Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

C'era una volta in Toscana. Storie, tradizioni e leggende dalla regione più ganza d'Italia

C'era una volta in Toscana. Storie, tradizioni e leggende dalla regione più ganza d'Italia

Gianmaria Vassallo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

La Toscana è da sempre conosciuta come una terra di luoghi splendidi, storie appassionanti – anche se a volte un po' violente o misteriose – e tradizioni più o meno bizzarre agli occhi di chi toscano non è, ma amatissime dai suoi abitanti. Sono tratti caratteristici che forse non esisterebbero senza i toscani, i quali sembrano possedere senza eccezioni un senso di autoironia e una capacità di cavarsela con astuzia che li distingue da tutto il resto d'Italia. Ma tra i dolci pendii collinari e le splendide città d'arte si nasconde molto di più. Infatti, nonostante sia un luogo tra i più famosi e visitati al mondo, in Toscana ci sono diverse storie e leggende non così note: per esempio, chi era davvero il Robin Hood di Radicofani? Cosa c'entra la maga Circe con la fondazione di Prato? Come fa il tempo a scorrere al contrario in un orologio del Duomo di Firenze? E cosa c'è scritto su quell'incisione misteriosa nella cattedrale di Siena? Gianmaria Vassallo, attore fiorentino e speaker radiofonico noto per la sua capacità di raccontare la Toscana e i suoi abitanti con comicità e arguzia, si trasforma in una vera e propria guida – un Virgilio, se così si può dire, per i suoi lettori – raccogliendo e narrando con uno stile divertente fatti poco conosciuti che hanno contraddistinto la storia della Toscana e hanno contribuito a renderla la regione più ganza d'Italia.
16,00

Romeo e Giulietta 1949

Romeo e Giulietta 1949

Francesco Guccini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 112

Emilia, 1949. La guerra è finita, anche Francesco ha finito le elementari e la mamma decide di portarlo in visita agli zii di pianura, che lui quasi non conosce avendo trascorso i suoi primi anni in montagna. Lungo una linea ferroviaria che conduce a luoghi misteriosi e affascinanti – la “Modena-Suzzara-Mantova” – madre e figlio giungono in una piccola città ornata da una piazza dai lunghi portici e addirittura da un castello. Qui Francesco, abituato alle scorribande sul fiume e nei boschi, scopre con sbigottimento che invece i suoi parenti abitano in un condominio dotato di moderne comodità ma anche di insospettabili insidie. Come quella incarnata dai dirimpettai comunisti, guardati con sospetto dallo zio Camillo, che milita per la Democrazia Cristiana di Alcide De Gasperi, reduce dalla grande vittoria alle prime elezioni libere del 18 e 19 aprile 1948. La vita di città è poco interessante, gli adulti sembrano intenti solo a lavorare, andare a messa e parlare di politica, fino a che non accadono due cose: al piano terra arriva una nuova famiglia che pare non abbia rinnegato il proprio passato fascista. E, esplorando le soffitte, Francesco sorprende due inquilini intenti in un'attività sovversiva… In questa novella Francesco Guccini ci regala un racconto che racchiude tutti i temi a lui più cari – la vita di provincia come specchio autentico di chi siamo, il passato perduto con le sue durezze rese dolci dalla memoria, la limpidezza con cui nel Novecento abbiamo amato, lottato, creduto in un tempo migliore – e li illumina con il suo inconfondibile humour ma al tempo stesso con un sentimento inatteso, lieto e capace di vincere il tempo: l'amore.
15,90

Teddy

Teddy

Jason Rekulak

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 416

Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale. Il caso editoriale del 2023 in un'altra edizione speciale per Halloween! Una nuova copertina cartonata e gli sprayed edges con i disegni di Teddy.
22,00

Storia segreta della CIA. Le ombre di un nuovo impero

Storia segreta della CIA. Le ombre di un nuovo impero

Hugh Wilford

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 384

Organismo governativo, servizio di spionaggio, custode di segreti fondamentali per gli equilibri geopolitici, artefice di intrighi veri o presunti: la CIA, acronimo di “Central Intelligence Agency”, è un'organizzazione che mostra (e spesso nasconde) mille facce diverse. Creata nel 1947 in concomitanza con l'ascesa degli Stati Uniti a potenza mondiale, in un clima di incipiente Guerra fredda con l'Unione Sovietica, in origine si occupa di reperire e processare informazioni nell'ambito della politica estera dei vari Paesi per garantire la sicurezza nazionale e internazionale. Bastano però pochi anni perché venga impiegata in altre operazioni: sostenere i governi filoamericani, rovesciare i leader nazionalisti e sorvegliare i dissidenti in patria – basti pensare al colpo di stato in Iran nel 1953, all'intervento in Guatemala o ai tentativi di assassinare Fidel Castro. Con approccio innovativo e documentato, Hugh Wilford, uno dei massimi esperti di storia della CIA, mette in luce uno dei volti più inquietanti dell'organizzazione, quello che assume le sembianze delle forze imperialiste: individuando differenze e collegamenti tra la storia dell'Agenzia e quella dei servizi di intelligence europei imperiali, lo storico dimostra come la CIA sia stata parte di un quadro più ampio all'interno della storia occidentale e come abbia contribuito alla nascita di un nuovo ordine imperiale nell'ombra, divenendone il principale difensore.
17,90

Nerdology

Nerdology

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Sfide e curiosità per appassionati: videogames, serie TV, comics, giochi da tavolo, anime, manga e altre mirabili cose per veri nerd (o per chi vuole diventarlo).
14,90

ConVivere sulLa Strada. La «safety» nella mobilità stradale: idee, strumenti e percorsi

ConVivere sulLa Strada. La «safety» nella mobilità stradale: idee, strumenti e percorsi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

Perché sicurezza stradale in inglese si traduce con road safety e non road security? La lingua inglese è più precisa dell'italiano in questo caso. C'è una sottile e importante sfumatura che differenzia safety da security: la prevenzione del danno nel primo caso, la protezione da una minaccia intenzionale nell'altro. In questo libro capiremo che purtroppo il sistema di mobilità stradale che abbiamo costruito in Italia negli ultimi 75 anni non è affatto safe. Non previene i danni, ma addirittura li crea, provocando migliaia di morti e feriti gravi. Proveremo a spiegare in che modo possiamo cambiare questo sistema per farlo diventare intrinsecamente safe, cioè in grado di prevenire tutti quei comportamenti capaci di ferire o uccidere altri utenti della strada. Guarderemo alla mobilità del passato e a quella del futuro, alla psicologia della persona alla guida, alle soluzioni già forniteci dalla tecnologia e a quelle che arriveranno. E impareremo anche a utilizzare le parole giuste: gli scontri violenti che avvengono sulla strada non sono “incidenti”, perché in quello che accade non c'è niente di casuale. La strada è uno spazio condiviso e non dovrebbe ammettere discriminazioni. Il nostro modello di mobilità deve permettere a tutti di viverla e allo stesso tempo di difendere il diritto alla vita di ciascuna persona, a partire dagli utenti più vulnerabili.
15,00

Alieni e la vita nello spazio

Alieni e la vita nello spazio

Giovanni Covone, Salvatore Vitellino

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

L'Universo è infinito? Esistono altri mondi simili al nostro, lassù da qualche parte? E altre forme di vita? Sono domande che l'uomo si pone da millenni e a cui l'astronomia sta cercando di dare delle risposte. Un grande volume illustrato che ci spiega chi sono gli alieni - come li abbiamo immaginati nel corso dei secoli, come sono stati rappresentati nei film più famosi e nella cultura pop - e cosa ha scoperto la scienza finora - come si cerca la vita sugli altri pianeti, quali sono i pianeti simili alla Terra, come si potrebbe viaggiare fin laggiù, comunicare con altre forme di vita e persino... che aspetto potrebbero avere gli alieni! Età di lettura: da 10 anni.
24,90

Magico libro del luna park

Magico libro del luna park

Silvia D'Achille

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 10

Colori sgargianti e la magia delle luci in un meraviglioso libro ambientato al luna park. C'è una sorpresa per Mia e Mao stasera: andranno al luna park! Tra ruote panoramiche, giostre e case stregate i due micini rimarranno davvero a bocca aperta! Un magico libro con tante lucine che si accendono l'una dopo l'altra. Pagina dopo pagina i bambini rimarranno incantati dallo spettacolo luminoso! Età di lettura: da 3 anni.
18,90

Umane bugie

Umane bugie

Romy Hausmann

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 432

Julie Novak è scomparsa il 7 settembre 2003. Da allora la sua famiglia è distrutta. Solo il padre, Theo, non smette di cercarla e quando, dopo vent'anni, viene contattato da una giornalista che tiene un podcast di true crime capisce che questa è la sua ultima opportunità. Liv Keller sostiene di essersi imbattuta in una nuova pista e Theo sa di non avere molto tempo davanti. Ha 74 anni, è un rinomato ex cardiochirurgo, ma deve sbrigarsi perché l'avanzare della demenza senile sta cancellando i suoi ricordi, rendendo difficili anche le più banali attività quotidiane. A volte la memoria gli gioca brutti scherzi, come ben sa l'altra figlia, Sophia, che cerca in tutti i modi di prendersi cura di lui. Ma non c'è niente di più crudele che non conoscere il destino dei propri cari e Theo è pronto a fare qualsiasi cosa pur di scoprire la verità. Un thriller dalla costruzione magistrale, in cui la realtà spesso supera la finzione, e l'umanità di ogni personaggio esce fuori in tutta la sua straziante potenza.
19,90

Bandiere. Scopri la storia, i simboli e le curiosità sulle bandiere del mondo!

Bandiere. Scopri la storia, i simboli e le curiosità sulle bandiere del mondo!

Jonathan Litton, Laura Knowles

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 80

Ogni Paese ha una bandiera nazionale, e c'è un Paese che ne ha persino due! Una bandiera è molto più di un semplice pezzo di stoffa che sventola al vento: è il simbolo della storia di una nazione e delle sue speranze per il futuro. Esplora l'affascinante mondo delle bandiere e scopri le storie che si nascondono tra le loro trame. Perché sulla bandiera del Bhutan compare un feroce drago? Perché su quella della Dominica c'è un pappagallo? Svela il significato dei colori e dei simboli delle bandiere. Ogni bandiera ha una storia che aspetta di essere scoperta! Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Mandala super carini. Natale

Mandala super carini. Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 48

Adorabili, teneri e coccolosi: sono arrivati i mandala super carini! L'inverno è arrivato e con sé ha portato luci colorate e alberi da addobbare. Rilassa la mente, rallenta le tue giornate e divertiti a colorare tante figure: simpatiche renne, dolcetti appetitosi e pupazzi di ogni forma. Inizia il viaggio e lasciati ispirare dai colori della tua fantasia! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Canto di Natale

Canto di Natale

Charles Dickens

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 64

Il vecchio Scrooge è un uomo d'affari avido, freddo e senza cuore. Detesta le persone felici, aiutare il prossimo e, più di tutto, detesta il Natale. Ma è sempre stato così? È la vigilia di Natale e Scrooge, rientrato a casa di pessimo umore, sente degli strani rumori: ah, non può certo immaginare che avventura incredibile vivrà questa notte! Un grande classico natalizio in un'edizione ridotta per i più piccini... perché non è mai troppo presto per iniziare ad amare i classici! Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.