Jute Sport
Punti vitali per il piacere sessuale
Evan Pantazi
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 96
La famiglia Gracie e la rivoluzione del Jiu Jitsu
Alfredo Tucci, Marcelo Alonso
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 286
Poche volte nella storia una famiglia è stata il centro nevralgico della trasformazione delle Arti Marziali, come quella che è protagonista di questo libro. I Gracie hanno capeggiato la maggiore rivoluzione nel settore dalla morte di Bruce Lee e continuano ad essere protagonisti oggi delle pagine più eroiche e spettacolari del Jiu-Jitsu.
Jeet Kune Do. L'arte marziale di Bruce Lee
Tim Tackett
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 128
Tim Tackett è una persona con una notevole formazione intellettuale, che ha saputo avvicinarsi a questa conoscenza col necessario rispetto, ma soprattutto con l'indispensabile prospettiva e formazione intellettuale per poterla trasmettere alle nuove generazioni. Il combattimento come fondamento di ogni quesito è la cornice dentro la quale Bruce elaborò una filosofia d'azione che andava oltre il fatto stesso del combattimento. Tuttavia è il combattimento il centro di tutta questa faccenda, il fine ultimo delle sue insonnie e delle sue ossessioni. Tim Tackett spiega passo per passo in questo libro, alcune delle chiavi essenziali che si ripetono in ogni confronto, riflette su di esse e c'insegna quali sono le risposte che il JKD è in grado di offrire di fronte ad esse.
Tai Chi. La forma yang e le applicazioni
Paolo Cangelosi
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 232
MAnuale del bastone giapponese. Il bo
Josè Isidro Casas
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 112
Il silenzio e la freccia. L'arte zen e la tecnica del tiro con l'arco giapponese
Jordan Augusto, Juliana Galende
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 95
Nella tradizione giapponese vi sono poche cose come il Kyudo o al Kyujutsu, capaci di riassumere in un modo così singolare e sintetico l'essenza Marziale tipica di questa cultura. Questo libro non sarà semplicemente un manuale tecnico, con tutto il necessario iniziare l'avventura del Kyujutsu, ma anche un'introduzione allo Zen e alla storia dell'arco giapponese.
Muay Thai Boran. Tecniche avanzate
Marco De Cesaris
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 254
Iaido. L'arte giapponese di sguainare
Sueyoshi Akeshi
Libro
editore: Jute Sport
anno edizione: 2008
pagine: 112
Tra le arti Marziali tradizionali del Giappone l'Iaido ed il Kyudo sono forse quelle che più mistero e fascino suscitano agli occhi degli Occidentali. In ogni caso "l'inutilità" della sua pratica in termini di efficacia (così perfettamente rappresentata nel primo film di Indiana Jones) è paradossalmente la vera chiave della sua lenta ma inarrestabile diffusione. Le cose "inutili" sono le migliori affinchè lo Zen le inondi con la sua filosofia del vuoto. Di conseguenza l'Iaido si è trasformato in un'autentica mediazione guerriera. La spada esce dal silenzio interiore dell'laidoka. Il nemico è se stesso, perché la tecnica è solo l'anticamera della vera pratica. Come svuotarsi delle tensioni ed essere ricettivi per fluire senza interferenze? La risposta della tradizione è una sola: Pratica, pratica e pratica.

