Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Glendora

Rapsodia arzigogolata

Rapsodia arzigogolata

Alessandro Boero

Libro

editore: Glendora

anno edizione: 2024

pagine: 56

15,00

Come sposare una ventenne (senza essere milionario)

Come sposare una ventenne (senza essere milionario)

Floro Casalini

Libro: Libro in brossura

editore: Glendora

anno edizione: 2021

pagine: 124

Benvenuti nel mondo lieto di speranze e di buoni auguri dell’autore di questo libro, scritto con esperienze e citazioni di concetti e concezioni derivanti da cose fatte, libri letti, sentimenti comprovati, etc... La verità esiste ed è di per sé stessa una e univoca! In questo senso i convincimenti di Floro Casalini sono esposti in maniera preminentemente esperienziale e non dogmatica; non che non si possa o non si debba promuovere la verità, se postulata da asserzioni regolari e logiche, anzi, ma questo è un altro campo, che non ho inteso, come input profondo, nella spontaneità della scrittura del testo a seguire. Asserisco che sia un libro prettamente esperienziale perché i capitoli che lo compongono, seppur intrisi di brani di pensiero altrui molto diffusi e variegati, sono riconducibili ad una propria esperienza singola..., per cui possono essere percepiti come “tranche” di vita vissuta anch’essi..., da potersi fruire con libertà e duttilità, conformemente alla propria coscienza, anche se possano trovarvisi dei tratti non conformi ad essa, nel racconto.
16,00

Il cane sceso dal cielo

Il cane sceso dal cielo

Marco Dossetto

Libro: Libro in brossura

editore: Glendora

anno edizione: 2019

pagine: 8

Il racconto breve "Il cane sceso dal cielo" inaugura il nuovo corso delle Edizioni Glendora, che iniziano ad avvalersi della denominazione "Edizioni Italica". La nuova avventura editoriale esordisce con un libretto dal taglio affabile, del tutto singolare. Senza roboanti antefatti viene qui presentato per ciò che risulta essere, ossia un racconto, il quale spesse volte s’insinua tra la metafora ed il gioco, che di volta in volta possono avvalersi l’un dell’altro per esprimere ciò che vien descritto, in forma prosaica, goliardica, poetica, o sintomatica del momento proprio in cui il lettore va a cadenzare la propria lettura. All'interno è presente un'ulteriore illustrazione a colori, oltre a quella in copertina. Una sorta di fiaba/favola divertente, per adulti e per bambini. Copertina e pgg int.: cartoncino. Estratti: «Un cerchio delinea un’apertura nel blu, da cui scende, immobile, con la testa china, un grosso cane, dal muso lungo ma non troppo, che non guarda se non in basso, fermo, come un ritaglio di cartone». «Il cane ora si guarda attorno, la finestra è accesa, il sole s’è riempito di giallo, e lo riversa in ogni dove… E il cane si sente a casa».
1,90

La guardiana della casa. La confessione del Bel Sekforde

La guardiana della casa. La confessione del Bel Sekforde

Elizabeth Bowen

Libro

editore: Glendora

anno edizione: 2011

pagine: 32

"La guardiana della casa" fa parte di "Scrittrici di fantasmi": una raccolta di racconti sugli spiriti dedicata alla visione e alle "visioni" femminili di questo particolare genere letterario. L'autrice, Elizabeth Bowen, naque a Dublino il 7 giugno 1899 col nome di Elizabeth Dorothea Cole. Nel 1907 suo padre iniziò a soffrire di problemi mentali e in conseguenza a ciò, insieme a sua madre, si trasferì in Inghilterra, nel Kent. Iniziò con lo scrivere alcuni racconti... Era molto legata alla proprietà di famiglia sita nelle campagne irlandesi, tale "Bowen's Court", nella quale trascorse periodi lieti della sua fanciullezza; e dalla quale acquisì anche il suo nome d'arte. Questo aspetto della sua persona: legata agli affetti e ai luoghi, evocativi dei propri o degli altrui sentimenti, compare fortemente nel racconto qui pubblicato. È sepolta, insieme al marito, nel cimitero di Farahy: alle porte della "Bowen's Court".
1,20

Il piatto di porcellana

Il piatto di porcellana

Elizabeth Bowen

Libro

editore: Glendora

anno edizione: 2011

pagine: 28

"Il piatto di porcellana" è un racconto dai toni gentili e sempiterni, legato ai sentimenti caldi e familiari e a quei piccoli, grandi movimenti dell'anima che talvolta vivificano un'esistenza posata. Fa parte di "Scrittrici di fantasmi": una raccolta di racconti sugli spiriti dedicata alla visione e alle "visioni" femminili di questo particolare genere letterario.
1,20

Vanja e il drago

Vanja e il drago

Evgenij Krstjc

Libro

editore: Glendora

anno edizione: 2011

pagine: 24

Il racconto a fumetti "Vanja e il drago" è un omaggio alle atmosfere fantastiche e fantasiose tipiche delle fiabe di origine slava. Il protagonista è Vanja: personaggio ricorrente nelle fiabe russe tradizionali: un ragazzo con poche attitudini, apparentemente; ma che negli eventi della vita viene condotto sulla viamigliore dalle sue buone intenzioni e viene assitito dal ..."cielo". Ciò detto un augurio di buona lettura a tutti e che questo breve fumetto possa donare un piacevole momento in cui poter muovere con libertà i propri pensieri.
1,90

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Carlo Collodi

Libro: Libro in brossura

editore: Glendora

anno edizione: 2011

pagine: 152

Edizione di riferimento con approfonditi articoli sulla storia editoriale ed iconografica dell'opera. Le illustrazioni sono state realizzate dal disegnatore Mauro Fanelli, che ha raffigurato le scene tratte dai vari capitoli del racconto. Si è guardato soprattutto ai disegni di Attilio Mussino, a cui ci si è ispirati per la loro valenza poetica e grafica. L'intenzione di questa edizione illustrata è di proporre un riferimento dal punto di vista filologico, e altresì dal punto di vista visivo e iconografico. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

L'Apocalisse illustrata

L'Apocalisse illustrata

GIOVANNI EVANGELISTA (SAN)

Libro: Copertina morbida

editore: Glendora

anno edizione: 2010

pagine: 68

8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.