflessione sull'impazzimento della nostra società. L'effimero ci governa, ci illude, nasconde quello che di profondo e solido abita in ognuno. Tanti argomenti familiari, d'amore e sociali rappresentati con parola leggera, a volte rimata, infiocchettata con semplicità; una parola, essa stessa, inconcludente, effimera. Un modo diverso per esprimere la nostalgia di chi ci ha lasciato, il rimpianto per le occasioni mancate, la passione, la malattia, la violenza sulle donne, la violenza delle donne, il viaggio, il tempo sprecato nella precarietà dei rapporti, la solitudine delle happy hours, di un'esistenza modaiola, quella dei ritocchi estetici, di Facebook, dell'iPhone.
13,90

Diario di una cameriera superstar

Diario di una cameriera superstar

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

pagine: 176

"Diario di una cameriera superstar" è un titolo frivolo e leggermente imbarazzante, ma è quello che rappresenta meglio questa storia. Si tratta di vita vera e vissuta, inizia tra i banchi di scuola, prosegue nel mondo del lavoro, si complica attraverso viaggi in Europa, si infittisce nei diari di viaggio. Il finale è aperto, a libera interpretazione, sta al lettore decidere cosa accadrà dopo. È la storia di una ragazza come tante, una ragazza con dei sogni impossibili che, scrivendo, vuole riscattarsi in un mondo sempre pronto a giudicare dalle apparenze. Indossare un grembiule, chinare la testa e sporcarsi le mani è quello che fa, non quello che è.
14,90

Donne marce

Donne marce

Bruno Previtali

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2015

pagine: 96

"Donne marce" è tratto da fatti storici di epoca longobarda. "Marce" erano quelle donne che, per sfuggire alle violenze fisiche degli invasori, avevano l'abitudine di nascondersi, sotto le fasce, della carne cruda di pollame, per allontanare così con il fetore i malintenzionati. Lo sfondo storico è il periodo del dominio longobardo in Italia. Alcuni personaggi secondari fungono da raccordo tra una storia e l'altra, intessendo gli eventi del conflitto tra longobardi e popolazioni barbare. Tradimenti filiali, amori clandestini, contrasti familiari fanno da sfondo a loro, le splendide donne longobarde, alte e forti, intelligenti e combattive, capaci di amori appassionati e rifiuti sdegnati. Sono eroine e traditrici, figure da sogno, che il romanzo presenta in modo vivido e drammatico, più che mai attuale.
11,90

Leonardo Da Vinci, l'alchimia, la vibrazione universale

Leonardo Da Vinci, l'alchimia, la vibrazione universale

Massimo Di Muzio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

In an anonymous eve, after a small accident in the home, the author is illuminated by an almost mystic revelation. Afterwards he started to understand the mystery of Alchemy, its Universal Laws, and the forces that elevate man over his own destiny, and Lastly the messages that Leonardo has left in his Art. And he takes as a reference point various paintings that mark the excursus of the artist, starting from the first works who still suffer from the teachings of Verrocchio (as Madonna of the Carnation) up to the maturity portraits. In each of these paintings the author recognizes and can interpret the Alchemic Keys which the Master has written in code.
13,90

L'ultima melodia

L'ultima melodia

Danilo Montaldo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2017

pagine: 79

Alessio e Claudia vivono a Roma; l’uno, siciliano, per seguire la sua più grande passione: la musica; l’altra, salentina, per seguire gli studi. Tutto ha inizio intorno al grande albero di Natale che viene allestito ogni anno nell’atrio principale della stazione Termini di Roma. Si trovavano tutti e due lì di passaggio e mentre leggevano la moltitudine di biglietti e messaggi appesi dalla gente, davanti una poesia di Prevert, Claudia ha incontrato l’azzurro del suo mare negli occhi di Alessio. Per Alessio invece, Claudia è stata dal primo istante melodia, quella segreta ed intima, che aveva nella sua testa e non era mai riuscito a tradurre in note. Ci sono storie però, che anche se nascono improvvisamente e nel modo giusto, finiscono altrettanto inaspettatamente e senza un motivo, per lo meno dichiarato. Danilo Montaldo, giornalista. Dal 2005 è direttore responsabile della testata online Gufetto Magazine. Ha lavorato fino al 2010 a Radio 2 RAI, dove ha ricoperto il ruolo di redattore per programmi di enogastronomia, intrattenimento, musica. Ha curato diversi uffici stampa nel campo teatrale ed artistico e ha organizzato numerosi eventi in diverse città italiane.
11,90

Navigando a vista

Navigando a vista

Roberta Grugni

Libro

editore: Edizioni Eve

anno edizione: 2016

Francesca e Luca sono una coppia perfetta: innamoratissimi, affiatati, hanno in comune la passione per la moto. Proprio con la moto Luca ha un gravissimo incidente che gli fa perdere l'uso delle gambe e lo costringe per sempre su una sedia a rotelle. Francesca continua a stargli vicino e a cercare di condurre una vita il più possibile "normale", ma Luca, che all'inizio sembra accettare la sua condizione, giorno dopo giorno si lascia andare all'apatia e alla depressione, senza riuscire a reagire. Sua moglie soffre per questa situazione e, d'accordo con lui, decide di partire da sola per un viaggio alla ricerca di se stessa. La meta, che Luca non conosce ma può immaginare, è il Messico, in particolare i luoghi che tanti anni prima hanno visto nascere il loro amore. Lì Francesca sembra ritrovare la propria dimensione: da sempre affascinata dai luoghi lontani e diversi dalla civiltà occidentale, torna a divertirsi e, con Javier, un maestro di kung-fu spagnolo che vive lì, riscopre la passione e la sensualità che con Luca erano venute a mancare dopo l'incidente. Ma Francesca è ancora innamorata di Luca e lui lo è di lei, tanto che manda il nipote Marco a cercarla e a darle un messaggio: se lei avesse voluto, lui l'avrebbe raggiunta. Francesca accetta, Luca la raggiunge in Messico e i due decidono di continuare la loro storia adattandosi a quello che riescono ad avere dalla vita, appunto navigando a vista.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.