Indomitus Publishing
La malinconia del ronin
Riccardo Bruni
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Un nuovo caso, un'antica maledizione e un'estate che odora di mistero: Dante Baldini torna a caccia della verità sotto il sole rovente di Rocca Tirrenica. C'è una villa affacciata sul mare che nasconde un segreto. E forse una maledizione. In una torrida notte di giugno, Vittoria Cerami – ultima erede del celebre pittore Vinicio Cerami – si getta dal torrione medievale di Villa Monaldi, la sontuosa dimora di famiglia. Una tragedia che viene archiviata in fretta come suicidio: una lettera d'addio, alcune poesie intrise di malinconia. Tutto torna. O forse no. La nuova proprietaria, Ginevra, nipote di Vittoria, scopre che non è la prima volta: altre donne, in passato, hanno fatto la stessa fine. Lo stesso salto nel vuoto. Le stesse ombre silenziose tra le stanze d'arte e i corridoi della villa. È solo una coincidenza? Una suggestione ossessiva? O quel luogo esercita davvero una forza oscura su chi vi abita? Smarrita e inquieta, Ginevra teme che la villa possa reclamare anche lei. E così si affida a Dante Baldini, l'investigatore privato dal passato ingombrante e dallo sguardo disilluso, che affronta ogni enigma con una malinconica ironia. Tra poesie inquietanti, segreti di famiglia, personaggi eccentrici come Zelda e il Geco, e le luci ambigue di Rocca Tirrenica, Baldini si muove in equilibrio tra indizi e intuizioni, verità e illusione. Un'indagine che lo porterà a sfidare le ombre della villa. E anche quelle che abitano dentro di lui.
L'ombra della prima morte
Kendra Elliot
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
A cinque anni Rowan Wolff ha vissuto un incubo: rapita con il fratello e la babysitter da un serial killer, fu l’unica a sopravvivere. La giovane babysitter venne uccisa, suo fratello assassinato e sepolto nella foresta, ma i resti non furono mai ritrovati. L’assassino, in carcere, non ha mai rivelato il luogo della sepoltura. Venticinque anni dopo, Rowan è diventata un’esperta di operazioni di ricerca e salvataggio con il suo cane ed è ossessionata dal desiderio di ritrovare la tomba del fratello per chiudere i conti con il passato. Il detective Evan Bolton è abituato a dare la caccia ai mostri, ma un nuovo serial killer terrorizza la contea di Deschutes imitando alla perfezione i crimini di quello che aveva segnato la vita di Rowan. Ogni vittima sembra avere un legame con lei. Quando nella foresta emergono resti umani sepolti da anni, il coinvolgimento di Rowan diventa inevitabile. In una corsa contro il tempo, Rowan ed Evan dovranno fermare l’assassino prima che colpisca ancora. Perché la verità sul passato sta per tornare a galla e, quando accadrà, nessuno sarà più al sicuro.
Martiri delle sabbie
Marco Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Mentre il sole inizia a infuocare le spiagge del Salento e la stagione turistica si appresta a entrare nel vivo, una scia di eventi inquietanti incrina la serenità apparente con morti sospette e messaggi criptici. Il commissario Luigi Gelsomino, uomo segnato da un passato che non smette di bruciare e da un futuro incerto, viene chiamato a fare luce su quella che all’inizio sembra solo una tragica fatalità. Ma più l’indagine si addentra tra grotte marine, litorali battuti dal vento e silenzi complici, più emergono verità scomode: sfruttamento, vendette sotterranee, ideali distorti. Chi sono i martiri delle sabbie? Chi muove davvero i fili di questi macabri sacrifici? E fino a dove è disposto a spingersi pur di lanciare il suo messaggio? Tra omertà, ambizioni nascoste e fanatismi ideologici in una terra bellissima e tradita, Gelsomino dovrà affrontare i fantasmi propri e altrui, mettendo insieme indizi che affondano nella carne viva del Sud per decifrare un enigma in cui nulla è come sembra.
L'ottava sorella
Robert Dugoni
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
pagine: 476
L'ex agente della CIA Charles Jenkins è un uomo a un bivio: poco più che sessantenne, ha una famiglia, un bambino in arrivo e un'attività di consulenza sulla sicurezza sull'orlo della bancarotta. Quando il suo ex capo si presenta a casa sua con un nuovo rischioso incarico - viaggiare sotto copertura a Mosca e localizzare un agente russo che si ritiene stia uccidendo i membri di una cellula americana clandestina di spionaggio conosciuta come le sette sorelle - Jenkins, alla disperata ricerca di denaro, accetta la missione e si dirige nella capitale russa. Ma una volta trovato l'agente che ha architettato gli omicidi - l'ottava sorella - realizza che non si tratta minimamente di chi o cosa è stato portato a credere. Peggio ancora, nessuno è ciò che sembra in questo mortale gioco del gatto col topo. Inseguito da un tenace ufficiale dell'intelligence russa, Jenkins tenta un'audace fuga attraverso il Mar Nero, solo per ritrovarsi abbandonato dall'Agenzia per cui presta servizio. Con la propria famiglia e libertà a rischio, Jenkins si troverà impegnato in una disperata lotta per sopravvivere. Lotta che lo porterà contro il suo stesso paese.
Il rapporto Omega
G. L. Barone
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Santorini, estate: il cielo si squarcia, un boato, una bomba sporca semina panico. Tra le vittime, Manfred Weingärtner, potente banchiere. Bersaglio o pedina di un piano più vasto? L’investigatore Europol Iorgos Askalidis segue la pista di un gruppo terroristico palestinese, ma ogni passo lo trascina in un labirinto di inganni, tra i fantasmi del deep state. Intanto, a Rodi, Lorenzo Fossati ed Eva incontrano l’enigmatico ex-generale Cesare Baldacci, deciso a scovare “i Tredici”, un’élite occulta che muove i fili del mondo. L’attentato è solo l’inizio: il vero piano si estende fino a Gaza e Israele, minacciando un conflitto globale senza precedenti. In una corsa contro il tempo tra inseguimenti, cospirazioni e verità scomode, Fossati, Eva e Baldacci devono fermare un ingranaggio letale. Ma come si combatte un nemico che non ha volto?
La Locanda della Magnolia
Carolyn Brown
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Ereditare la Locanda della Magnolia, un’elegante casa vittoriana tra i pini del Texas orientale, è un sogno che si avvera per Jolene Broussard. Dopo anni passati a convivere con il senso di colpa per non aver salvato la madre autodistruttiva, Jolene spera che il B&B dei suoi zii diventi l’inizio di una nuova vita. Ma c’è un ostacolo: Tucker Malone, carpentiere testardo e tormentato dal passato, è deciso a rivendicare un ruolo nella Locanda. Da quando ha perso la moglie, vive chiuso nei propri rimorsi, proprio come Jolene. Nessuno dei due vuole legarsi, ma l’uno potrebbe essere la cura dell’altro. Restaurare la Locanda diventa un’occasione per guarire, ma prima dovranno trovare il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle e aprire il cuore.
Inganni fatali
Melinda Leigh
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Bugie, inganni e vendette porteranno lo sceriffo Bree Taggert a indagare su un caso pericolosamente intimo che metterà a rischio chi più ama. Quando un esperto di digital marketing viene trovato assassinato nel suo cortile, con le mani legate e il volto soffocato da una pellicola trasparente, lo sceriffo Bree Taggert e l'investigatore criminale Matt Flynn accorrono sulla scena del crimine. La loro indagine si concentra sul profilo che l'uomo usava per una app di appuntamenti e sulla parola bugiardo incisa sulla sua fronte. Il giorno seguente, l'assassino colpisce ancora. Entrambe le vittime sembrano essere protagoniste della scena degli appuntamenti su Internet, lasciando dietro di loro una scia di donne ferite e arrabbiate. Ma Bree e Matt sono convinti che il movente non sia così scontato, dato che tutti quelli che interrogano sembrano mentire o nascondere qualcosa. Man mano che l'elenco dei sospettati cresce, la rabbia dell'assassino aumenta fino a lasciare un avvertimento tanto personale quanto mortale per Bree e che costringerà entrambi ad agire in fretta. Perché qualcuno che Bree ama sembra proprio essere il prossimo a dover morire.
La seduzione dell'oleandro
Joey Elis
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Un amore proibito, un'essenza che può distruggere o salvare: quanto può essere seducente fare la scelta sbagliata? In un mondo dove il cuore di una donna è costretto tra le rigide mura della società vittoriana, Lady Violet Rosewood nasconde un desiderio che brucia come una fiamma proibita: creare profumi. Ma il destino che suo padre ha deciso per lei è una prigione di obbedienza, un futuro che Violet rifiuta con tutta l'anima. La sua arte è il suo unico respiro, l'unico modo per fuggire dai ricordi di un amore che non ha mai smesso di tormentarla – Lord Alexander Stoksey, l'uomo che con un solo sguardo riesce a strapparle l'anima. Alexander, avvolto da un'aura di mistero e vendetta, vive con un solo scopo: vendicare il padre, assassinato a causa di un'essenza letale, l'oleandro rosso, pianta seducente ma pericolosa. Il suo cuore, però, è in tumulto. Violet, la ragazzina che un tempo detestava, è ora la donna che non riesce a dimenticare, un'ossessione che sfida ogni sua certezza. Mentre Violet si avvicina a un matrimonio imposto, ecco che un vecchio amore riemerge, pronto a salvarla da un destino che non desidera. Ma Alexander non è disposto a lasciarla andare, non senza combattere per ciò che sente nel profondo del suo cuore oscurato dalla vendetta. Tra segreti del passato che si intrecciano con il presente, Violet e Alexander verranno trascinati in un pericoloso gioco di desiderio e tradimento, dove ogni sussurro può essere un'arma o una carezza e ogni silenzio un tradimento o una promessa d'amore.
Qui per sempre
Mark Edwards
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Una bella casa, una moglie amorevole e dei suoceri inquietanti: da Mark Edwards, autore bestseller da quattro milioni di copie, arriva un thriller psicologico sulle agghiaccianti conseguenze dell'accogliere estranei nella propria casa Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro. I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misteriosa che si rifiuta di parlare o di lasciare la propria stanza. E poi ci sono quelle cicatrici sul corpo di sua moglie e di cui lei non vuole mai parlare... Elliot inizia a sospettare che i Robinson possano nascondere un oscuro segreto. Man mano che i suoceri si mettono sempre più a proprio agio nella casa del genero, arrivando ad invadere tutti gli aspetti della sua vita, diventa chiaro come non abbiano la minima intenzione di andarsene. Per proteggere Gemma e il loro matrimonio, Elliot inizierà allora a scavare nel passato dei Robinson ... ma sarà veramente preparato ai segreti che potrebbe riportare a galla?
Il giorno in cui sei scomparso
John Marrs
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Tutto ciò che desiderava era la verità. Ma non immaginava che scoprirla sarebbe stato il suo incubo peggiore. Quando Catherine si sveglia una mattina e scopre che suo marito Simon non è a casa, pensa che sia uscito a correre prima del lavoro come al solito. Ma le sue scarpe da corsa sono ancora lì, vicino alla porta. Il portafoglio, il telefono, persino le chiavi dell'auto: tutto al suo posto. L'unica cosa che manca è lui. In preda al panico, Catherine è certa che gli sia successo qualcosa. Simon non l'avrebbe mai abbandonata. Non avrebbe mai lasciato i loro figli. Ma c'è qualcosa che lei non sa: Simon non è scomparso per caso. Lui conosce la verità, una verità troppo devastante per essere rivelata. Sa cose sul loro matrimonio che distruggerebbero tutto ciò che Catherine credeva di sapere. Ogni ricordo felice che custodisce è solo una bugia. Mentre Catherine lotta con una nuova e inquietante realtà, Simon è dall'altra parte del mondo, vivo e determinato a non farsi trovare. Sta giocando d'anticipo, disposto a tutto pur di restare un passo avanti a quella verità. Ma nessun segreto può restare sepolto per sempre. Quando Simon riapparirà, venticinque anni dopo, Catherine scoprirà finalmente chi è davvero l'uomo che ha sposato. E capirà che alcune verità sarebbe meglio non conoscerle mai.
Una casa piena di bugie
D. S. Butler
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Quando le adolescenti Cressida e Natasha scompaiono durante un ritiro alla Chidlow House, il panico si diffonde. La detective Karen Hart viene chiamata a indagare, ma il caso si rivela più inquietante del previsto. La dimora ha una storia oscura, tra leggende di infestazioni e segreti dimenticati. Karen, segnata dalla perdita della sua famiglia, sa che la sparizione delle ragazze è tragicamente reale, ma gli indizi sfuggono e i testimoni mentono. Mentre la tensione cresce, scopre che qualcuno nella proprietà nasconde informazioni cruciali. E quando anche lei inizia a udire strani sussurri tra le mura, le sue certezze vacillano: e se le leggende fossero vere? Con il tempo che scorre e ogni pista che svanisce, Karen dovrà affrontare i suoi demoni e un nemico più vicino di quanto immagini. Riuscirà a svelare i segreti di Chidlow House prima che sia troppo tardi?
Le sepolture
Marco Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Indomitus Publishing
anno edizione: 2025
Nel sottosuolo del crimine Gelsomino potrebbe trovare più di quanto stia cercando. Nel cuore della notte, dove i segreti si decompongono come rifiuti tossici, il commissario Gelsomino si trova a scavare tra i detriti di un amore passato e i misteri sepolti della città. Ogni palata di terra solleva non solo polvere, ma anche spettri di decisioni mai prese e verità mai dette. In questa quarta indagine, Gelsomino non dovrà solo risolvere un caso intricato di omicidio e smaltimento illecito, ma anche decidere se seppellire per sempre i sussurri del suo cuore o lasciarli urlare. E sarà costretto a scavare in profondità sia nel terreno che nell'anima.