Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EEE-Edizioni Esordienti E-book

Cuore mancino

Cuore mancino

Danae Lorne

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 214

Giulia, trentacinque anni, psicologa di professione, è innamorata di Alessio, un giovane pianista, e di Felipe, ingegnere e ballerino: due uomini sensuali, tra i quali è difficile scegliere, per questo vive un'intima insoddisfazione, pur sentendosi amata da entrambi. Proprio nel momento in cui avverte il bisogno di mettere radici, e di compiere un passo decisivo, come quello di convivere con Felipe, che le ha chiesto di sposarlo, ecco riapparire dal suo passato un antico amore, Francesco, per il quale la passione non sembra sopita. Più maturo di lei, l'uomo appare a Giulia come quello giusto per mettere finalmente radici e crescere, diventare madre. Tutto sembra perfetto. Ma la vita è saggia e pretende la verità, sempre.
15,00

Non altro che me stesso

Non altro che me stesso

Lu Paer

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 110

Carlo è un uomo di 35 anni che un giorno assiste al suicidio di una giovane splendida donna. Questo episodio lo sconvolgerà a tal punto da costringerlo ad abbandonare il ruolo di spettatore all'interno del quale ha vissuto buona parte della propria vita. Una stanza d'hotel diventa quindi la sua nuova casa, mentre tutta una serie di accadimenti, coincidenze e terribili ricordi lo condurranno verso un finale tragico e possibile per ognuno di noi. "Lo spettatore" è anche una critica severa al ruolo, sovente distratto, dei genitori; non a caso il tema tanto attuale della violenza sulle donne viene letto sotto una prospettiva diversa, solitamente non detta. In questo romanzo la rabbia si scontra costantemente con la tenerezza dove l'unica vittima risulta sempre e comunque l'infanzia. E da un'infanzia di dolore può scaturire l'angelo, o il demone.
10,00

Il pescatore

Il pescatore

Pietro L. Prever

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 266

Sebenico, 24 marzo 1923: Martino Martinelli, in una lettera, descrive la sua condizione di italiano che abita le terre orientali istriane e dalmate. Zara, 1981: un vecchio pescatore lancia solitario nella notte una lenza nel mare nero come la pece. Tra queste due date, con cui si apre e si chiude il libro, vi è l'epopea di Marcella, figlia di Martino, costretta ad abbandonare Zara, la sua città assediata dalle bombe, e a tentare insieme al marito un viaggio della speranza che la porterà dopo innumerevoli impedimenti a rivedere l'Italia e c'è il dramma dei profughi dalmati e istriani, sepolto per decenni e solo da poco emerso dal buco nero dell'indifferenza generale della politica e della cultura nostrane. "Il pescatore" non è un saggio storico e non è un romanzo: è la testimonianza vera di una vita straordinaria, quella di una donna obbligata a lottare con tutte le sue forze per la propria libertà e legittimare giorno dopo giorno il suo cammino di conquista della felicità.
15,00

Crepuscoli di luce

Crepuscoli di luce

Andrea Leonelli

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 88

"Crepuscoli di luce" è la nuova silloge poetica di Andrea Leonelli, un passaggio attraverso il quale si ricongiunge un passato doloroso e catartico con un presente in cui il poeta ritrova lentamente se stesso e la propria identità. L'espressione del linguaggio accentua lo stile tagliente e mai scontato, utilizzando parole in cui il significato viene stravolto a favore di una nuova intensità emotiva. "La notte non può durare per sempre", da questo punto fondamentale l'uomo ricomincia a vivere, cedendo all'esistere con la stessa voluttà con cui si cede a un'amante. Lo spirito si rinnova calpestando le schegge del proprio passato, mentre l'anima si avvia verso una guarigione cercata e voluta.
12,00

La centunesima infelice

La centunesima infelice

Nicoletta Parigini

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

Quante persone vivono, o sono vissute, a Venezia? Quanti, che vi hanno abitato in passato, sono ancora lì, camminatori instancabili, presenze in genere silenziose e ignote a meno che non incontrino qualcuno che riesca a percepirli o a cui possano apparire in sogno. Nell'attesa di transitare definitivamente nell'aldilà, le anime di coloro che hanno amato troppo la vita, che hanno lasciato qualcosa di incompiuto, o che hanno timore di ciò che li attende, vagano per le calli e, talvolta, interferiscono con il mondo dei viventi. Una storia chr parte come un racconto di fantasmi ma diventa un romanzo di formazione, che passa attraverso gli occhi e il linguaggio di una ragazzina di oggi, quella che potreste trovarvi vicina su un vaporetto veneziano, mentre va a scuola al mattino e magari stupirvi se, passando in un certo tratto del Canal Grande, si mette le mani sulle orecchie e comincia a canticchiare un brano di rap.
15,00

Il romanzo della pasta italiana

Il romanzo della pasta italiana

Nunzio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 84

L'autore con un grande atto d'amore verso la verità e la cultura sulla pasta, regina della dieta mediterranea, patrimonio culturale immateriale dell'umanità, Unesco 2010, ha donato i più antichi documenti del Pastificio Russo all'Archivio Digitale Reggiane, tenuto dall'Università di Modena e Reggio Emilia, rendendolo fruibile a studenti e ricercatori. Le Officine Meccaniche Reggiane di Reggio Emilia erano i fornitori degli impianti con cui si produceva la materia prima della pasta siciliana e furono i costruttori di una macchina industriale, la pulitrice delle semole, che per anni ha contribuito a produrre pasta alimentare a Termini Imerese e in Sicilia. La semolatrice oggi è tornata a Reggio Emilia grazie all'impegno di Nunzio Russo ed è esposta all'ingresso del Tecnopolo Reggiano dell'Unimore. Ogni volta che sentite soffiare il maestrale, sicuramente Nunzio Russo è in una scuola, in un convegno, in una fiera di libri, in mezzo alla gente a raccontare la sua storia, la storia della sua famiglia, la storia della Sicilia attiva, la storia della pasta che tanta libertà avrebbe potuto continuare a dare.
14,00

Voce

Voce

Elisabetta Bagli

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 82

Con la sua silloge "Voce", la poetessa Elisabetta Bagli riprende alcuni dei temi che le sono più cari e allarga ulteriormente il suo sguardo, tornando anche a osservare, con il suo modo di sentire viscerale, il mondo che le sta attorno. Affronta temi quali le radici, anche se la terra, in cui esse affondano, assume sapori diversi; le donne e la femminilità, raccordandosi a uno degli argomenti a lei più cari; la vita nelle sue molteplici sfumature e, immancabile, l'Amore. Un amore che coglie tutte le accezioni possibili: vissuto, negato, frustrato, passionale, finito e sognato. Una raccolta poetica completa e intensa, che ripropone i versi raccolti in un periodo fresco nella poetica dell'autrice, arricchiti da maturità stilistica e introspezione personale.
12,00

C'era una volta in Sardegna

C'era una volta in Sardegna

Giancarlo Ibba

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 466

Qualcuno ha scritto: "Se il terrore potesse avere una voce, parlerebbe sardo." Ebbene, "C'era una volta in Sardegna" risuona di accenti che trasportano il lettore all'interno dell'isola, direttamente nelle atmosfere sconcertanti che il libro propone. Cosa accade a Solus? E che significato ha la lettera che viene recapitata al protagonista, costringendolo a tornare al paese natio? Ogni episodio crea quel perfetto tassello che, come un puzzle, ricompone la storia, offrendo un quadro che nessuno avrebbe potuto immaginare, se non le vittime e i carnefici. Eppure, nemmeno le vittime, o gli stessi carnefici, avrebbero potuto organizzare una tragedia di così ampia portata. Solus non è quello che sembra e i suoi abitanti nascondono segreti che sarebbe meglio non scoprire.
16,00

Il fiordaliso spinoso

Il fiordaliso spinoso

Marina Atzori

Libro

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 172

Petronilla, quarantenne single nata in Sardegna ma residente in Liguria, decide di trascorrere una decina di giorni di vacanza nella sua terra d'origine: sarà un modo per partire alla ricerca di se stessa, con lo spirito di una ragazzina che si addentra in una favola. Il principe azzurro c'è, anche se forse di un azzurro un po' appannato; la fata madrina c'è pure lei, però rappresentata da uno Zio affezionato, e c'è anche una centenaria e bizzarra tartaruga di nome Zippo.
14,00

Il sogno segerto di Zekharia Blum

Il sogno segerto di Zekharia Blum

Claudio Oliva

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 116

Zekharia Blum, nato nel 1930, di modestissime origini, riesce a costruire una discreta fortuna finanziaria, sempre operando con grande onestà e offrendo lavoro a persone bisognose. Intanto, si costruisce una famiglia e insegna ai suoi figli la serietà nel lavoro, l'altruismo e la generosità. Quando nasce il nipotino Mykhael, però, Zekharia muore d'infarto e il suo più grande desiderio, quello di trasmettere le sue conoscenze al nipotino, come suo nonno aveva fatto con lui, rimane inesaudito."Qualcuno", però, non soltanto troverà il modo di esaudire Zek, che entrerà in modo molto singolare in contatto col nipote Mykhael ormai dodicenne, ma anche di portare aiuto a una coppia che soffre per la perdita di un figlio. Questo romanzo, che piacerà ai ragazzi, ma di certo anche agli adulti, lascia ai lettori un insegnamento morale, insieme ad un messaggio di ottimismo e di speranza. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Il sogno della farfalla

Il sogno della farfalla

Claudio M.

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 86

Sardegna, fine settembre; tempo di vacanze solitarie per il protagonista, uno scrittore cinico e disilluso, che cerca l'ispirazione per un nuovo romanzo. Un giorno, dopo essersi appisolato su una spiaggetta isolata, vede una bella ragazza arrivare dal mare stremata, dopo una lunga nuotata. È l'inizio di una storia che dura pochi giorni, come la vita della farfalla di cui la ragazza porta il nome. Una farfalla che ha un segreto. E il protagonista troverà molto di più di una semplice storia da raccontare.
10,00

Mala carusanza

Mala carusanza

Maria Scarlata

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 170

L'adolescenza di Tina, una povera ma spensierata ragazza siciliana, diventa bruscamente una mala carusanza a quattordici anni, quando viene rapita e violentata da Salvatore, e successivamente costretta a un matrimonio riparatore. Siamo nella Sicilia degli inizi del Novecento, e non c'è altra scelta, per una ragazza che "ha perduto l'onore". Educata alla sottomissione all'uomo, ma dotata di un carattere forte, è in realtà lei ad avere le redini della famiglia e a lavorare duramente per sostentare i suoi figli. Attraverso la storia delle varie fasi della vita di Tina, il romanzo mette in scena ben cinque generazioni, offrendo un interessante spaccato della Sicilia rurale dal Ventennio fascista fino alle soglie del Duemila e dei profondi cambiamenti culturali che coinvolgono i nipoti di Tina che risiedono al Nord, i cambiamenti di mentalità e le difficoltà di comprensione tra persone di età diverse, ma anche il perdurare di valori e di tradizioni della terra d'origine.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.