Giunti Editore
Una strega feroce e malvagia. Kevin il vampiro. Volume Vol. 2
Matt Brown
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 208
Kevin Aurelius è un quasi-undicenne come gli altri. Beh, a parte le zanne ovviamente. Ed è immortale. Oh, e ho già detto che è un vampiro? Kevin era già al settimo cielo dopo la visita al Festival della Paura, ma ora lo è ancora di più: la sua nuova migliore amica Susie e un draffin estremamente raro di nome Gerald si sono uniti al carnevale organizzato dalla sua famiglia. Sarà il migliore di sempre! Potrebbero persino vincere il premio in palio... Ma visto che sono in ritardo, la famiglia di Kevin è costretta a prendere la scorciatoia che passa per i pericolosi boschi abitati da una strega malvagia... Età di lettura: da 7 anni.
Appuntamento all'atelier Rosen
Anne Jacobs
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 516
1834. A Kassel sta per arrivare la primavera e in Marktgasse l'Atelier Rosen è in piena attività. Le clienti chiedono cappelli sempre più elaborati, ricchi di merletti, fiocchi, volant, e il flusso di lavoro è continuo, tanto che Elise e Charlotte si vedono costrette a cercare una nuova apprendista. La scelta tra le candidate si rivela però tutt'altro che semplice. Charlotte all'inizio non rimane colpita da nessuna, men che meno dalla modesta Grete, una contadina di vent'anni dall'aspetto sgraziato e dal passo claudicante: eppure la ragazza ha modi gentili e al di là delle apparenze nasconde doti inaspettate. Nel frattempo, Charles François de LaTour, il padre di Elise, con cui lei è riuscita dopo anni a riallacciare i rapporti, preannuncia la sua visita a Kassel. All'arrivo, però, non è solo, ma accompagnato da un affascinante studente universitario di Göttingen: Hans Christian Thiedemann è un giovane visionario dai riccioli biondi, futuro dottore in fisica dai vasti interessi, che vanno dalle scienze alle arti umanistiche, e con il sogno di aprire una sua casa editrice. Non ci vorrà molto prima che si invaghisca della bella Elise. Ma quando dallo scrittoio di Charles scompare un importante manoscritto contenente le sue memorie, le intenzioni di Hans si ammantano subito di una luce ambigua. Lui era l'unico a sapere dove fossero nascoste quelle pagine… Cosa può fare Elise davanti alla richiesta di sfruttare il debole dello studente nei suoi confronti e di andare a Göttingen per far luce sulla verità? A chi credere, a suo padre o al suo cuore?
Argh! corpo di mille balene! Acciuffamostri
Alessandro Ricci
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 112
Luna e Benjamin sono sempre più vicini al terribile Mortifero che si aggira da tempo per la cittadina di Stranevie creando inquietudine. Chi è? E cosa vuole? Gli Acciuffamostri sono a un passo da scoprirne l'identità quando si ritrovano di fronte a una nuova minaccia: qualcosa di terrificante si aggira nel bosco davanti a Villa Lugubre. È il fantasma del pirata di Jake Galleon. Per indagare Luna si reca in biblioteca dove incontra uno strano personaggio Camillo Malinverni, che farà di tutto per metterla nei pasticci... Nonostante qualche intoppo gli Acciuffamostri troveranno il modo per neutralizzare Jack e riportare calma (apparente) a Stranevie. Età di lettura: da 7 anni.
Un regalo di Natale per Babbo Natale
Sergio Badino
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 32
Bianca ha una grande passione, leggere, e un libro preferito, il primo che i suoi genitori le hanno regalato, La favola dell'orsacchiotta Zoe. E proprio mentre il papà sta leggendo a lei e al fratellino Marco le pagine del libro, ecco che Bianca fa una domanda: Ma a Natale, chi è che fa il regalo a Babbo Natale? Papà non ne ha idea, Marco neppure. Ecco allora che Bianca riflette, riflette ed escogita un piano a dir poco geniale per fare arrivare a Babbo Natale un regalo da parte sua. Ma le cose non vanno proprio come aveva previsto... Un albo dolce e divertente, un'avventura tra renne, slitte e... Polo Nord! Età di lettura: da 4 anni.
Carne e anima. Orfeo. Volume Vol. 3
Luca Tarenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 432
Il terzo sorprendente episodio della saga di Orfeo. Dopo un viaggio pieno di insidie, Orfeo, Giasone e Medea riescono ad affrontare il drago che custodisce il Vello d’oro e a sottrargli la reliquia. Comincia così la loro fuga, inseguiti dal principe Apsirto, fratello di Medea, attraverso il Mare dell’Alba. Per tentare di sfuggire agli inseguitori Giasone chiede a Orfeo – che nel frattempo ha scoperto di essere ancora tormentato nottetempo dalle Erinni incontrate nell’Ade – di dar loro soccorso con la sua magia. Il suo aiuto sarà prezioso, ma per Orfeo la vera battaglia deve ancora cominciare.
Magia di Natale. Colora con i glitter. Brilla e scintilla. Con brillantini adesivi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un libro pieno di illustrazioni da colorare e decorare con tantissimi brillantini adesivi. Dagli splendidi alberi addobbati con tante lucine ai simpatici pupazzi di neve, sbizzarrisciti a creare opere d'arte scintillanti! Età di lettura: da 5 anni.
Regno magico. Colora con i glitter. Brilla e scintilla. Con brillantini adesivi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 48
Una serie scintillante di albi color da decorare con tantissimi brillantini! Un libro pieno di illustrazioni da colorare e decorare con tanti brillantini adesivi. Dai feroci draghi sputafuoco alle principesse con le loro splendenti corone, sbizzarrisciti a creare opere d'arte scintillanti! Età di lettura: da 5 anni.
Rewitched. La magia delle seconde possibilità
Lucy Jane Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 444
Belladonna Blackthorn non ha dimenticato i suoi poteri di strega, ma è un po' che non li usa. O almeno non come potrebbe, dilettandosi al massimo in qualche incantesimo per riordinare gli scaffali della Lunar Books, la libreria di Londra in cui lavora. Oppressa dalla sindrome dell'impostore e asfissiata da un capo più attento al fatturato che all'atmosfera del negozio, Belle cammina su un filo sottile, e per di più non può rivelare a nessuno, nemmeno alla migliore amica Ariadne, la sua vera identità. Ma tutto è destinato a cambiare. In un perfetto giorno di pioggia autunnale, mentre è dietro al bancone a servire come sempre i clienti, l'aria si fa di colpo elettrica. Il motivo è chiaro: il bel ragazzo alto comparso davanti a lei arriva direttamente dal mondo magico, ed è lì per ricordarle che a breve compirà trent'anni. Per una strega questo significa solo una cosa: la convocazione da parte della sua congrega per superare il PariMalia, un processo in cui dovrà dimostrare di meritarsi i poteri che le sono stati conferiti, se non vuole perdere la sua magia per sempre. Quando cominceranno a manifestarsi i segni di forze oscure e misteriose che tramano contro di lei, Belle avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile: dalle donne più importanti della sua vita, da un mentore improbabile, e persino da quell'irritante – ma affascinante – stregone che ha giurato di proteggerla… Riuscirà a riaccendere la sua scintilla prima che sia troppo tardi?
Codice Sibilla. Il segreto di Gutenberg
Carlo Vecce
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 396
Germania, 1438. Il Sacro Romano Impero è una terra desolata, devastata da guerre, pestilenze e carestie, terrorizzata dalle profezie dell'Apocalisse e della fine dei tempi. Nell'oasi di pace di un monastero, due orfani dal passato misterioso conducono una vita lontano dal clamore del mondo. La visionaria Hilde non sa né leggere né scrivere, ma è in grado di tradurre le sue immagini in splendide miniature di codici manoscritti. Adam, chiuso in sé stesso e incapace di parlare, sa invece copiare libri interi semplicemente imparandoli a memoria. Ma la loro esistenza è improvvisamente sconvolta dall'irrompere della Storia. Inquisitori che vedono ovunque i segni del Male, eretici che si flagellano a sangue, monaci esaltati, feroci guerrieri, e strani avventurieri che vengono dall'Italia, girando per l'Europa in cerca di manoscritti sepolti in vecchie biblioteche. Cacciatori di libri, li chiamano. Uomini che sognano di far rinascere le voci perdute degli antichi, di diffondere la conoscenza, la luce, la verità, senza limiti o barriere. In questo scenario i loro destini si intrecciano con il lavoro di un nobile decaduto, un certo Johann Gensfleisch zur Laden, che tutti chiamano Gutenberg e che immagina di cambiare il mondo con la sua “scrittura artificiale”: una macchina per moltiplicare i libri, le parole, i pensieri, le storie dell'umanità. Un miracolo, un dono di Dio, forse. Ma anche l'inizio della battaglia contro chi vede nell'invenzione nient'altro che l'opera perversa del demonio. Dopo Il sorriso di Caterina, esordio narrativo diventato un caso editoriale internazionale, Carlo Vecce torna con un romanzo storico sull'avvento del mondo moderno e della civiltà che ha fatto del libro la sua pietra miliare. Un racconto trascinante, a tratti visionario, che mette in scena le passioni e le paure che si agitano nel cuore degli uomini alle soglie di una svolta tecnologica e fatale. Come per noi oggi, di fronte alle sfide dell'intelligenza artificiale.
Dungeons and drama. Ediz. italiana
Kristy Boyce
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
La perfetta commedia romantica per chi ama i giochi di ruolo. Riley Morris non avrebbe mai pensato di giocare di ruolo, ma è per una buona causa. Sogna un futuro nel mondo del teatro, e per arrivarci ha intenzione di partecipare allo spettacolo di primavera organizzato dalla scuola: peccato che tutto il suo tempo libero sia impegnato a dare una mano nel negozio di giochi del padre, che sembra tenerci più che alla famiglia. Forse per cambiare le cose serve l'aiuto di Nathan Wheeler, un compagno di scuola terribilmente nerd che passa tutto il suo tempo in negozio. Nathan l'aiuterà se Riley riuscirà a dargli una mano a conquistare la ragazza che gli piace e che gioca di ruolo nel suo stesso gruppo di amici. Cosa potrebbe mai andare storto?
Tutto rotto!
Azzurra D'Agostino
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 20
Un albo illustrato per imparare ad avere cura delle cose che ci circondano! Rompere gli oggetti è una pratica molto amata dai bambini ed è un modo per sperimentare lo spazio e la materia. Ma quando questo diventa un'abitudine cosa fare? Tutto rotto è un delizioso libro che spiega in modo divertente e leggero come sia più bello avere cura degli oggetti e come questi possono essere una chiave per stare insieme agli altri in modo sano e divertente. Età di lettura: da 3 anni.
Gioca con i nonni!
Beniamino Sidoti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 16
Un cofanetto, 50 carte e... tante idee per divertirsi insieme ai nonni! Un prezioso cofanetto che contiene un libretto di istruzioni e 50 carte con 50 divertentissimi giochi per nonni e nipoti! Sono tante le attività che si possono fare insieme, in casa o all'aperto, con le carte o con i bottoni, con la pasta di sale o con gli stuzzicadenti... Perché il gioco è un modo bellissimo per stare insieme, a tutte le età. Età di lettura: da 4 anni.

