Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Come uccidere la tua anima gemella

Come uccidere la tua anima gemella

L.M. Chilton

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 320

Reduce da una drammatica rottura con Noah, il fidanzato storico, Gwen è decisa a voltare pagina. Si iscrive così su Connector, la app di incontri del momento, crea il suo profilo – Gwen Turner, 29 anni, barista part-time, Eastbourne – e comincia a fare match in modo compulsivo. Tra quelli che passano la serata a bere per dimenticare la ex, chi online mente in modo spudorato sull’età, maschi incredibilmente egocentrici e narcisisti al quadrato, ogni appuntamento si rivela però più disastroso del precedente. Per fortuna basta scorrere il dito verso sinistra per scartare un pretendente e visualizzare un nuovo papabile fidanzato: le possibilità sembrano infinite. Ma quando gli uomini con cui è uscita vengono uccisi uno dopo l’altro in modo efferato, a Gwen diventa chiaro che il filo rosso che unisce tutti questi omicidi è proprio lei. E diventa chiaro anche alla polizia. Forse è meno innocente di quanto voglia far credere? O magari, dietro all’ultimo profilo a cui ha messo “mi piace”, si nasconde uno spietato assassino? Se è vero che trovare l’amore può rivelarsi un gioco al massacro, allora a Gwen non resta che indagare per scoprire chi sia l’artefice di questo perfido piano. Un ritmo incalzante e una penna intrisa di black humour: finalmente un romanzo dissacrante e attualissimo, tra giallo e rom- com, sul crudele mondo del dating online.
12,00

Animali

Animali

Paolo Turini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 60

Per un bambino piccolo gli animali hanno un fascino irresistibile! Inizia da quelli più vicini a lui per arrivare, attraverso i libri, a quelli più lontani ed esotici... Questo simpatico e coloratissimo cofanetto contiene 5 libretti, ognuno dedicato a un ambiente diverso: - fattoria - bosco - savana - giungla - mare In ogni pagina, il disegno di un animale e il suo nome, per attirare l'attenzione del bambino e ripetere insieme a lui il termine da imparare. Un primissimo viaggio nel mondo degli animali attraverso un cofanetto bello e resistente! Età di lettura: da 1 anno.
8,90

Atlante geografico 2025

Atlante geografico 2025

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

19,90

Il Parco della Maremma. Mezzo secolo di tutela-The Maremma Park. Half a century of protection

Il Parco della Maremma. Mezzo secolo di tutela-The Maremma Park. Half a century of protection

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Cinquant'anni fa, nel 1975, nasceva il Parco Regionale della Maremma, oggi un modello di sostenibilità, tutela degli ecosistemi, cultura ambientale, capacità di attrazione per un turismo rispettoso e consapevole. Ma la sua storia, la sua vita, hanno inizio in epoca preistorica, quando ancora si presentava come una penisola. Vennero poi l'epoca romana, con l'attraversamento dell'antica via Aurelia; il Medioevo con le sue torri e complessi religiosi, tra i quali spicca ancora oggi San Rabano. In età moderna si costruirono strutture a presidio della costa e della navigazione. Medici e Lorena attuarono i primi tentativi di bonifica delle zone paludose. Negli anni Venti del Novecento le terre vennero in parte affidate a coloni provenienti dal Veneto; venne poi la riforma agraria con la ripartizione in poderi. Fino all'istituzione del Parco che oggi offre una straordinaria varietà di zone umide, pinete, strutture medievali, lunghe spiagge su un mare incontaminato. Questo libro celebra il cinquantenario del Parco raccontando la storia del territorio con l'aiuto di una ricca dotazione di immagini fotografiche.
38,00

100 parole

100 parole

Mattia Cerato

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 10

Mela, spugna, luna e palla… Mamma, gatto, amici e farfalla! Dalla pappa alla nanna, dal mare alla montagna, dalla casa all'asilo: un viaggio nella vita quotidiana dei più piccini in 100 parole! Un libro colorato, vivace e pieno di stimoli per i bambini e le bambine alle prese con le prime parole e per i loro genitori che con tanta pazienza e amore le ripetono all'infinito! Un libro per imparare tante cose del mondo che ci circonda! Età di lettura: da 1 anno.
9,90

Neonati mal/educati. Crescere figli autonomi, responsabili e positivi, non piccoli tiranni

Neonati mal/educati. Crescere figli autonomi, responsabili e positivi, non piccoli tiranni

Paolo Sarti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 144

Qualunque genitore desidera proteggere il proprio figlio dai pericoli, dalle sofferenze, dalle frustrazioni, perfino dai piccoli disagi della quotidianità, nella convinzione che “il bambino non deve soffrire”. Ma per quanto legittimo sia questo istinto, spesso non spinge i genitori a lavorare sulle reali fonti di sofferenza dei figli, bensì a ingabbiarli in stili di vita iperprotetti, nevrotici e stressanti, all'interno dei quali i piccoli sono impossibilitati a sperimentare le proprie potenzialità e i propri limiti. Sballottati da una parte all'altra, prima a scuola e poi tra mille attività pomeridiane, i bambini instaurano inoltre con i genitori un rapporto irreale e scarsamente educativo, nell'ottica che il poco tempo passato insieme non possa essere trascorso a discutere. Entrambi questi aspetti, a cui si aggiunge una certa tendenza dei genitori a favorire nei figli l'arroganza e la furbizia nella speranza di renderli capaci di primeggiare e di farsi rispettare, creano un mix esplosivo che tramuta i piccoli angioletti in veri e propri tiranni in casa, incapaci però di confrontarsi con le complessità del mondo esterno. Per aiutare i genitori a comprendere e a scardinare questi meccanismi, Paolo Sarti analizza le situazioni tipiche del rapporto genitori-figli e propone l'unica soluzione possibile: che i genitori assumano veramente il proprio ruolo e le proprie responsabilità di educare e trasmettere ai figli valori e cultura.
10,00

La voce di Pietro. La nostra vita nello spettro autistico

La voce di Pietro. La nostra vita nello spettro autistico

Agnese Fioretti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

Non c'è vergogna né paura del giudizio altrui, e neanche la minima finzione, nella tenace e insieme delicatissima testimonianza di Agnese, mamma di Pietro ed Elia, che con il marito e i propri cari, nel 2017, ha affrontato la verità di una diagnosi che ha cambiato per sempre la vita dell'intera famiglia. Attraverso le sue parole, che nelle lettere rivolte al figlio diventano petali di poesia, possiamo capire quel dolore profondissimo che a tratti la assale, toccare con mano i suoi timori, ragionare sugli ostacoli e i limiti, trovare con lei non una, ma molteplici soluzioni e alternative ai problemi grandi e piccoli della quotidianità di Pietro. Però Agnese ci regala anche una storia costellata di tantissimi attimi di vera gioia, in cui spiragli di luce dileguano il buio nel quale lo spettro autistico a volte sembra chiamarla a sé. Grazie a una scrittura potente e sottile, l'autrice esprime la vasta gamma di sfumature che colorano la sua vita insieme a Pietro e riesce a rappresentare in modo mai banale il sentimento di amore che nutre la sua lotta quotidiana per dare al figlio tutto ciò che le è possibile, infondendo così a ogni famiglia – non solo a quelle che affrontano situazioni simili alla sua – un coraggio che non ha nulla di eccezionale perché conosce le sconfitte, ma non si fa annullare, anzi, in queste trova sempre nuova forza.
12,00

Il mio bagnetto

Il mio bagnetto

Marina Pinato

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 22

La routine del bagnetto in un board book con stelle che si illuminano al buio! Dopo l'asilo, dopo i giochi, dopo la merenda... arriva il momento del bagnetto. Come è divertente fare il bagno nella vaschetta, tra schizzi e bolle di sapone. Un board book con delicate illustrazioni e una pagina finale con tante bolle con effetto cangiante! Età di lettura: da 2 anni.
14,90

Nascosta tra i fiori

Nascosta tra i fiori

Junichi Watanabe

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 336

Giappone, 1867. All'età di sedici anni, la vita di Ginko Ogino cambia per sempre. Nata in una delle più agiate e influenti famiglie della sua zona, viene data in sposa a un uomo che non ha mai visto e che non ama. Quando il marito, dopo ripetuti tradimenti, la contagia con una malattia venerea all'epoca incurabile, Ginko torna alla casa paterna e chiede il divorzio: tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe da una rispettabile donna sposata nel Giappone di fine Ottocento. Ma Ginko non desidera più essere rispettabile, e non nutre più alcun interesse per le rigide convenzioni che per anni l'hanno ingabbiata e avvilita. Ora, ciò che vuole è essere libera. Visitata da uomini nella clinica di Tokyo in cui la madre la porta per le cure, viene trattata con brutalità e pressapochismo da mani che non sanno come toccare il suo corpo. Umiliata e mortificata nella sostanza più intima del suo essere donna, Ginko non è più disposta a sopportare oltre: in un impeto di orgoglio e autodeterminazione, giura che diventerà medico lei stessa, per aiutare tutte coloro che come lei, nell'indifferenza generale, devono affrontare dolore e oltraggi. Ma raggiungere l'obiettivo appare difficile, se non impossibile – dato che Ginko si propone di essere la prima donna a ottenere una licenza medica nella storia del suo Paese. "Nascosta tra i fiori" è un'incredibile ed emozionante vicenda vera di libertà, riscatto e tenacia, che appassiona e coinvolge fino all'ultima pagina immergendoci nella vita, nelle aspirazioni e negli amori di una donna che ha avuto la forza di cambiare non solo il suo destino, ma anche quello di migliaia di altre e di un Paese intero.
18,00

Elena. Contro tutti gli ostacoli

Elena. Contro tutti gli ostacoli

Nele Neuhaus

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 320

Elena Weiland ha tredici anni, un'amica del cuore, Melike, e un cavallo bello e vivace, Fritzi. Le scuderie di famiglia sono il suo mondo e Fritzi la sua scommessa: nonostante sia stato dato per spacciato dopo un grave incidente, Elena decide di allenarlo di nascosto nel bosco dietro casa, aiutata da Tim, il ragazzo dagli occhi penetranti che le fa battere il cuore. Ma Tim è anche il ragazzo a cui lei non può avvicinarsi, perché figlio del rivale del padre. E proprio indagando sull'origine di questo antico odio tra famiglie, Elena e Tim portano a galla un oscuro segreto... Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Storia di Toby

Storia di Toby

Bruce Cameron

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 176

Toby è un piccolo beagle in cerca di uno scopo. Mentre tutti i suoi compagni di cucciolata vengono subito adottati, Toby rimane solo, forse perché è meno vivace dei fratellini. Ma il suo essere silenzioso lo porta a essere adottato da una ragazza di nome Mona e da sua madre, che lavora in una casa di cura. Mentre Toby conforta gli ospiti della casa, capisce che il suo scopo potrebbe essere il più importante di tutti! Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Leonardo. Scopri, inventa e gioca

Leonardo. Scopri, inventa e gioca

Beniamino Sidoti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 16

Scopri inventa gioca: un cofanetto per giocare con il più grande ingegnere, pittore e scienziato di sempre! Risolvi gli enigmi di Leonardo da Vinci, divertiti e allena la mente con tanti diversi giochi, dai più tradizionali, come il memory e l'uomo nero, fino a nuovi giochi. Che la sfida abbia inizio! Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.