Falzea
Doping? No grazie! Piccola guida per non cascarci
Tiziana Filocamo, Silvia Rau
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2004
pagine: 72
Vincere una competizione è davvero un grande successo, ma è veramente tale quando ci si riesce grazie alle proprie forze, all'impegno messo negli allenamenti, all'aiuto che viene dall'allenatore o dai compagni di squadra. Fare uso del doping per giungere primi al traguardo, rende lo sport poco divertente e fa molto male alla salute. Questo libro oltre ad essere una guida sull'argomento doping, racconta anche una storia che fa molto riflettere, appunto, per non cascarci.
I maestri del diluvio. Viaggio nella Russia sovietica
Corrado Alvaro
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2004
pagine: 444
San Giorgio e il drago
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2004
pagine: 36
Qualche volta la visita ad un museo si può trasformare in una fantastica avventura... È quello che succede a Giorgetto e a Rito, il suo variopinto camaleonte. Tutto accade mentre osservano, affascinati, il dipinto raffigurante S. Giorgio insieme al suo drago: vengono trasportati in un mondo fantastico dove vivono una divertente ed indimenticabile esperienza.
G. W. Bush e i falchi della democrazia. Viaggio nel mondo dei neoconservatori
Alberto Simoni
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2004
pagine: 248
C'è «l'intrigo» neoconservatore dietro le scelte di politica estera di George Bush? È questa la domanda cui prova a dare risposta Alberto Simoni nel suo libro. Passando in rassegna i temi che hanno dominato l'agenda politica dell'amministrazione Bush prima e dopo l'11 settembre, il libro illustra l'altra faccia della medaglia dando voce alle istanze dei neoconservatori. Emerge un quadro che contrasta l'opinione secondo la quale un manipolo di falchi e ideologi ha dirottato l'agenda della Casa Bianca spingendola ad abbracciare una politica imperialista. La tesi dell'autore è che l'influenza dei neoconservatori non si sia manifestata nelle singole scelte, ma bensì nella visione globale che ha preso forma nella «Dottrina Bush».

