Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hogrefe

Batteria VS. Abilità visuo-spaziali nell'arco di vita

Batteria VS. Abilità visuo-spaziali nell'arco di vita

Libro

editore: Hogrefe

anno edizione: 2014

pagine: 80

Le abilità visuo-spaziali fanno da sfondo alla nostra esperienza con l'ambiente, ci permettono di considerare informazioni riguardanti la posizione del nostro corpo e degli oggetti che ci circondano, di muoverci nello spazio con sicurezza. La Batteria VS è stata costruita con l'obiettivo di valutare in tutto l'arco di vita adulta, dai 20 ai 91 anni, le competenze visuo-spaziali di base, le strategie e gli atteggiamenti di orientamento che l'individuo adotta nell'ambiente. Con particolare riferimento alla popolazione degli anziani, in un'ottica di prevenzione del disagio e promozione della qualità di vita, risulta rilevante identificare carenze nelle abilità spaziali e di orientamento, in modo da poter intervenire in modo tempestivo ed efficace.
78,00

Brief-P. Behavior rating inventory of executive function-Preschool version. Manuale
57,69

TDI. Teate depression inventory. Manuale

TDI. Teate depression inventory. Manuale

Michela Balsamo, Aristide Saggino

Libro

editore: Hogrefe

anno edizione: 2013

Il TDI è un nuovo test italiano sulla depressione per gli adulti, costruito per garantire facilità e velocità di applicazione dal punto di vista clinico e, al tempo stesso, solidità e precisione da quello psicometrico. L'aspetto più innovativo del test infatti sta nel ricorso al modello di Rasch, un modello matematico di misurazione che garantisce maggiore oggettività di misura e che viene oggi considerato la migliore risposta al problema della misura della persona attraverso i questionari self-report.
25,00

Curare il PTSD in età prescolare. Una guida clinica
28,00

Psicologia giuridica. La teoria, le tecniche, la valutazione

Psicologia giuridica. La teoria, le tecniche, la valutazione

Silvio Ciappi, Sara Pezzuolo

Libro: Copertina morbida

editore: Hogrefe

anno edizione: 2014

pagine: 328

Dal danno psichico alla separazione coniugale, dalla violenza su minori all'imputabilità, dagli adolescenti autori di reato alla psicologia della testimonianza, dai serial killer alla neuropsicologia forense. Questo manuale intende offrire una panoramica, la più aggiornata possibile, sulla teoria, le tecniche, gli strumenti da adoperare in tutte quelle questioni legali in cui è richiesto l'intervento dello psicologo. Diviso in tre parti: La stesura della relazione in ambito forense; La valutazione psicologica in ambito civile; La valutazione psicologica in ambito penale), il volume raccoglie contributi da parte dei più importanti esperti italiani e stranieri nei vari settori di indagine offrendo una trattazione esaustiva e utile sia per il professionista che per lo studioso.
27,50

Mindfulness

Anna Bianca Prevedini, Nicola Maffini, Marta Schweiger, Giovanni Zucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Hogrefe

anno edizione: 2023

pagine: 384

Mindfulness come approccio, come tecnica o come stato della mente? Questo libro, scientifico e al tempo stesso applicativo, chiarisce tali aspetti e rende chiaro come l’obiettivo della pratica della mindfulness sia imparare a guardare ed accettare la realtà nel momento presente per come è, osservando in maniera distaccata i pensieri negativi e positivi e vedendoli per ciò che sono, ossia prodotti della propria mente che possono essere compresi, accettati e controllati. Tutto ciò per favorire e sviluppare nuove dimensioni di relazione con se stessi, gli altri e il mondo. Con oltre trenta fra esercizi e suggerimenti di pratica di mindfulness.
24,00

Disprassia e disturbi dello sviluppo della coordinazione. Criteri di valutazione e intervento

Letizia Sabbadini

Libro: Libro in brossura

editore: Hogrefe

anno edizione: 2023

pagine: 232

Attraverso l’analisi di casi clinici, il libro mette in evidenza le scelte operate con il Metodo Multisistemico Integrato Sabbadini®, tanto a livello diagnostico che terapeutico, sottolineando che l’uso del termine disprassia, così come quello di DCD (disturbo dello sviluppo della coordinazione), implica di andare oltre il fattore strettamente motorio al fine di considerare il problema, sia in età evolutiva sia in età adolescenziale e adulta, nella sua complessità multifattoriale. Si propone, così, di adottare un multi-component model che tenga conto che il sintomo più evidente, spesso quello motorio, rappresenta solo la punta di un iceberg, dove l’aspetto più importante è quello profondo, nascosto, ma da valutare attentamente.
21,00

Le vie del coaching. Strategie per psicologi irriverenti

Luigina Sgarro, Nadia Osti, Michela Pajola

Libro: Libro in brossura

editore: Hogrefe

anno edizione: 2023

pagine: 280

Che siate psicologi e/o coach, che stiate pensando di diventarlo, di prenderne uno per voi stessi o per la vostra organizzazione, questo volume contiene le risposte alle domande che vi state facendo e anche a quelle che vi sarebbero venute in mente dopo. Dopo tanti libri sul come, finalmente un libro sul cosa, perché non si può parlare veramente di coaching senza aver capito che cos'è, da dove viene e dove sta andando.
21,00

Manuale clinico dei farmaci psicotropi

Ric M. Procyshyn, Kalyna Z. Bezchlibnyk-Butler, J. Joel Jeffries, Massimo Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Hogrefe

anno edizione: 2023

pagine: 552

Il "Clinical Handbook of Psychotropic Drugs" è da anni uno standard di riferimento e uno strumento di lavoro per psichiatri, psicologi, medici, farmacisti, infermieri e altri professionisti della salute mentale, in tutto il mondo. Per ogni classe farmacologica sono riportate in maniera chiara e facilmente consultabile indicazioni on e off-label, farmacodinamica, precauzioni nei giovani, negli anziani, in gravidanza e nell’allattamento, implicazioni infermieristiche, ecc. Il testo è corredato di tabelle con i dettagli specifici per le singole molecole: dosaggi, effetti collaterali, farmacocinetica, interazioni, per una rapida panoramica delle opzioni di trattamento.Questa prima edizione italiana è stata adattata alla realtà del mercato italiano, riportando i nomi commerciali dei farmaci disponibili nel nostro paese, accanto a quelli commercializzati negli Stati Uniti e Canada. Ne risulta un prontuario aggiornato e facile da usare, indispensabile per chi vuole avere a portata di mano tutte le informazioni più rilevanti sugli psicofarmaci oggi in commercio.
80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.