Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kenness Publishing

George Best. Il migliore

George Best. Il migliore

Paolo Marcacci

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 144

George Best: un nome che non smette di esercitare il suo fascino su ogni appassionato di calcio, anche su quelli che non hanno avuto la fortuna di vederlo giocare. Il migliore dell'epoca che annovera anche Pelé, a giudizio proprio di quest'ultimo e non è un paradosso: è la sintesi di una carriera straordinaria e intensa, nella sua brevità; paradossale nel suo toccare l'apice con la prima Coppa dei Campioni vinta da una squadra inglese e nell'iniziare, contestualmente, un declino precoce, segnato da un percorso di autodistruzione. Una sorte che fa riflettere sul fatto che due parole come dribbling e drink, in fondo, iniziano allo stesso modo. La storia di un ragazzino timido della Belfast protestante nato con un dono, che lo porterà a bruciare le tappe di un destino irripetibile in tutte le sue accezioni possibili e immaginabili. Dionisiaco dentro come fuori dal terreno di gioco, Best suo malgrado si trovò a incarnare il paradosso di un talento dal quale scaturisce un successo non del tutto gestibile. C'è il respiro dell'epos nellle imprese calcistiche di Best con la maglia del Manchester United, ed emergono profonde riflessioni esistenziali quando si racconta del Best uomo, dei suoi eccessi, e delle sue battaglie – perse in modo anch'esso inimitabile – contro i propri demoni.
15,95

Tim Duncan. Stile libero

Tim Duncan. Stile libero

Andrea Cassini

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 160

Se non fosse stato per l'uragano che colpì le sue Isole Vergini, distruggendo la piscina dove si allenava, forse Tim Duncan sarebbe diventato un nuotatore olimpico anziché un cinque volte campione NBA, due volte MVP, tredici volte All-Star. Arrivato alla pallacanestro un po' per caso, Duncan se n'è innamorato di una passione genuina, quasi gelosa. Un campione di razza, leader silenzioso e spietato in campo, uomo bizzarro e divertente fuori – con il look trasandato e le passioni da nerd, ma anche con il grande affetto per la famiglia e la squadra, a cominciare da coach Popovich, Tony Parker e Manu Ginobili. Un atleta che ha saputo, caso raro nella NBA recente, restare fedele alla sua franchigia, i San Antonio Spurs, invecchiando come i buoni vini senza mai cedere alle tentazioni del protagonismo né tradire il proprio stile, riservato e altruista, centellinando interviste e apparizioni pubbliche: per questo la sua storia è ancora più preziosa da ricordare. Prefazione di Davide Piasentini.
16,95

Elon Musk e SpaceX. Obiettivo: Marte

Elon Musk e SpaceX. Obiettivo: Marte

Giulia Carla Bassani, Francesco Maio

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 144

Negli anni '70, la NASA annunciò che l'uomo avrebbe messo piede su Marte entro due decenni, ma l'entusiasmo per la Corsa allo Spazio si esaurì rapidamente. Servivano nuovi visionari per sostituire le figure di riferimento che avevano portato l'uomo sulla Luna. Serviva un imprenditore come Elon Musk; forse un po' folle, ma non certo un illuso. Fin dal suo ingresso nel business aerospaziale, privo di esperienza nella costruzione di razzi e senza neanche una laurea in ingegneria, sapeva benissimo che avrebbe dovuto sormontare tanti ostacoli. Armato di passione, spirito d'intraprendenza e interminabili ore di studio sui libri, Elon Musk ha portato la sua compagnia SpaceX a pochi passi da Marte. La nuova scintilla per l'esplorazione spaziale con equipaggio dopo lo sbarco sulla Luna, la nuova speranza per rendere l'umanità una specie interplanetaria. Prefazione di Luigi Bignami.
16,95

Lukaku. King of Milano

Lukaku. King of Milano

Simone Carini

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 144

Romelu travolge con la forza del suo cuore gentile, che ha conquistato i tifosi. È un re eletto dal popolo: apparente contraddizione, come gigante feroce contro gli avversari ma buono con i compagni e con la famiglia, custodita da mamma Adolphine. Trascinatore dell’Inter, volto da copertina del diciannovesimo Scudetto della storia nerazzurra, è arrivato a regnare nel campionato italiano dopo esperienze di vita che lo hanno messo a durissima prova, prima in Belgio e poi in Inghilterra. Antonio Conte lo adora, i compagni anche; per i fan, è semplicemente un idolo. Ecco la storia di un ragazzo partito da Wintam — piccolo paese nella periferia di Anversa — e arrivato fin qui, a prendersi una corona: quella di “King of Milano”. Prefazione di Sandro Sabatini.
16,95

Leggenda inter. I giorni della gloria

Leggenda inter. I giorni della gloria

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 144

Nel 1908 nasce il Football Club Internazionale: in quel nome c'è subito una dichiarazione di apertura verso l’estero, sia per giocatori da ingaggiare che per squadre da affrontare. Un simile programma, a quei tempi, era una sorta di follia che calzava a pennello sulla “Pazza Inter”, come in seguito i tifosi nerazzurri avrebbero chiamato la squadra del cuore. Dopo quasi mezzo secolo, a Milano sbarca l’allenatore più vincente dell’epoca, Helenio Herrera – HH, detto il Mago: da allora nell’Inter la pazzia si fuse inscindibilmente con la magia. L’interista diventò tifoso unico, atipico, sballottato fra giorni sportivi spesso deliranti e sofferti, ma sempre pronto a spiccare il volo: così in alto, che più in alto non si può! Herrera porta la squadra sul tetto del mondo, vincendo 2 coppe dei Campioni, 2 Intercontinentali e 3 scudetti. Passano ben 45 anni, quando alla Milano di sponda interista approda José Mourinho: come HH, è il più vincente del pianeta. Mou ha portato, di nuovo, l’Inter sul tetto del mondo. In seguito, quando ha ceduto la maggioranza della società per traghettarla nel futuro dello sport globale, Massimo Moratti ha rammentato che l’Inter è un sentimento. E nelle sue parole si è riconosciuto ogni appassionato interista.
16,95

Rossi, Rossi, Rossi

Rossi, Rossi, Rossi

Giorgio Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 160

«Rossi, Rossi, Rossi». Rossi, ripetuto tre volte come i tre gol da lui segnati al Brasile nell’ultima partita della seconda fase che proiettava la vincente alle semifinali; tre volte come il «Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo» con cui Nando Martellini concluse la telecronaca della finale con la Germania. Giorgio Martino, che ha vissuto e raccontato, in prima persona, quel periodo storico del calcio Italiano e internazionale, ripercorre gli aspetti più significativi della vita sportiva di Paolo Rossi, dalla nascita di “Pablito” del ’78 al “Pichichi” (cioè capocannoniere) Campione del mondo dell’82. Insieme ai due Mondiali, che sono stati i momenti più esaltanti della carriera, ci sono anche gli inizi calcistici, le incomprensioni, la svolta tattica nel Lanerossi Vicenza, l’importanza di due allenatori (Fabbri e Bearzot), la paura di dover chiudere col calcio per la vicenda delle scommesse, il clamoroso acquisto alle buste di Giussy Farina. Tutto questo però senza dimenticare che l’essenza del Paolo Rossi simbolo dell’Italia calcistica, la sua vera e unica maglia, è stata quella azzurra della Nazionale. Prefazione di Bruno Conti.
16,95

LeBron James. Il ritorno del re

LeBron James. Il ritorno del re

Davide Piasentini

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il titolo vinto nel 2016 con i suoi Cleveland Cavaliers, rimontando dal 3-1 contro i fortissimi Golden State Warriors, consacra LeBron James come uno dei più forti giocatori di pallacanestro di tutti i tempi. Dopo l'arrivo a Oakland di Kevin Durant, però, la sua carriera subisce due pesanti sconfitte consecutive alle Finals che portano, nell'estate 2018, "The King" alla decisione di trasferirsi sulla costa ovest per sposare l'ambizioso progetto dei Los Angeles Lakers di Magic Johnson e Rob Pelinka. Una scelta complessa e, allo stesso tempo, suggestiva. Per molti rappresenta l'inizio del suo inevitabile declino. Per altri, invece, vincere a L.A. renderebbe definitivamente immortale la sua legacy. La prima stagione in gialloviola viene segnata da un grave infortunio e dal mancato accesso ai Playoffs. James accarezza il fallimento in maniera vivida e consapevole. L'età avanza e attorno a lui c'è molto più scetticismo rispetto al passato. I demoni che hanno accompagnato la sua grandezza tornano a tormentarlo. Ma LeBron ha fatto una promessa: vuole riportare i Lakers sul tetto del mondo, raccogliendo l'eredità dell'amico Kobe Bryant, e scrivere una nuova pagina della sua straordinaria storia personale, dentro e fuori dal campo. Sofferta, coinvolgente e profondamente significativa: la stagione NBA 2019/2020 sarà la più incredibile di sempre. Prefazione di Luca Mazzella.
16,95

Juventus. Un'epopea di record

Juventus. Un'epopea di record

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 170

Senza dubbio, il ciclo vincente iniziato dalla squadra di Andrea Agnelli dopo il 2010 è straordinario. Ma di certo non è il primo. Basti ricordare i primi cinque scudetti consecutivi, dal 1931 al 1935; mentre il secondo ciclo arrivò negli anni '50, col presidente Giovanni Agnelli ("l'Avvocato") e assi come Boniperti, Charles e Sivori. Per poi passare agli anni '70: nello squadrone bianconero che vinse 5 titoli negli anni '70 giocarono, fra gli altri, Zoff, Capello, Causio, Furino, Anastasi, Altafini, Bettega. Negli anni '80 poi apparvero tra i protagonisti fuoriclasse del calibro di Cabrini, Gentile, Scirea, Tardelli, Boniek, Rossi e Platini. Questo libro vuole raccontare i grandi campioni del passato e del presente e i cicli vittoriosi della Juventus, da Edoardo Agnelli a suo nipote Andrea.
14,95

Vettel. Cavallino senza fili

Vettel. Cavallino senza fili

Alberto Antonini

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 144

Sebastian Vettel è uno sportivo, un pilota che, fra il 2010 e il 2013, ha vinto quattro titoli mondiali consecutivi in Formula 1. In settant'anni di vita della categoria, sono solo quattro i campioni che possono dire di averlo fatto: Juan-Manuel Fangio, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e lui. Dopo questo poker, Vettel ha guidato la Ferrari per sei stagioni, con l'ovvio obiettivo di vincere ancora. Obiettivo fallito, da lui e dalla squadra, per tante ragioni: la cui analisi occupa buona parte di quest'opera. Chi è dunque Sebastian Vettel: un pilota sopravvalutato, che vinceva solo in condizioni di superiorità tecnica; o un campione a tutto tondo, a cui non sono sempre state date le armi giuste per ogni battaglia? Discussioni di questo tipo occupano già i forum e le piattaforme social: lasciamole lì, il loro posto è quello. L'autore ha conosciuto Sebastian al suo debutto in F1. Da giornalista si è occupato di lui per anni, prima di averlo come compagno di lavoro per quattro stagioni, quando fu chiamato a dirigere l'ufficio stampa della Scuderia Ferrari. Una prospettiva totalmente diversa, che gli ha dato modo di conoscere aspetti di Sebastian Vettel generalmente nascosti. Se fra le altre cose volete conoscere, della persona più che del personaggio Vettel, anche quello che la TV e gli aneddoti sull'internet non sanno dire, allora questo libro potrebbe ribaltare la vostra visione.
16,95

Beyoncé. L'ape regina

Beyoncé. L'ape regina

Paola Jacobbi

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 144

Talento precoce. Bellezza. Determinazione. Beyoncé Giselle Knowles, nata a Houston il 4 settembre 1981, ha costruito passo dopo passo una carriera straordinaria nell'industria discografica, prima con l'aiuto dei genitori e poi da sola. Cantante, attrice, attivista, business woman e filantropa, è una di quelle donne che vogliono tutto e lo ottengono. Non a caso la chiamano Queen Bey. Delle regine ha l'educazione e la grazia, persino una certa timidezza da ragazza di buona famiglia. L'aggressività la usa solo in scena, quando incarna alla perfezione una figura di amazzone moderna, paladina dei diritti dei neri e delle donne. La sua immagine è impeccabile: niente droghe, niente disturbi alimentari, niente relazioni scandalose. E nemmeno esaurimenti nervosi. Beyoncé è il prodotto di un'educazione al lavoro, fatta di disciplina e sacrifici. Il suo è un successo, iniziato presto, ma graduale. È cresciuta con il suo pubblico, diventando una leader e un modello di ruolo. Qui raccontiamo l'infanzia di una star, le vicende di famiglia (clamorosamente sopravvissuta allo stress da celebrità) e una storia d'amore e musica, quella con il marito Jay-Z, il re accanto all'Ape Regina.
16,95

Senna. La magia della perfezione

Senna. La magia della perfezione

Alberto Sabbatini

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 144

Qual era la forza nascosta dietro i grandi successi di Ayrton Senna? La velocità, il talento, il maniacale perfezionismo? Quale la dote che gli ha permesso non soltanto di vincere tante gare ma soprattutto di entrare nel cuore della gente e di tutti gli appassionati di corse? Senna è stato l’ultimo pilota di F1 che ha goduto di un tifo trasversale: veniva applaudito dai suoi fan come dai tifosi avversari della Ferrari. Come sempre avviene nello sport, anche i suoi record sono stati battuti dopo la sua morte: prima da Schumacher, poi da Hamilton. Eppure tutte le volte che qualcuno tenta di stilare la classifica del migliore pilota di sempre della storia della F1, il nome di Senna è sempre lì: fra i primi della lista. Cos’aveva di così speciale? In questo libro, un esperto giornalista di corse che ha conosciuto bene Ayrton fin dall’inizio della carriera e lo ha seguito negli anni di Formula Uno che hanno costruito la sua leggenda, cerca di raccontare cos’aveva davvero di magico nella testa e nel piede il pilota brasiliano. Il bello è che il segreto di Senna non è rimasta una domanda priva di risposta tanto a lungo: Driven to perfection, votato alla perfezione, il suo personale motto, è la spiegazione che fra l'altro Senna esibiva, stampata a grandi caratteri, sulla t-shirt che indossava sotto la tuta…
16,95

Giro. Storie, leggende, personaggi

Giro. Storie, leggende, personaggi

Giorgio Martino

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 160

Le storie, le leggende. le imprese, i personaggi che hanno caratterizzato 111 anni di esistenza del Giro d’Italia. Dai pionieri di un’alba di maggio del 1909 all’ultimo vincitore, Richard Carapaz che è anche il primo ecuadoriano ad entrare nell’albo d’oro. Giorgio Martino ripercorre le emozioni che più di tutte hanno affascinato la fantasia di tifosi e sportivi e non solo, suscitando ammirazione ed entusiasmo con gesti tecnici impensabili che sembravano impossibili. L’esaltante cavalcata solitaria di Fausto Coppi nella Cuneo-Pinerolo, le Tre Cime di Lavaredo su cui Eddy Merckx instaurò la sua cannibalesca dittatura, le giornate da tregenda di Gaul sul Monte Bondone e Hampsten sul Gavia. La straordinaria forza di volontà di Alfonsina Strada (l’unica donna ad aver corso il Giro), l’irrinunciabile gusto della rivalità che ha attraversato tutte le epoche da Binda con Girardengo e Guerra a Coppi e Bartali, da Moser e Saronni a Bugno e Chiappucci; le grandi figure della storia del ciclismo come Anquetil, Gimondi, Hinault, Indurain e il doloroso rimpianto di Marco Pantani. Campioni e Campionissimi che sono stati i veri artefici della grandezza del Giro.
16,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.