Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gianluca Iuorio Urbone Publishing

La coppa dimenticata. Storia della Mitropa cup. La madre della coppa campioni 1927 -1940

La coppa dimenticata. Storia della Mitropa cup. La madre della coppa campioni 1927 -1940

Jo Araf

Libro: Libro in brossura

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 335

Gli anni tra le due guerre hanno rappresentato per l’intero movimento calcistico internazionale un netto salto di qualità. Non solo si sono disputate le prime edizioni della Coppa del Mondo ma, a partire dal 1927, il calendario degli impegni sportivi per nazionali e club si è infittito notevolmente: è nata la Coppa Internazionale, una versione ante litteram degli odierni campionati europei, e lo stesso giorno è stata fondata una competizione progenitrice dell’odierna Coppa Campioni, ovvero la Coppa dell’Europa Centrale, un affair riservato alle migliori formazioni del Vecchio Continente. Si trattava di squadre che per diverse ragioni sono oggi scivolate nell’oblio del calcio che conta ma che al tempo calamitavano l’interesse e l’entusiasmo delle folle europee le quali, per la prima volta, avevano la possibilità di vedere i propri beniamini duellare contro i principali club e calciatori esteri, campioni figli di un mondo che oggi, almeno a livello calcistico, non esiste più: quello della Mitteleuropa.
15,00

Enciclopedia dei calciatori di serie A. Volume Vol. 2

Enciclopedia dei calciatori di serie A. Volume Vol. 2

Alessandro Michel

Libro: Libro in brossura

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 452

In questo volume troverete: 1192 calciatori, 1140 foto, partita d'esordio in Serie A, ultima partita disputata in Serie A, la carriera nelle coppe europee con i club italiani, carriera in coppa Italia, presenze in Nazionale, palmares, con la carriera completa di tutti i calciatori.
30,00

Matti miti e meteore del calcio dell'est

Remo Gandolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 258

30 Storie di uomini che hanno giocato a calcio. Anche dentro le carriere dei più conosciuti e celebrati ci sono stati momenti difficili, delusioni, infortuni, critiche e cadute. Qualcuno di loro ha saputo rialzarsi, molti altri non ce l’hanno fatta. A volte a causa delle loro fragilità, a volte per colpa di un destino tragico. Per ogni Lev Jasin c’è stato un Anatoli Kozhemyakin, per ogni Dragan Dzajic c’è stato un Dragan Mance, per ogni Ian Tomaszewski c’è stato un Robert Enke, per ogni Florian Albert c’è stato un Sandor Kocsis. Remo ci racconta di tutti loro portandoci per mano in questo viaggio e spazzando via la polvere da storie da storie spesso dimenticate o addirittura quasi sconosciute. …E ognuna di loro, in questo libro, brilla ora di luce propria.
16,00

I racconti del grifo. Quando parlare del Genoa è come parlare di Genova

Massimo Prati

Libro: Libro in brossura

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 458

La raccolta, dal titolo «I racconti del grifo», rappresenta una sorta di "amarcord" che propone la città di Genova sotto molteplici sfaccettature: dai personaggi dello spettacolo, della cultura e della società, come Fabrizio De André, Don Gallo, Vittorio Gassman e Sandro Pertini, e ancora Emanuele Luzzati, Giuliano Montaldo e Dado Moroni, ai luoghi e agli eventi di importanza storica, come il bombardamento di Genova nel 1684 da parte della flotta del Re Sole, la rivolta di Balilla nel 1746, i due conflitti mondiali o la lotta dei portuali nel giugno del 1960, ma anche una serie di partite e di aneddoti tratti dalla vita quotidiana all'ombra della Lanterna. Il lavoro di stesura di questi ricordi è iniziato venti anni fa, quasi per gioco. Ma, in seguito, il prodotto finale è sembrato essere di un certo interesse per tutti quelli che amano Genova, il Genoa e il calcio in generale. Questa quarta edizione de «I racconti del grifo» propone una nuova prefazione, 130 tabellini e sei nuove storie, arrivando così a un totale di 60 racconti.
20,00

Calcio graffiti

Antonio Interesse, Fabio Montingelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 169

Un viaggio nella nostra memoria di malati di calcio. Con i protagonisti del mondo del pallone e le partite indimenticabili. Con i racconti che ci legano a questa passione inestinguibile. Passione che scandisce la nostra vita come un rito laico. Antonio interesse è autore dei testi. È un docente di scuola superiore. Fabio Montingelli è autore delle illustrazioni. Ha già esposto i suoi lavori in diverse mostre. Insieme hanno creato la pagina www. Calciograffiti.it che si occupa di calcio vintage.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.