Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Haiku

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 3

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 3

Daniel Defoe, Charles Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2020

pagine: 150

La storia generale dei pirati, sia essa veramente opera del celeberrimo Daniel Defoe (autore di Robinson Crusoe) oppure del fantomatico capitano “Charles Johnson” è un testo controverso che rappresenta un caposaldo della letteratura di genere, un documento essenziale per la comprensione degli usi e costumi dei marinai nell’età dell’oro della pirateria. L’opera originale(1724) fu un successo sensazionale. La storia generale rinasce quindi in una veste nuova, come una serie di volumi dedicati a ciascuno dei protagonisti che l’opera racconta, con una moderna traduzione del testo e approfondimenti biografici e bibliografici. Edward England e Stede Bonnet issarono il jolly roger seguendo i sogni e gli ideali che il mondo della pirateria portava con sé. Le loro storie ci permettono di capire meglio cosa poteva spingere un uomo ad avventurarsi per mare, al di là del mero guadagno.
10,50

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 2

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 2

Daniel Defoe, Charles Johnson

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2019

"La storia generale dei pirati", sia essa veramente opera del celeberrimo Daniel Defoe (autore di "Robinson Crusoe") oppure del fantomatico capitano “Charles Johnson”, è un testo controverso che rappresenta un caposaldo della letteratura di genere, un documento essenziale per la comprensione degli usi e costumi dei marinai nell’età dell’oro della pirateria. L’opera originale (1724) fu un successo sensazionale. "La storia generale" rinasce quindi in una veste nuova, come una serie di volumi dedicati a ciascuno dei protagonisti che l’opera racconta, con una moderna traduzione del testo e approfondimenti biografici e bibliografici. Questo secondo volume è dedicato al pirata Barbanera, una figura iconica fondamentale.
10,50

Pensieri in movimento («20 anni dopo»). Trasformare i vincoli in opportunità

Pensieri in movimento («20 anni dopo»). Trasformare i vincoli in opportunità

Paolo Musso

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2019

pagine: 102

Il libro è un percorso di sintesi: l’esempio della farfalla che riesce a godere del suo unico giorno di vita ci occorre per sottolineare il valore soggettivo della percezione, la necessità di conoscere i propri punti di riferimento e prendere delle decisioni libere e consapevoli. Soltanto in questo modo si può attivare un vero processo di cambiamento: sviluppare la responsabilità di affrontare le difficoltà del percorso dando anche alla sofferenza un valore di crescita.
12,50

Agenda dello scrittore

Agenda dello scrittore

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2019

pagine: 316

L’Agenda dello Scrittore raccoglie le principali tecniche narrative per aiutare lo scrittore nel confezionare una storia, descrivere i personaggi e tenere insieme intrecci e sottotesti di riferimento e al contempo fornisce tutte le informazioni utili ad approcciarsi al mercato editoriale e alla pubblicazione. In questa nuova edizione, sono presenti inoltre due nuovi capitoli con approfondimenti sull’approccio scientifico ed emotivo alla scrittura, argomenti estremamente attuali e sperimentali nella narratologia contemporanea. Corredato da esempi pratici, suggerimenti di lettura ed esercizi di stile, il manuale permette allo scrittore di avere un’idea più completa del mestiere che si appresta a svolgere fornendo strumenti reali. L’Agenda dello Scrittore di Scrittura Efficace spiega questo percorso nei dettagli, offre strumenti pratici di scrittura e insegna a rapportarsi con agenti ed editori, con una raccolta di oltre 300 contatti utili per iniziare la propria carriera, tra riviste, agenzie letterarie e case editrici.
29,90

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 1

Storia generale dei pirati. Volume Vol. 1

Daniel Defoe, Charles Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2019

pagine: 210

La storia generale dei pirati, sia essa veramente opera del celeberrimo Daniel Defoe (autore di "Robinson Crusoe") oppure del fantomatico capitano “Charles Johnson”, è un testo controverso che rappresenta un caposaldo della letteratura di genere, un documento essenziale per la comprensione degli usi e costumi dei marinai nell’età dell’oro della pirateria. L’opera originale (1724) fu un successo sensazionale. La storia generale rinasce quindi in una veste nuova, come una serie di volumi dedicati a ciascuno dei protagonisti che l’opera racconta, con una moderna traduzione del testo e approfondimenti biografici e bibliografici. Henry Every, considerato all’epoca il “Re dei pirati”, riuscì mettere in crisi il dominio britannico in India. A bordo della sua Fancy inaugura il viaggio di Settemari.
10,50

La corte dei miracoli

La corte dei miracoli

Flavio Carlini

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2018

n un mondo ai margini della grande, splendente città, i rifiuti della società vivono le loro realtà di abbandono, solitudine e violenza. Racconti e personaggi si intrecciano in un noir dal ritmo serrato, dove le azioni e le passioni sono estreme ed esasperate, dove il vero protagonista è un luogo in cui è necessario essere spietati e cinici per sopravvivere. Un luogo che rappresenta le contraddizioni dell’abito più scomodo dell’uomo: la società civile.
10,80

Agenda dello scrittore

Agenda dello scrittore

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2017

14,60

Media e democrazia. Le basi democratiche della comunicazione di massa

Media e democrazia. Le basi democratiche della comunicazione di massa

Marino D'Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2016

La comunicazione caratterizza fortemente la nostra quotidianità, il ritmo delle nostre vite, la nostra conoscenza del mondo, azzerando tempi e distanze. Un processo continuo, progressivo che, soprattutto oggi, vede i destinatari del messaggio mediatico assurgere a un nuovo ruolo più consapevole e attivo: quello dei prosumer, attori mediali che personalizzano l'informazione che ricevono e creano contenuti mediatici propri attraverso aggregatori di contenuti (Youtube, Blip, Brightcove) e social network (Facebook, Twitter, ecc.). Un tale scenario vede la leadership dei vecchi broadcaster generalisti minacciata dalla comparsa improvvisa e dalla proposta innovativa dei nuovi operatori, figlia di contingenze tecnologico-evolutive tanto imprevedibili quanto inarrestabili nel loro imporsi nel panorama mediatico.
13,00

Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa

Comunicazione e social media. Modelli, teorie ed effetti della comunicazione di massa

Marino D'Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2016

L'insopprimibile esigenza comunicativa dell'umanità [&] divenne ancora più impellente a causa della nascita e della non poco faticosa diffusione dei più importanti media, rivelatisi poi veri e propri apripista di quell'impetuosa e inarrestabile evoluzione tecnologica che pervade e connota fortemente l'esistenza dell' homo communicans: il cinema, la radio e più tardi la televisione. Il loro avvento ha ampliato esponenzialmente lo scenario comunicativo, il suo pubblico potenziale e soprattutto le modalità di veicolare il messaggio sotteso a dinamiche di codifica e decodifica a cui è legato a doppio filo. Tale ampliamento è figlio di un macrofenomeno che funge da sfondo alla sua evoluzione e che lo accompagnerà fino ad ai giorni nostri, in un progresso inarrestabile e parallelo che sembra non avere conclusione: la globalizzazione.
19,00

James Every. La caduta di Saalbard

James Every. La caduta di Saalbard

Gianmario Mattei

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2015

La realtà che conosciamo è solo una delle molteplici sfaccettature che compongono il mondo. Fitte trame intessute e indissolubili. Lo Jumalten e i suoi coraggiosi guerrieri combattono in difesa dell'Equilibrium, il principio che governa il mondo, contro schiere di creature votate al caos e alla distruzione. Per James Robert Every, un ventunenne studente universitario alle prese con i problemi della sua età, e sua sorella Valentina, è giunto il tempo di prendere brutalmente coscienza della loro effettiva natura e abbandonare lo status di pedoni per vestire gli abiti più pregiati, corrispondenti al loro retaggio secolare.
20,00

L'onda opposta

L'onda opposta

Patrizia Caiffa, Paolo Beccegato

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2015

Tempo di crisi economica ed occupazionale in Italia. Valeria, giovane meridionale, aspirante giornalista insoddisfatta e Pino, camionista lombardo che ha appena perso il lavoro, con a carico moglie e figli, decidono di dare una svolta alla loro difficile vita con un gesto impensabile: tentare il "viaggio della speranza" dei migranti sul Mediterraneo in senso inverso. Da Lampedusa alla Tunisia. Sulla barca si ritrovano insieme una quindicina di italiani, di tutte le età ed estrazioni sociali, di diverse regioni, che raccontano le loro vite e i problemi che li hanno spinti a partire. Sono i primi italiani a navigare in senso inverso. Cercando, appunto, di cavalcare l'onda opposta.
14,00

La mia vita fuori dall'utero

La mia vita fuori dall'utero

Daniele Capaccio

Libro

editore: Haiku

anno edizione: 2014

È il 1994, l'anno del boom. Grazie alla contemporanea discesa in campo politico di un noto soggetto, il niente diventa credo e vanto nazionale e il giovane autore Daniele Capaccio si ritrova sulla cresta dell'onda. Di lì in poi è un'inarrestabile ascesa, costellata di successi quali le magliette con niente scritto sopra e la fondazione della prima Banca del Niente, ove i clienti entrano ed escono a mani vuote. Capaccio decide di esplorare altri mondi oltre l'industria e incide il suo primo cd musicale, "Niente", nel 1998, seguito nel 2002 da "Più niente" e nel 2004 da "Ancora niente". Era solo il preludio per il suo romanzo d'esordio: il niente d'autore che state tenendo in mano.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.