Falzea
Nicola Cola
Riccardo Francaviglia, Margherita Sgarlata
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2002
pagine: 28
Colore di Berlino. Viaggio in Germania
Corrado Alvaro
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2001
pagine: 344
La figlia del mago della pietra bianca
Saverio Strati
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2000
pagine: 32
L'estate in cui un alieno piombò in piscina
Benedetta Zema
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2023
pagine: 144
Viola e Tullio sono due gemelli molto affiatati. Quando i genitori, troppo presi dal lavoro e dalla tecnologia per occuparsi dei figli, decidono di mandarli in vacanza con l’ultrasettantenne zia snob, sono certi che la loro estate sarà un disastro. E lo sarebbe davvero se non fosse che una sera, nei pressi della piscina del Resort dove stanno soggiornando, si verifica un evento che ha dell’incredibile: un piccolo alieno con la sua astronave piomba dal cielo e finisce dritto in acqua. Inizialmente spaventati, i due scoprono che l’ET è simpatico e innocuo. Ax è un agente della Polizia Interstellare e sta indagando su misteriose sparizioni e avvenimenti anomali che rischiano di mettere in pericolo l’intero genere umano. Riusciranno i protagonisti a smascherare e sconfiggere il nemico grazie alla forza della loro amicizia? Tra colpi di scena, inseguimenti e contrattempi esilaranti i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile. Una storia sul valore dell’amicizia e degli affetti che ci insegna che “casa” non è un luogo fisico, ma il posto in cui si trovano coloro che amiamo.
Il sogno di Fara
Benedetta Zema
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2022
pagine: 144
Fara è una giovane donna etiope, un’attivista che lotta per difendere la povera gente dalla prepotenza dei potenti. A causa della sua battaglia, subisce delle persecuzioni politiche da parte del governo locale ed è costretta alla fuga per evitare la prigione. Giunge così a Milano dove si mobilita alla ricerca di un lavoro. Non trova nulla che faccia al caso suo, ma un giorno, per caso, ha un’intuizione: provenendo da una famiglia di pastori, potrebbe proseguire quella tradizione avviando a sua volta un allevamento di capre. Per farlo si reca tra i monti incontaminati del Trentino dove sogna di aprire un’azienda agricola che realizzi prodotti genuini, a chilometro zero, ottenuti nel più completo rispetto dell’ambiente e degli animali allevati. Ciò che la protagonista non sa è che dovrà affrontare numerose insidie sul suo cammino e fare i conti con una misteriosa figura che farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote…
Didattica della chitarra jazz. Analisi dello stile di Tuck Andress
Massimiliano Lo Iacono
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2019
pagine: 80
Corrado Alvaro narratore. L'officina giornalistica
Giuseppe Rando
Libro
editore: Falzea
anno edizione: 2018
pagine: 328
I fiori di Tanato
Domenico Rosaci
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2017
pagine: 320
Roma, agosto, terrazza del Pincio. Il suicidio di una donna dalla bellezza sconcertante e dall’identità misteriosa. Grandi fiori bianchi vicino al suo corpo senza vita, a fornire un esile filo di Arianna a coloro che vorranno cercare la verità in un labirinto inestricabile di violenza, amore e possessione. James Rowan, l’Anziano, quella verità l’aveva inseguita per tutta la sua straordinaria vita, a partire dal giorno in cui aveva bevuto la pozione dello Sciamano e aveva visto con gli occhi del Giaguaro, pronto a balzare sulla sua prossima vittima, con un istinto che proveniva da chissà quale oscuro recesso della sua anima. Tanato invece, la verità non l’aveva mai dovuta cercare. Costretto fin da bambino in un corpo da vecchio, possedeva innato il senso della vita, e lo accoglieva senza domande.