Giunti Psychometrics
Tutto esaurito. Come avere la coda di clienti fuori dalla porta
Daniel Priestley
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 208
Cosa si prova a dire di no a una vendita perché i compratori sono più di quanti se ne possono gestire? "Tutto esaurito" vi insegnerà a sviluppare un'attività e un marchio che attireranno un pubblico vastissimo anche in un settore di mercato ormai affollato. "Tutto esaurito" vi svelerà i 7 principi per generare una domanda che superi l'offerta. Riuscirete a: sviluppare il vostro mercato mentre gli altri lottano per rimanere competitivi; ottenere l'equivalente di 3 mesi di clienti tutti insieme anziché uno per volta; costruire un'impresa che ragiona in termini di campagne marketing pianificate; attirare clienti di qualità diventando famosi; aumentare i profitti attraverso prezzi non standardizzati; usare le campagne marketing per ottenere clienti velocemente e sviluppare un business adeguato al vostro stile di vita; costruire un team ad alte prestazioni.
Irresistibile. Come dire no alla schiavitù della tecnologia
Adam Alter
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 336
Benvenuti nell'era delle dipendenze comportamentali. Controlliamo ossessivamente le e-mail, i "mi piace" su Instagram e i post su Facebook; ci abbuffiamo di serie TV e di video su YouTube; siamo dipendenti dal lavoro e occupiamo una media di tre ore ogni giorno con lo smartphone. La metà di noi preferirebbe rompersi un osso piuttosto che rinunciare allo smartphone, e i millennials passano così tanto tempo davanti agli schermi che faticano a interagire con gli esseri umani in carne e ossa. In questo libro Adam Alter, professore di psicologia e di marketing alla New York University, segue l'ascesa delle dipendenze comportamentali e spiega perché molte delle tecnologie attuali sono irresistibili. Nonostante queste tecnologie miracolose siano in grado di collegare persone che si trovano nei punti più lontani del globo, il loro magnetismo straordinario, e qualche volta dannoso, non è casuale. Le aziende che le progettano ne aggiornano le caratteristiche finché diventa impossibile resistervi. Alter spiega come possiamo controllare e utilizzare al meglio queste tecnologie che generano dipendenza - per migliorare il modo in cui comunichiamo, spendere e risparmiare denaro, porre confini tra lavoro e gioco - e come possiamo mitigare gli effetti più dannosi sul nostro benessere, e sulla salute e la felicità dei nostri figli.
DSM-5 in action
Sophia F. Dziegielewski
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 768
Un libro pratico destinato a tutti coloro che si occupano della salute mentale con un approccio che integra varie competenze e professionalità. Si rivolge infatti non solo agli psichiatri, ma anche a tutti gli altri operatori della salute mentale - psicologi, infermieri, assistenti sociali e medici - che, nella loro attività, si trovano ad affrontare pazienti affetti da una psicopatologia. Questa lettura presenta il DSM-5 in una prospettiva operativa, grazie alla descrizione di numerosi esempi clinici corredati di tabelle esplicative e piani di intervento che coinvolgono e informano il lettore. Il libro si presenta come una buona sintesi tra il pragmatismo e il rigore scientifico del DSM-5 e quell'atteggiamento pratico e di aderenza alle varie realtà che caratterizza il lavoro dei professionisti della salute mentale. La completezza di questo testo sicuramente permette di conoscere e utilizzare i criteri diagnostici universalmente riconosciuti, con la prospettiva di predisporre e applicare dei piani di trattamento e assistenza efficaci ed efficienti.
Dalla pediatria alla psicoanalisi
Donald W. Winnicott
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 432
Il libro è una raccolta di scritti usciti in periodi diversi divisa in tre sezioni. La prima rispecchia gli interessi del Winnicott pediatra, anteriori al suo training psicoanalitico, e dimostra come l'approccio puramente pediatrico necessiti, come complemento indispensabile, di una più profonda conoscenza dei problemi emozionali che caratterizzano lo sviluppo del bambino. La seconda sezione presenta l'impatto dei concetti psicoanalitici sulla pediatria, e la terza contiene il personale contributo di Winnicott alla teoria e alla pratica psicoanalitica. L'opera testimonia la varietà della pratica clinica dell'autore tra esperienza pediatrica ospedaliera e esperienza psicoanalitica.
La leadership comunicativa. Come aumentare la performance personale e aziendale
Emilio Galli Zugaro, Clementina Galli Zugaro
Libro
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 272
Come affrontare in modo efficace i compiti tradizionali del manager in un contesto nuovo? Questo libro si rivolge a quanti sono interessati attivamente alla leadership, in particolare ai manager che occupano un ruolo strategico, e presenta storie personali di fallimenti e successi. Le imprese e i loro leader stanno perdendo credibilità agli occhi dell'opinione pubblica; al tempo stesso, si assiste a un maggiore potere di influenza di cittadini e consumatori, grazie ai social media. Le principali tappe del viaggio per diventare un Listening Leader includono: informazione, comunicazione, motivazione, potenziamento e attuazione del cambiamento. Questa nuova forma di leadership trasforma l'unica fonte di credibilità dell'azienda, i suoi collaboratori, nella principale risorsa per cambiare la cultura d'impresa dal suo interno e motivare tutti i soggetti interessati (dipendenti, clienti, investitori e società nel suo complesso), per assicurarsi il loro supporto. Azioni e raccomandazioni personali, infatti, rappresentano la prospettiva di crescita più plausibile per le imprese.
Grinta. Il potere della passione e della perseveranza
Angela Duckworth
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 336
Dedicato alla grinta nell'accezione ampia di tenacia, perseveranza e determinazione, il volume mostra l'importanza dello studio e dell'allenamento per rafforzare, o compensare, livello e qualità della predisposizione innata verso un'attività. Da questo punto di vista, il volume si rivolge a tutti coloro che aspirano al successo, mostrando nel concreto a genitori, studenti, educatori, atleti e uomini d'affari - sia esperti che non - che il segreto per raggiungere risultati notevoli non è il talento, ma appunto la grinta intesa come miscela di passione e costanza. L'autrice prende spunto dalla realtà quotidiana e mostra ai lettori, per esempio, in che modo i cadetti affrontano i primi giorni nella dura e selettiva accademia militare di West Point, oppure in che modo gli insegnanti gestiscono il lavoro nelle scuole più problematiche. Senza tralasciare importanti riferimenti storici, Angela Duckworth riporta i risultati delle più attuali ricerche su come rendere efficace al massimo livello una performance, e le conclusioni derivanti dalle interviste di decine di persone di successo: da Jamie Dimon, A.D. di JPMorgan, a Bob Mankoff, cartoon editor del New Yorker, a Pete Carroll, coach della squadra di football americano Seattle Seahawks.
Attacchi di panico e ansia acuta. Soccorso psicologico di base
Donato Cattani, Paolo Scapellato
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 112
Perché l'intervento in presenza di un attacco di panico sia davvero efficace, chi decide di prestare soccorso prima di tutto deve essere in grado di comprenderne cause, caratteristiche principali e sintomi. Chi soffre di attacchi di panico, infatti, ha bisogno di indicazioni precise. La prima parte del volume fornisce quindi le conoscenze di base per comprendere il fenomeno, indispensabili per assimilare ed eseguire correttamente il protocollo d'intervento. La seconda parte entra nel vivo del Basic Psychological Support: istruzioni dettagliate, fase per fase, guidano il lettore nell'esecuzione delle manovre, con fotografie e strumenti di approfondimento e rapida consultazione. In appendice, uno schema riassuntivo del protocollo facilita ulteriormente la comprensione dell'esatta sequenza delle manovre e dei comportamenti da attuare e da evitare.
Gestione delle prestazioni
Pam Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
In un mondo sempre più complesso e competitivo, la prestazione è fondamentale. Questo pocketbook offre strumenti e tecniche per aiutare persone, squadre e organizzazioni a raggiungere l'eccellenza. Una guida chiara, sintetica e operativa per gestire le prestazioni e accrescere il coinvolgimento.
Lavoro di squadra
Ian Fleming
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 112
Le squadre, a differenza delle singole persone, possono mettere in gioco le abilità, le esperienze e le discipline richieste attualmente. Questo pocketbook si rivolge ai leader di una squadra o a chi ne fa parte e offre molti esempi di situazioni tipiche e di come affrontarle. La sfida principale consiste nell'identificare le abilità, costruire l'armonia e mantenere la squadra focalizzata.
Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
La negoziazione permette di gestire al meglio le relazioni e ottenere vantaggi significativi. Questo pocketbook è un agile promemoria di abilità e tecniche fondamentali per ogni negoziatore: uno strumento di comunicazione persuasiva progettato per fare meglio e raggiungere risultati ottimali in diverse situazioni di negoziazione.
Modelli di management
Mike Clayton
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 144
Modelli di management e stili di leadership sono fondamentali per una gestione efficace. Questo pocketbook offre modelli di management e stili di leadership tra i più efficaci per le sfide di ogni giorno. Ognuno di essi può aiutare a imparare tecniche di leadership e sviluppare l'esperienza gestionale.