Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ISEAF

Alaska

Alaska

Franco Lo Presti

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2020

pagine: 102

Nel Gates of the Artic National Park gli inverni sono lunghi ed i ghiacciai perenni. Qui vivevano Akim, un orso maestoso, e Yulia, la sua sposa. Dalla nascita dei cuccioli al loro ingresso nell’età adulta si snodano le avventure di questa famiglia, con tutte le prove che devono superare, in una natura a volte implacabile, tra orsi in lotta per la supremazia e uomini cinici e spietati. Una storia che ci accompagna in uno dei luoghi più belli e affascinanti del pianeta.
18,00

California

California

Guido Fariello

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2020

pagine: 106

Luca e Alicia, due bambini annoiati durante le vacanze estive, scoprono in una vecchia soffitta uno strano libro, ben nascosto in un baule. Un libro è sempre un’avventura ma quel volume, quasi per incanto, li porterà in un viaggio fantastico nella storia dell’Universo e poi tra le pianure della California, dove vivono gli indiani Wappo. A guidarli nel percorso Arturo, l’aiutante del Maestro Aalim, con un’importante missione: trasmettere i libri scritti con il cuore affinché ogni bambino possa leggerli e amarli.
18,00

Mediterraneo

Mediterraneo

Guido Fariello

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2020

pagine: 90

Una nuova straordinaria ed affascinante avventura di Luca ed Alicia raccontata dall’aiutante del Maestro Aalim, nell’enorme soffitta della vecchia casa della nonna di Luca. Attraverso Il libro della magia dei libri i due fanciulli, accovacciati con le gambe incrociate sulla spessa e polverosa coperta, rivivranno le vicende di due ragazzi, Egle ed Elio, ambientate nei fondali marini. Una storia che attraversa due secoli e in cui il passato e il presente si incontreranno nella magia del tempo e del mare.
18,00

Il delitto di via Cerreto

Il delitto di via Cerreto

Federico Berlioz

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2020

pagine: 118

Il commissario Di Raio era stato raggiunto da una comunicazione giudiziaria. La sua vita, il suo lavoro, la sua immagine, all’improvviso, erano state messe in discussione. Intorno a lui si era creata un’atmosfera di sospetti e pregiudizi. Quello che lo spaventava di più, era il rischio di perdere tutto quello che si era costruito; il timore che i suoi familiari e amici potessero giudicarlo. La possibilità che potesse essere, addirittura, incriminato come mandante di un omicidio lo faceva impazzire. Era adirato con i suoi colleghi. Gli avevano nascosto che lo stavano controllando da mesi. Lo avevano tenuto all’oscuro di tutto. Non poteva immaginare fino a che punto fosse arrivata la loro sorveglianza e cosa avessero scoperto. Di Raio scosse il capo con un sorriso amaro. Doveva ammetterlo, qualcosa di cui gloriarsi lo aveva. Aveva comunque ottenuto la sua vendetta. Quando l'arresto di qualcuno avviene diverso tempo dopo che ha commesso un reato, il caso diventa complesso. Si trasforma in una faccenda personale. Il commissario Franco Di Raio contro l'enigmatico assassino di via Cerreto. La sfida tra i due avversari aveva assunto dimensioni epiche sui giornali.
12,00

L'isola del diavolo

L'isola del diavolo

Federico Berlioz

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2020

pagine: 101

Uccidere un uomo guardandolo dritto negli occhi non è facile, nemmeno se questo è un pezzo di merda. Per i ragazzi di Porto Azzurro, invece, è la cosa più naturale del mondo. Bere un caffè o uccidere un uomo è qualcosa che gli viene naturale. I quattro uomini, che erano diventati amici per la pelle, si sedettero attorno a un tavolino. Dovevano prendere delle decisioni. Giancarlo chiuse gli occhi e disse: «La questione si chiama D’Agostino, lo sappiamo tutti.» A uno come Gerardo, non servivano altre spiegazioni per fare due più due. Tra loro c’era stato un giuramento. Un impegno che pretendeva la totale e autentica dedizione poiché il patto tra loro era di sangue.
10,00

I sassi neri. Racconti aprile-settembre 2018

I sassi neri. Racconti aprile-settembre 2018

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2019

pagine: 373

La costa del mar Adriatico, nella parte centrale, perde improvvisamente il suo aspetto pianeggiante per via di un imponente promontorio che sembra voglia cavalcare le onde del mare sottostante. Ai piedi di questo capolavoro, la natura ci offre una spiaggia chiamata i Sassi neri che permette di godersi lo spettacolo della natura con i suoi colori e i suoi rumori. Il suo nome deriva dalla presenza di massi “sassi neri” immersi nell'acqua che contribuiscono a caratterizzare il colore dell’acqua dall'azzurro al blu intenso. ISEAF Books ha preso a prestito il nome di questo splendido luogo per intestarvi il progetto letterario “I sassi neri” che vuole scoprire i talenti nascosti del panorama letterario italiano di età compresa fra i 6 e i 99 anni ed oltre per far conoscere e divulgare le loro opere nella convinzione che chi ha talento per la scrittura ha il dovere morale di lasciare traccia all'umanità di quanto prodotto. I racconti inseriti in questa prima antologia sono una selezione di quelli presentati nei mesi che vanno da aprile a settembre 2018. Le opere sono dedicate all'ambiente del Monte Conero e alla sua caratteristica vegetazione.
16,00

Empaticus

Empaticus

Guido Fariello

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2018

pagine: 420

Nell'archivio della "Abbatia SST Cavensis", un codice del XIII sec. riporta la traduzione dal sanscrito in latino della Saṃhitā Ṛgveda. C'è un messaggio criptato. Esso rivela l'esistenza di un codice segreto, non divulgato, di uno scrittore del IV secolo vissuto al tempo di Costantino. L'autore del messaggio svela il contenuto del libro, dichiara di esserne entrato in possesso e di averlo nascosto per preservarlo. Due magnati ottuagenari Aloïs Lambert e Noah Baumgartner, che destinano i loro patrimoni al recupero di reperti storici ed artistici preziosi, attraverso l'Organizzazione con a capo Christopher Hoffmann, vogliono recuperare la preziosa testimonianza occultata. Ci sono solo due persone che possono riuscirci: Denise Seguin, ricercatrice e Leonida De Rosa, investigatore. Inizia per loro, un lungo viaggio a ritroso che li porta a cercare per l'Europa la rivelazione di vicende che hanno condizionato la storia. L'Organizzazione ha, però, ben altri scopi, per i quali il misterioso Francesco Giuffrida, ha creato la macchina "Veronica". Denise e Leonida dovranno recarsi nei luoghi più inospitali del pianeta per incontrare persone che mantengono aperto il libro degli uomini.
16,00

L'ora del lupo

L'ora del lupo

Fiorella Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2016

pagine: 190

Sara è una donna realizzata: un marito, due figli, giovane e bella. Dovrebbe essere appagata! Non è così! La annoiano la quotidianità e il piatto conformismo. La soffocano gli atteggiamenti ipocriti, chiusi, ovattati e coercitivi. È passionale, intensa e profonda, in perenne tormento con impietose critiche, con severi dibattimenti tra bene e male e desideri curiosi, sempre immersa in un devastante dualismo senza fine. La sua forza vitale è l’amore, sacro o profano che sia; l’ha inseguito, consumato in modo rabbioso, quasi ossessivo. La sua esistenza è dominata da una forza ignota, che la rende inquieta e a volte raccapricciante.
12,00

44° latitutine Nord - 14° longitudine Est. Sceneggiatura per riduzione cinematografica

44° latitutine Nord - 14° longitudine Est. Sceneggiatura per riduzione cinematografica

Guido Fariello

Libro: Copertina morbida

editore: ISEAF

anno edizione: 2015

pagine: 125

La sceneggiatura è la trasposizione cinematografica del romanzo di Guido Fariello. Le prime scene rappresentano la nascita della Terra, la nascita della vita sulla stessa e le vicende dei primi uomini a confronto con le forze della natura. Si passa poi ai nostri giorni nei quali è descritta, con vari flashback, l'esistenza dello studioso e scrittore Sal, sessantenne, che attraverso studi e racconti ha individuato quelle che lui ritiene siano le leggi della storia che derivano dalla conformazione genetica dell'uomo detentore della mente. Nella sua opera Sal è coadiuvato da otto giovani scienziati e da un'intelligenza artificiale di nome Guglielmo. La vita di Sal è costellata dall'incontro di vari personaggi magici tra cui Carisia, Danilo, l'Uomo degli zufoli, la donna dell stoffe, il vecchio dai capelli bianchi e il mantello. Infine, la scena si sposta nel futuro in un isola fantastica dove è in esecuzione un progetto di portata universale. C'è nascosto, però, un altro disegno ben più ambizioso: dare la risposta al perché del viaggio dell'uomo, un viaggio straordinario, sorprendente, ispirato, audace, violento, che porta molto più lontano dell'immaginazione.
9,50

Pensieri

Pensieri

Giancarlo Marcelli

Libro: Libro rilegato

editore: ISEAF

anno edizione: 2015

L'autore del libro racconta una storia per lui importante, quella di suo padre, bersagliere in Russia nel secondo conflitto mondiale, partigiano nei territori dell'alto Maceratese, sindacalista e uomo delle Istituzioni nell'amministrazione comunale del suo paese negli anni cinquanta. La storia scritta è corredata da documenti di riscontro recuperati nei vari archivi, foto del periodo ed è stampata su carta prodotta, nel Maggio 2015, dal laboratorio di Cartiera dell'ITIS Merloni di Fabriano. La tiratura è coerente con la singolarità dell'opera.
12,00

44° latitudine nord 14° longitudine est. La «Sfida» de «La specie Homo» raccontata da un testimone dell'ultimo tempo

44° latitudine nord 14° longitudine est. La «Sfida» de «La specie Homo» raccontata da un testimone dell'ultimo tempo

Guido Fariello

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2014

pagine: 378

Anno 199.000 a.C. - In Africa è appena arrivato l'ultimo esemplare de "La Specie Homo". Ha preso il nome di "Homo Sapiens Sapiens": prodotto di un eccezionale sviluppo evolutivo in atto dall'epoca dei dinosauri. Anno 2.299 d.C. - Una stupefacente barca fila di bolina stretta, con le vele orientate mura a sinistra, inclinata di trenta gradi, in un mare tempestoso con onde sempre più alte e getti di schiuma bianca scaraventati nell'aria in direzione del vento. È una corsa contro il tempo e la natura scatenata nei suoi elementi. La sua meta è "L'Isola" a 44° latitudine nord e 14° longitudine est dove sono in svolgimento i lavori di centinaia di scienziati, tecnici e politici per "Il Progetto". C'è nascosto, però, un altro disegno ben più ambizioso: cercare la risposta al perché di un viaggio straordinario, sorprendente, ispirato, audace, violento, che porta molto più lontano dell' immaginazione, in una storia che contiene tante, tante, altre storie. Essa intreccia avventura, amore, vita di mare, scienza, con l'evoluzione e le conquiste de "L'uomo", in una nuvola di realtà e fantasia, realismo e magia; soprattutto è la sfida per la sopravvivenza e il destino della nostra specie.
19,50

La fabbrica dei chiodini e il chiodino difettoso

Pamela Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: ISEAF

anno edizione: 2023

pagine: 32

La diversità non è per forza esclusione bensì peculiarità e, anzi, con l'aiuto degli altri può diventare parte integrante e speciale di un mondo che è perfetto nelle sue molteplici imperfezioni. La novella fa parte della “Raccolta per adulti bambini" che l’autrice ha realizzato per i suoi piccoli pazienti “speciali" e, ancor più, per i loro genitori, per la propria esigenza di aiutarli nei loro difficili percorsi, nei reparti di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e congenita, di accettazione delle condizioni di diversità. La storia: “Un giorno, da una importante fabbrica, orgoglio di un paese, esce, inspiegabilmente, un prodotto difettoso. La costernazione e lo sconforto generali sono risolti da un bambino di due anni”. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.