Gengotti Editore
Elogio della follia
Erasmo da Rotterdam
Libro: Libro rilegato
editore: Gengotti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 240
"Cinquecentodieci anni fa, Erasmo da Rotterdam pubblicò queste righe "perché maggiore allegria ne venisse dal ridere in compagnia", incoraggiato dagli amici. E così, per scherzo, nasce uno dei trattati più longevi di ogni tempo. Follia e genialità sono due espressioni differenti dello stesso concetto, spesso senza confini. E chi siamo noi per sentenziare chi è folle e chi è genio? Ho voluto omaggiare questa folle (geniale) opera di Erasmo chiedendo la prefazione ad una delle persone più geniali che io conosca, ma che per il pubblico è solo un folle: Gerry Bruno. Applaudite, ridete, bevete." (L'Editore)
Elogio della follia
Erasmo da Rotterdam
Libro
editore: Gengotti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 240
Con le illustrazioni originali di Hans Holbein.
Marmagikus: la leggenda del Cavallo di Colbrino
Adriano Carnevali
Libro: Libro in brossura
editore: Gengotti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 120
Un lungo racconto ambientato nella famosa Contea di Colbrino, con personaggi inediti, accompagnato da illustrazioni dell'Autore.
Colorando con Susanna. Volume Vol. 1
Susanna Messaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Gengotti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 48
Questo è il primo libro da colorare creato da Susanna Messaggio, laureata in psicopedagogia, come strumento con lo scopo di avvicinare bimbi e genitori nella crescita comune, divertendosi insieme e imparando.
Tubismile e l'incantesimo candente
Alessandra Tubiolo, Alessandra Buniva
Libro: Libro in brossura
editore: Gengotti Editore
anno edizione: 2023
pagine: 72
Una avventura nel regno dei denti, tra gli intrighi della strega e le trappole della carie, sullo sfondo della Villa Reale di Monza. In questo libro rivolto ai bambini che hanno paura di andare dal dentista il gioco è nascondino: dietro il regno fantastico in cui si svolgono le avventure dei personaggi i piccoli lettori si divertiranno a scoprire ad ogni giro di pagina qualcosa che farà loro riconoscere la loro città, e i luoghi più spaventosi riserveranno sorprese che nessuno si aspettava. Età di lettura: da 6 anni.

