Il Rovescio
Maestra di vita
Maddalena Rinaldi
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
L'opera autobiografica, narrata in prima persona, è un'analisi approfondita del difficile contrasto generazionale tra madre e figlia, colto sotto uno sguardo consapevole che ne ripercorre le tappe attraverso un linguaggio semplice ed un ritmo ironico e vivace. Il classico contrasto tra le due, che si risolve nella dicotomia amore/odio, è reso ancor più problematico dal doppio legame che le unisce: madre e figlia sono anche maestra e alunna. Un tributo al pensionamento della mamma maestra.
Il bacio del vampiro
Mariapia Messina
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
La giovane Sofia non si sarebbe mai aspettata di trovarsi faccia a faccia con un così terribile mistero... Omicidi irrisolti e assassini mai scoperti terrorizzavano da secoli la popolazione. Grazie ad una prova di coraggio, Sofia scoprirà la verità... e l'amore!
Gli uomini che vanno in Papua
Cristina Giurleo
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
Il divertente racconto riguarda i difficili rapporti tra uomo e donna ed è basato su fatti realmente accaduti... naturalmente conditi con un po' di fantasia ed una spruzzatina di pepe! La lettura scorre via veloce e ci fa sorridere, ma anche riflettere sull'incontro-scontro tra due universi paralleli, quali sono quello maschile e femminile.
Ruggine
Daniele Bordone
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
Venti poesie per dare vita agli oggetti altrimenti inanimati, oggetti che sono il corollario di tutta una vita. Venti modi di dimostrare il proprio amore, il proprio amore per la vita. In un mondo onirico e presente allo stesso tempo.
Il pensiero dell'uomo qualunque del XXI secolo
Giuseppe Argenti
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
Da dove nasce questo lavoro? Nasce dal bisogno di confronto che hanno tutte quelle persone che vedono la società in cui vivono regredire nel mezzo di un progresso teconologico che ne copre molti difetti. Nasce in nome di tutti quelli che credono che una cosa non è migliore della precedente solo perché è nuova. Nasce dall'angoscia che si prova nell'assistere alla massificazione e al pensiero unico che la globalizzazione ha provocato e agli effetti distruttivi sulle nostre tradizioni e sulle nostre culture.
Life is life
Clara Bove
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
pagine: 56
Appunti di vita vissuta, freschi e spontanei come in un diario intimo. La lettura di questo testo in lingua originale (inglese) senza traduzione ed in versione integrale risulta semplice e scorrevole anche per lettori di livello intermediate.
La vedova d'amore
Simone Di Matteo
Libro: Copertina morbida
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
pagine: 64
È primavera inoltrata. Sullo sfondo di Ninfa e le sue rovine, tra i giardini incantati e il fiumiciattolo silenzioso prende vita un'antica leggenda mai conosciuta. Una favola nera fra il sogno e realtà. Il ricordo ricorrente di una passione attraverso un viaggio avvolto nel mistero alla ricerca di risposte negate e magia.
Partigiano per caso
Renzo Moretti
Libro: Copertina morbida
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2009
pagine: 206
Da Eclave, passando per la Germania sino ad arrivare in Italia, precisamente in un piccolo paesino a sud di Roma: Carchitti. Sullo sfondo della seconda guerra mondiale, si snodano le vicende di un giovane ragazzo libanese che, scappato di casa per sfuggire alle angherie del patrigno, si ritrova ben presto solo per il mondo ad inseguire il suo sogno di gloria: divenire un soldato, un eroe. Tra mille avventure e difficoltà, riuscirà a realizzare il suo desiderio, quello vero e mai rivelato sino alla fine del racconto. Liberamente tratto da un fatto realmente accaduto, questo racconto ci conduce a riscoprire l'Italia di un tempo e l'incredibile coraggio di chi affronta la vita con il cuore sempre rivolto all'amore per il prossimo!
Il viola che è in me
Pietro Chiabra, Donatella Camatta, Tullio Colucci
Libro: Copertina morbida
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 80
Una riflessione sull'eros e sulla sessualità, attraverso gli sguardi differenti di un uomo e di una donna, arricchiti da dieci foto d'autore, riunite in un inserto di grande impatto.
Una villa liberty tutta per me
Rosy Maccan
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 48
Una ragazza viene sorteggiata per una vacanza offerta dall'azienda in cui lavora; lei accetta di buon grado per rilassarsi dal lavoro. L'offerta nasconde però un tranello: le viene proposta una beauty farm e invece si ritrova in una villa liberty isolata, quasi abbandonata. Scopre che in questa villa ci vive un uomo e che lei sarà sua ospite, ma la sorpresa finale deve ancora arrivare in un vassoio d'argento...
Tanto per scaldarmi il cuore
Tullio La Sala
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2008
pagine: 302
Un romanzo fatto di racconti di Tullio La Sala, dove tornano i temi della ricerca delle proprie origini e del viaggio, già presenti in opere precedenti. Una ricerca dolce e intelligente, giocata sul filo dell'ironia laziale e sul sole calabrese, la sua doppia patria.