Jute Sport
Difesa personale intelligente
Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: Jute Sport
anno edizione: 2010
pagine: 224
S.H.O.O.T. autodifesa del XXI secolo
Alfredo Tucci
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2009
pagine: 176
Okinawa kempo karate jutsu
Choki Motobu
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2009
pagine: 144
"I Maestri non hanno lasciato documenti scritti sul Karate, né testamenti che contengano i loro segreti, e io non avevo la formazione accademica necessaria per rispondere adeguatamente a tutte le domande che mi facevano sul Karate. Tuttavia, questo era un tema troppo importante per lasciarlo senza risposta. Per questo motivo decisi di scrivere questo libro sul kumite, che è l'essenza del Karate, basandomi sulla conoscenza che mi hanno dato l'esperienza e l'allenamento, oltre alla raccolta di metodi, di insegnamenti e di storie degli antichi Maestri e delle loro Arti Marziali." Choki Motobu Maggio 1926
Iaido avanzato. Arte giapponese di sguainare
Sueyoshi Akeshi
Libro: Libro in brossura
editore: Jute Sport
anno edizione: 2009
pagine: 112
Ogni Arte Marziale è un viaggio verso se stessi, un metodo di trasformazione della percezione in un cammino verso la totale presenza dell'Essere in ogni atto. Di conseguenza possiamo affermare che non solo di tecnica vive l'apprendistato Marziale. In questa collezione di insegnamenti sull'Iaido che ci trasmette il Gran Maestro Akeshi, possiamo percepire la profondità e la sostanza di un Maestro, rendendoci coscienti non solo dei dettagli tecnici, quei molteplici dettagli che generalmente passano inosservati al profano nell'esecuzione delle forme, ma anche e in particolar modo di quelle trasformazioni della percezione che implicano la concatenazione, la perfetta ed assoluta concentrazione che porta all'unificazione di mente e corpo.
Taekwondo. I poomsae basilari 9-17
Alfredo Tucci
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2009
pagine: 160
I grandi maestri del Karate-do e della tradizione di Okinawa
Salvador Herráiz
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2009
pagine: 256
I grandi maestri del karate-Do e della tradizione di Okinawa Autore Salvador Herráiz. L'eredità marziale del Karate è un tesoro eccezionale all'interno della tradizione nipponica il karate è stato assieme al Judo, l'avamposto di ogni sistema di combattimento orientale in Occidente. Ma prima che esistesse il karate, concepito con tale nome, il "pugno do Okinawa" nei suoi diversi stili faceva pate di una ricchissima tradizione marziale. Il karate ha le proprie radici nelle forme marziali delle isole Ryu Kyu, ma la sua successiva trasformazione ha spesso generato un'enorme ignoranza a tal proposito. Questo libro, tra le altre cose, mette fine ad una imperdonabile dimenticanza, sottolineando gli episodi e le figure più rilevanti della sua "preistoria" come stile di combattimento. In esso il lettore troverà analisi ed interviste con gli eredi di tale tradizione, gli ultimi grandi vecchi che sono riusciti a vivere in prima persona questo cambiamento: Seikichi Odo, il gran Maestro Uehara, Nagamine, etc... I Maestri Okinawensi di questo libro, la maggior parte dei quali è deceduta in quest'ultima decade, sono il nostro ultimo collegamento con le origini che un karateka dovrebbe conoscere. Questo libro è un documento per avvicinarsi alla storia, ai personaggi e alla saggezza che caratterizzano il lascito, di uno dei grandi stili marziali: il karate.

