Instapoeti
A un battito da te. Amarti mi ha reso felice
Dino Dispenza
Libro: Libro in brossura
editore: Instapoeti
anno edizione: 2022
pagine: 200
Yari ha diciotto anni e un cuore che batte per un’unica ragazza: Nicole. Sono amici fin dall’infanzia e insieme hanno consumato le strade di Monza senza toccarsi mai. Ma un pomeriggio di primavera cambia tutto. Nicole ha fame di vita, ha fame di sperimentare cosa significhi sentirsi amata e desiderata dall’unico ragazzo che il suo cuore capriccioso ha avuto il coraggio di far entrare, e lo invita nel silenzio ovattato della sua stanza, mentre il mondo fuori continua il suo giro, ignaro dell’intrecciarsi definitivo di due cuori che sanno amarsi ma che non potranno mai stare insieme.
Nostalgia
Bruno La Versa
Libro: Libro in brossura
editore: Instapoeti
anno edizione: 2021
pagine: 270
Oliver si risveglia una mattina dopo l'ennesimo sogno tormentato. Sono passati due anni dalla fine della sua relazione sentimentale e il ricordo della donna che ha amato lo avvolge ancora. Il cielo plumbeo di Londra gli fa provare il desiderio di recarsi nel suo museo preferito: la National Gallery. Lì, davanti a un quadro di Turner, incontra un'affascinante e misteriosa ragazza con la quale sente una forte affinità. Per non perdere l'occasione di rivederla, Oliver le propone una folle sfida che porterà i due protagonisti a incontrarsi in tre diverse città per condividere confidenze, lacrime e risate. Un viaggio che li aiuterà a raggiungere una maggiore consapevolezza della loro nuova realtà.
Lascia che poi sia. Nascere non era tua responsabilità, rinascere si
Gio Filipponi
Libro: Libro in brossura
editore: Instapoeti
anno edizione: 2021
pagine: 164
In "Lasciati accadere" (Instapoeti 2020) Gio Filipponi ha affrontato tutti i passi per tornare ad amare noi stessi dopo la fine brusca e inattesa di una relazione amorosa: stai con il dolore, sradicati dal passato, semina nel presente, rifiorisci nel futuro (dal dolore e il senso di morte alla rinascita, attraverso dolore, rabbia, desiderio di vendetta, rimorso, rassegnazione, senso di colpa, cura di sé, felicità). Nel libro il focus era incentrato sull’amarsi e sul riconquistarsi. Lo step successivo di questo viaggio verso l'amore, la gioia e la libertà, suggerisce l'autore, è quello di tentare di aprire il cuore a chi verrà dopo. Ricominciare a fidarsi. Aprire significa lasciare andare. Aprirsi significa lasciarsi andare. «Non siamo alberi, non siamo fatti per stare da soli» scrive Gio Filipponi. Lascia che poi sia è un inno alla vita perché la vera gioia sta nella condivisione: se amiamo fare una cosa particolare, vorremmo poterlo confidare a qualcuno, se ce lo teniamo per noi, siamo felici a metà.
Amerai ancora e sarà bellissimo. Diario di noi due
Federica Pala
Libro: Libro in brossura
editore: Instapoeti
anno edizione: 2021
pagine: 114
Ti sei mai chiesto quanto sia difficile smettere di avere paura? Ti sei mai chiesto perché la vita si diverte a mettere ostacoli sul nostro cammino? Perché io non smettevo di chiedermelo finché non mi sono trovata davanti a un bivio. Ed è che s'impara ad amare, è così che ci si rende conto che l'amore non è tanto spaventoso come te lo ricordavi. E quindi ama, senza paura, anche quando l'amore fa tanta paura. "Amerai ancora e sarà bellissimo" è il nuovo libro di Federica Pala, un diario del trovarsi e dell'esserci, del rimanere. Attraverso il conteggio dei giorni e delle parole che si sommano grazie alla presenza costante di un amore sbocciato all'improvviso, l'autrice vive la gioia e la profondità del sentimento crescente ma anche la paura e l'angoscia di un nuovo abbandono. Ed è quando le difficoltà della vita ci mettono a dura prova che scopriamo davvero chi abbiamo davanti.
Le cose schifose che amo di te. ...e non solo
Carolina Grosa, Cristina Giubaldo, Gianluca Bavagnoli
Libro: Libro rilegato
editore: Instapoeti
anno edizione: 2021
Si passa tutta la vita a cercare l’amore. A cercare quella complicità che ci fa sentire vivi e unici. Poi, un giorno, succede. Capita di incontrare la persona che ci mozza il fiato. La conosci per caso, le dai appuntamento per il giorno dopo e poi, perché no, rimani a dormire a casa sua. La mattina dopo usi il suo spazzolino da denti di nascosto, poi porti il tuo e decidi di lasciarlo in un armadietto del bagno... cambiando per sempre le vostre vite. Occupi allora un cassetto con le mutande di ricambio, adottate un cane, comprate un microonde con la funzione crisp, vi ricordate a vicenda che non cambiate le lenzuola da un mese... Insomma, vi rilassate. Vi rilassate sempre di più. È a quel punto che, arrivati in fondo, si scopre quanto sia bello sentirsi veri. Questo è un libro controtendenza, una riflessione sullo stare insieme e sul volersi bene che nasce dal desiderio di Carolina di mettere nero su rosa tutte le cose più inconfessabili sull’innamorarsi e l’imparare a conoscersi (e sopportarsi). Amare è uno sporco lavoro. Così sporco che bisogna essere in due per farlo.
Ethereal. Qualcosa di talmente bello e puro da essere troppo perfetto per questo mondo
Arianna Petrelli
Libro
editore: Instapoeti
anno edizione: 2020
pagine: 400
Al compimento del suo diciottesimo anno, Alex Thompson decide di abbandonare la relativa sicurezza di Lake City per frequentare la NYU. Sarà proprio lì che, per la prima volta, qualcuno inizierà a mettere a dura prova il suo carattere, mandando all'aria le sue poche certezze. Lui è Ethan Parker, un ragazzo che, agli occhi di Alex, appare come un vero e proprio mistero e che vede la sua vita sconvolta dall'arrivo di quella ragazza apparentemente piccola e indifesa. Alex ed Ethan hanno entrambi una promessa da mantenere ma diventeranno uno l'ostacolo dell'altra. Cosa succederebbe se i due scoprissero che il loro incontro non è stato casuale? Riuscirebbero a mettere da parte i loro diverbi per portare allo scoperto i segreti che li hanno da sempre perseguitati? Ma soprattutto... cosa accadrebbe se le vite di Alex e Ethan, apparentemente così diverse tra loro, fossero state destinate a incrociarsi fin dal principio?
Ti guardo con i tuoi occhi
Emanuele Calandretti
Libro
editore: Instapoeti
anno edizione: 2020
Roberto frequenta la quarta liceo e vive in un mondo tutto suo; ha una madre molto apprensiva e sempre preoccupata dello stato psicofisico del ragazzo. Arianna ha un anno meno di lui ed è una ragazza goffa, impacciata, ignara della propria tenacia e bellezza. Entrambi si sentono invisibili agli occhi degli altri e credono di essere gli unici a nascondere inadeguatezze e angosce; ma nella cittadina di provincia in cui vivono sono in molti a nascondere segreti e fobie. I due ragazzi s'incontreranno e si scontreranno. Un sentimento nascente tra loro e un'esperienza traumatica renderanno i due protagonisti consapevoli della loro forza, anche se dovranno arrendersi a un ineluttabile destino che li porterà a non smettere mai di guardare il mondo l'uno con gli occhi dell'altra.
Non vedo l'ora di dimenticarti per sempre. Diario di un addio
Federica Pala
Libro: Libro in brossura
editore: Instapoeti
anno edizione: 2020
pagine: 194
"Ti è mai capitato di essere così tanto innamorato da pensare che non ci sarebbe stato un dopo? E hai mai pronunciato frasi come queste? «Sei il dolore più grande che la vita mi sta dando ma sei l'unica cura». «Preferisco ammalarmi di te che guarire con chiunque altro». Hai mai contato le ore, i minuti, i secondi che ti separavano dal ritrovarti nuovamente con il tuo amato? Non vedi l'ora di stringerti a lui, di farti coccolare, di parlargli, di abbracciarlo. E se tutto questo finisse improvvisamente? Se tu dovessi cominciare a contare i giorni e i mesi che ti separano da lui sperando in un suo ritorno che sembra non giungere mai? Ti è mai successo di risorgere e tornare a vivere più forte di prima dopo aver vissuto un amore travolgente ed essere stato lasciato dall'oggi al domani? Se hai risposto affermativamente anche solo a una di queste domande allora "Non vedo l'ora di dimenticarti" per sempre è il libro che fa per te. Quando il dolore e la sofferenza ti sovrastano devi imparare a resistere e a lottare per ciò in cui credi: l'amore".
Lasciati accadere. In nove mesi, nasci. In dodici, rinasci
Gio Filipponi
Libro
editore: Instapoeti
anno edizione: 2020
pagine: 186
La fine brusca e inattesa di una relazione amorosa importante spesso è equiparabile a un lutto. Se siamo emotivamente molto coinvolti possiamo soffrire tantissimo anche in giovane età. Come superare il dolore, il senso di solitudine, di abbandono? Gio Filipponi ha scelto di condividere ciò che ha sperimentato sulla sua pelle, quello che ha vissuto durante un periodo molto difficile della sua vita. Gli stati d'animo, il dolore più profondo, l'accettazione, l'ansia, la rabbia, ma anche la compassione, il distacco e la rinascita. Un periodo difficile durato un lungo e faticoso anno che l'ha condotto, poco a poco, alla restaurazione del fisico, dell'anima e della mente. Il testo, suddiviso in sei sezioni (Stai con il dolore, Cos'è la felicità?, Restyling del corpo, dell'anima e dello spirito, Sradicati dal passato, Semina nel presente, Rifiorisci nel futuro) è un inno alla vita, un incoraggiamento costante ad andare oltre, a perdonare, a ricominciare come prima, meglio di prima. Tante le strategie e i consigli, gli esempi e le soluzioni pratiche per intraprendere un percorso di guarigione e per evitare di ricadere ancora in relazioni che dilaniano l'anima.
Quello che siamo
Maurizio Rossato
Libro: Libro in brossura
editore: Instapoeti
anno edizione: 2021
pagine: 154
"Quello che siamo" è una raccolta di poesie che fotografa i momenti quotidiani, gli affetti più intimi e sinceri, i ricordi che ci permettono di ritornare bambini per un istante e l’amore in tutte le sue forme. Nei versi del poeta passato e presente s'intersecano per mostrarci la bellezza e l'unicità della vita.