Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Falzea

L'assenza che volevo

L'assenza che volevo

Olimpio Talarico

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2013

pagine: 228

A Fercolo, piccolo centro dell'entroterra calabrese, vive l'umanità del romanzo. Un'umanità complessa e dolorosa, caratterizzata da situazioni irrisolte e trasversali nell'incertezza dei rapporti. Un professore precario, un politico navigato, una prostituta, un ragazzino alla ricerca del vero padre, due studenti dagli opposti destini, un maresciallo a caccia di un omicida. Un viaggio in pulmino, tra strade e paesi di Calabria, una terra con le sue smemoratezze, "i suoi caratteri, il rammarico profondo per tutto quello che potrebbe essere e non è". Un viaggio che, seppur breve, rimescola le carte e i rapporti, rimette in discussione le singole vite, stravolgendole: dopo non sarà più come prima. Vicende umane, tra derive e riscatti, paesaggi del cuore e di una regione che, aspra e dura, cerca tenerezza. Prefazione di Pino Aprile.
15,00

L'armonia dei sogni spezzati

L'armonia dei sogni spezzati

Fabrizio Carollo

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2012

pagine: 112

Un solitario viaggiatore nel bel mezzo di un deserto, guidato da una dolce musica. Un incontro di pugilato la cui vittoria si snoda ben oltre i confini di un ring. Una simpatica amicizia tra l'oscurità e la stretta morsa del sottosuolo. Un gatto che si aggira tra le pareti di una scuola, cercando una bambina smarrita. Un negozio che offre un ultimo, invitante premio per chi ha patito troppa tristezza. La vita e la morte... da sempre legate, da sempre amate e odiate. La vita, la morte e cinque storie legate a una melanconica armonia di sospiri spezzati.
12,00

L'imperatore e l'esercito. Tipi monetali di età romano-imperiale

L'imperatore e l'esercito. Tipi monetali di età romano-imperiale

Grazia Salamone

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2012

pagine: 248

La grande varietà di tipologie e leggende ispirate all'esercito e ai valori militari, registrata all'interno della monetazione romana di età imperiale tra il I e il V sec. d.C., è stata comunemente spiegata, nei rari e parziali studi sull'argomento, richiamando i principali destinatari delle serie in questione (i militari) e le ovvie necessità, da parte della propaganda di Stato, di assicurarsi l'appoggio degli eserciti. L'indagine delle iconografie associate alle leggende "filo-militari" e classificate in quattro categorie tipologiche (Tipi con figura imperiale, Tipi con personificazioni, Tipi con divinità e figure eroiche, Altri tipi), ha permesso, invece, di rintracciare le profonde implicazioni di una propaganda che intende pubblicizzare molto di più di un effimero rapporto imperatore esercito. La metodologia utilizzata predilige criteri innovativi, che hanno consentito d'interpretare l'icona monetale nel suo significato intrinseco. I risultati della ricerca, inseriti nel contesto storico di riferimento, evidenziano come l'esercito divenga oggetto di celebrazione per la sua funzione di "attributo", di componente fondamentale del- l'ideologia della regalità. Risulta così ben tracciata la lenta trasformazione del Principatus augusteo in Dominatus tardo-antico, secondo le linee di un'evoluzione ideologica registrata dagli storici e puntualmente evidenziata dalla moneta, documento storico "primario", in quanto prodotto ufficiale di uno specifico background politico e culturale.
21,00

Donne di potere nella tarda antichità

Donne di potere nella tarda antichità

Katia Longo

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2012

pagine: 312

Nato come tesi di laurea e divenuto in seguito tesi di Dottorato in Archeologia e Storia dell'Arte dell'Università di Messina, il presente lavoro è frutto di più di un decennio di studi e ricerche sulla regalità femminile nella tarda antichità. L'indagine, affrontata sui documenti monetari e archeologici raffiguranti le imperatrici di IV e V sec. d.C., si fonde con una riflessione storica sugli aspetti culturali, politici e religiosi ad essa correlati.
35,00

La profezia di Karna e l'amuleto maledetto

La profezia di Karna e l'amuleto maledetto

Eugenio Nascimbeni

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2012

pagine: 256

Nel IV secolo a. C., in un territorio celtico corrispondente all'attuale Carnia, l'amore di Alasia e Damien si scontra con la brutale ferocia di Athor, crudele signore del loro villaggio, da sempre innamorato follemente della giovane. Duemilacinquecento anni dopo, Mary, squillo d'alto bordo, ruba un prezioso amuleto di bronzo, appartenuto ad Alasia, dalla casa di un industriale dai traffici poco puliti. Il furto dà origine a una caccia senza tregua, fino a un minuscolo paese sorto sulle ceneri dell'antico villaggio celtico di Alasia e Damien. L'incontro in quel luogo di Mary con Siro, commesso in un supermercato, sembra voluto dal destino, così come il ritrovamento di una necropoli celtica in quel piccolo paese. L'impressione di aver già vissuto quei luoghi e quelle emozioni accomuna i personaggi, prima spaventati, poi increduli, infine consapevoli del loro destino. L'amuleto trascina con sé una maledizione ancestrale che deve essere spezzata a tutti i costi.
15,00

Ti prometto

Ti prometto

Indro Pezzolla

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 128

Arrivata a Londra in cerca di fortuna, Iris, attraverso la tenacia e i compromessi riesce ad ottenere il successo tanto desiderato, ma ormai è diventata incapace di goderselo. Il ricordo costante della sua terra, la Grecia, del suo primo amore e dei dialoghi con il suo primo grande amico la tengono divisa tra i sogni di gloria e le insoddisfazioni. L'incontro con un vagabondo segnerà l'inizio di un viaggio introspettivo alla scoperta di sé stessa che raggiungerà il suo culmine con la conoscenza di Dimitri, un uomo che ha lasciato il lavoro della sua vita, il circo, per qualcosa che vale di più. Dopo cinque anni, per Iris, è arrivato il momento di innamorarsi di nuovo. Però proprio quando la vita inizia a sorriderle capisce che deve partire nuovamente, ma non più in cerca di fortuna, questa volta scappa da qualcosa. Una storia che svela il segreto della felicità, il significato dei tradimenti, il sottile confine tra amicizia e amore, il senso della vita e il valore di un legame che resiste alla distanza, al tempo, ai silenzi, alla morte... e a far da sfondo a tutto questo, una promessa impossibile da mantenere... forse.
11,00

Scilipoti re dei peones. Perché Berlusconi

Scilipoti re dei peones. Perché Berlusconi

Giuseppina Cerbino

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 220

La tesi di fondo è che parlando di Domenico Scilipoti si può usare il termine "peón" nella sua accezione positiva, cioè infaticabile, pragmatico lavoratore, e non in negativo come di solito fa la stampa. Con uno stile asciutto e veloce, sono raccontate le "gesta" dell'onorevole nel campo delle medicine non convenzionali, complementari ed integrative e le sue iniziative parlamentari. In più, l'approfondimento in corso d'opera si concentra sulle grandi battaglie di Scilipoti a sostegno delle vittime dell'usura bancaria, contro l'amianto e la privatizzazione dell'acqua, per la tutela e la salvaguardia dell'essere vivente. Ne esce un quadro confortante di una persona vittima di un ingiustificato pregiudizio negativo, un uomo di grande efficienza ed energia. Nel testo si arriva alla radice delle cause di allontanamento dall'Italia dei Valori, spiegando lucidamente l'uscita del politico dal partito dipietrista, dai più ritenuta improvvisa e immotivata. Sono tracciati, inoltre, i principi fondanti del nuovo Movimento di Responsabilità Nazionale, che ha la peculiare prerogativa di esprimere un senso di reale attaccamento alle sorti del paese. Il libro si arricchisce delle testimonianze di colleghi, amici e collaboratori di Scilipoti, i quali raccontano delle mille battaglie di buon senso apartitico, a favore della salute e della tutela dei cittadini, condotte dal politico.
14,50

La forza di Micciché

La forza di Micciché

Eusebio Dalì

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 288

La carriera di uno dei principali protagonisti della politica del nostro paese, sin dagli albori della seconda Repubblica: Gianfranco Micciché. Indiscusso leader del centrodestra, discusso personaggio politico. Fondatore di Forza Italia in Sicilia. "Primatista governativo" sempre presente in tutti i governi Berlusconi, da sottosegretario, da ministro e vice ministro. Presidente dell'Assemblea regionale siciliana. Oggi il fondatore di Forza del Sud. Diciassette anni di storia siciliana e italiana, tra fatti noti, particolari sconosciuti e aneddoti curiosi. Diciassette anni di politica siciliana e italiana, i suoi personaggi, gli artefici, le comparse, i protagonisti.
15,00

L'uomo che viveva da solo

L'uomo che viveva da solo

Peter Selgin

Libro: Libro rilegato

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 36

Ogni giorno un uomo passeggia in città, siede al caffè, sfama le anatre al parco, guarda le vetrine dei negozi, fa la spesa e a sera torna a casa per prepararsi la cena. Tu che cosa pensi? "Che uomo triste e solo...". Ma l'uomo solo e triste è felice. Felice perché sa apprezzare le piccole grandi cose della realtà di ogni giorno: il fuoco acceso nel caminetto, la luna e le stelle che brillano nel cielo, i bambini che giocano nel parco. Stare soli non vuol dire essere soli. E quando la sera spegniamo la luce prima di dormire, siamo tutti uguali. Tutti insieme dentro il magico flusso della vita. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Buon compleanno

Buon compleanno

Laura Orsolini

Libro: Libro rilegato

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 36

"Mamma come sono nato?", "Mamma dov'ero prima di entrare nella tua pancia?". Tutti i bambini lo chiedono, almeno una volta, ai loro genitori. Tra le tante storie di maghi, draghi e principesse, la storia della nascita è forse la storia più bella. Una storia magica e delicata, che racconta di un desiderio che si avvera. Ecco perché ogni compleanno è un giorno da ricordare. Età di lettura: da 6 anni.
12,50

Matt e Splatch. Nel regno di Sottoterra

Matt e Splatch. Nel regno di Sottoterra

Alessandro Corallo

Libro

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 364

Matthew dodici anni, si è trasferito da poco nella cittadina di Villevil, nel Wyoming, nord ovest degli Stati Uniti d'America. Preso di mira dai bulletti della scuola, che approfittano della sua disabilità, Matt trova la forza di difendersi insieme ai suoi nuovi amici. Ma un giorno, giocando all'aperto accade l'imprevedibile. Un tranquillo pomeriggio si trasforma prima in panico e poi in una straordinaria avventura: i ragazzi si ritrovano nel regno di Sottoterra. Malgrado le difficoltà e la paura, la solidarietà e l'aiuto reciproco non vengono meno, anzi si rafforzano. I difetti fisici, come l'obesità, l'aspetto esteriore, il colore della pelle o il fatto di studiare troppo o leggere libri noiosi, usati dai loro compagni per schernirli, ora nello strano ambiente sono le armi per difendersi e tornare a casa. Aiutati da Splatch, un simpaticissimo mucchio di fango che si diverte a rimbalzare "splaccicandosi" in giro, i ragazzi devono riguadagnare la via di casa affrontando inseguimenti in misteriosi tunnel e battaglie con mostruose creature di fango e insetti giganti, aprendosi la strada risolvendo indovinelli e partecipando alla battaglia con i malvagi Slush. Prefazione di Michelle Hunziker.
15,00

È colpa del cuore

È colpa del cuore

Indro Pezzolla

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2011

pagine: 160

Parigi, cinque anni dopo il diploma, la vita di cinque amici - Philippe, Isabelle, Aurélie, Raphael, Pierre - si incrocia ancora. L'incontro con Ivohnne, una delle artiste più in voga del momento, li trascina in un mondo intrigante e pericoloso, e le loro sorti si mescolano, si confondono e precipitano in un intrecciarsi di storie e dialoghi suggestivi. Un'esteta. Un mondo pungente, equivoco e spregiudicato. Un padre scappato. Sentimenti, amore, dolore. Nessuno è solo buono o cattivo, tutto quello che succede è solo colpa del cuore.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.