Emons Edizioni
Sofia si veste sempre di nero letto da Isabella Ragonese. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Paolo Cognetti
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Un romanzo composto da dieci racconti, cesellati con la finezza di Car ver e Salinger. Dieci movimenti che ritraggono Sofìa lungo trent'anni della sua vita: dalle estati d'infanzia sulle sponde del lago alla scoperta della passione per il teatro, attraverso le profonde e fragili luminosità dell'adolescenza. Un'esistenza che percorre la storia di una generazione, le sue passioni, le sue medicine, le sue città. Ci sfiora, Sofìa, mentre si posa indimenticabile nel cuore del lettore.
111 cani e le loro strane storie
Maria Teresa Carbone
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 237
Nella mitologia, nella storia, nella letteratura e nel cuore di molti. I cani l'hanno sempre fatta da padroni. Da Abuwtiyuw, la guardia del faraone, a Zemira la favorita della zarina. Hanno addolcito la vita di insospettabili, misantropi e salvato quella di bambini ed eserciti. Eroici, pigri, spesso affamati, alle volte sembra davvero mancargli solo la parola. 111 storie di cani, di amicizia, di coraggio e fedeltà.
I figli di Odino. L’ex commissario Oppenheimer e la fine del Reich
Harald Gilbers
Libro: Libro in brossura
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 411
Gennaio 1945. Anche i nazisti sanno che le sorti della guerra sono segnate. Dal fronte tira un'aria di sconfitta e mentre in città si richiamano gli ultimi riservisti, in molti cercano la fuga. Erich Hauser, un medico che ha condotto esperimenti ad Auschwitz, è tra questi. Quando il suo cadavere viene trovato senza testa e senza mani, i sospetti cadono sulla moglie Hilde, che da tempo vive separata da lui. Migliore amica di Richard Oppenheimer, era stata lei l'anno prima ad aiutare l'ex commissario ebreo trovandogli un nascondiglio e dei documenti falsi. Ora tocca a lui salvarla dal tribunale del Reich. Tra piste false, suicidi e bocche cucite, prende il via un'indagine che sembra destinata a fallire. Finché a Richard torna in mente uno strano distintivo che giaceva nel sangue di Hauser...
Nemico, amico, amante... letto da Giovanna Mezzogiorno. Audiolibro
Alice Munro
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana.
Il giorno senza nome. Un caso per Jakob Franck
Friedrich Ani
Libro: Copertina morbida
editore: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 235
Durante il suo lungo servizio, il capo detective Jakob Franck si è sempre offerto di informare i parenti della morte dei loro cari. Un compito che ha portato avanti stoicamente, con umiltà e tatto. Una notte di tanti anni prima rimase accanto alla madre di una diciassettenne suicida, abbracciandola in silenzio fino all'alba. In pensione da pochi mesi viene ora contattato da Ludwig Winther, padre della ragazza. Dopo vent'anni, Winther ancora non crede al risultato delle indagini. Anzi, non ha dubbi, Esther è stata uccisa. Per far luce su quella morte, Jakob Franck si affaccerà sulla vita di Esther, e userà un suo metodo molto particolare, una completa immedesimazione nell'altro, che gli permette di sentirne il pensiero e le paure.
Anna Karenina letto da Anna Bonaiuto. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Lev Tolstoj
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Il pendolo di Foucault letto da Tommaso Ragno. Audiolibro. 3 CD Audio formato MP3
Umberto Eco
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Peter Pan letto da Alessio Boni. Audiolibro. CD Audio formato MP3
James Matthew Barrie
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Novecento letto da Stefano Benni. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Paolo Cognetti, Alessandro Baricco
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Va' dove ti porta il cuore letto da Susanna Tamaro. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Susanna Tamaro
Audio: CD-Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Lettera al mio giudice letto da Massimo Popolizio. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Georges Simenon
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
Martine, una donna giovane e pallida dal cappellino ridicolmente sformato, entra per caso nella vita di un medico, un uomo dall'esistenza grigia che non conosce amore. Sullo sfondo di stazioni gocciolanti di pioggia, bar, piccoli alberghi di provincia prende corpo una storia di passione e di morte, carica d'esaltazione e angoscia. Uno dei capolavori di Georges Simenon.
La storia letto da Iaia Forte. Audiolibro. 3 CD Audio formato MP3
Elsa Morante
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2017
"Un giorno di gennaio dell'anno 1941, un soldato tedesco di passaggio, godendo di un pomeriggio di libertà, si trovava, solo, a girovagare nel quartiere di San Lorenzo, a Roma". Ambientato a Roma dal 1941 al 1947, il romanzo è un grande affresco corale che racconta gli orrori della guerra e della storia, "questo scandalo che dura da duemila anni". Al centro, le disgraziate vicende della maestrina Iduzza Ramundo, vedova mite e rassegnata, e del figlio Useppe, pischelletto dai grandi occhi azzurri spalancati sul mondo. Pubblicato nel 1974, ottenne un enorme successo e infiammò violente polemiche, diventando immediatamente un caso politico e letterario. Dal romanzo è tratto il film omonimo, diretto da Luigi Comencini e interpretato da Claudia Cardinale.