La Cicala
Il dominio di Marte. Origini, storia e conseguenze del patriarcato
Libro
editore: La Cicala
anno edizione: 2025
pagine: 460
La meditazione dei 300 secondi. Un metodo di crescita e benessere per chi è troppo di corsa
Swami Brahmanishtananda
Libro
editore: La Cicala
anno edizione: 2025
pagine: 120
La fisica della coscienza. Una navigazione tra scienza, psicologia e spiritualità
Ivano Baldassarre, Carlo Makhloufi Donelli, Sharaman
Libro
editore: La Cicala
anno edizione: 2024
pagine: 160
Il labirinto dell'ego. Che cos'è l'Io ed esercizi per una sua espressione autentica
Ivano Baldassarre
Libro
editore: La Cicala
anno edizione: 2024
pagine: 160
Riflessi della Dea. Studi sul Femminile Sacro dall'antichità mediterranea al futuro prossimo
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2023
pagine: 272
Questo lavoro corale, opera di innovative ricercatrici e ricercatori italiani, riconduce a un passato dove la presenza della Dea Madre era celebrata tra antiche rupi e sorgenti silvane, in spazi naturali come in templi e in cerchio intorno al fuoco. Oltre a riscoprire la Dea nelle sue varie e locali manifestazioni, in queste pagine si incontrano figure di sacerdotesse, sibille, guaritrici, maghe; donne che hanno vissuto e regolato un lungo periodo di tempo storico in cui i principi del Sacro Femminile occupavano una posizione centrale nella società. Ma questo è anche un libro-manifesto volto al futuro: alla proposizione di un progetto di rifondazione della società basata sul paradigma del femminile, che rimetta al centro il suo linguaggio e la sua percezione del mondo e della vita.
Istruzioni per nuovi medium. Come aiutare chi lascia il corpo
David Simurgh
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2023
pagine: 200
Cosa succede quando si muore? Possiamo accompagnare i nostri cari nel loro ultimo passaggio sulla Terra? Chi è un medium? Attraverso quali fasi, tempi e modalità lo spirito lascia il corpo? Come si svolge il viaggio dello spirito nel suo ritorno a Casa? Come avviene la preparazione per una nuova incarnazione? Questo è ciò che il Maestro David Simurgh ci rivela in questo suo lavoro, ma anche ciò che ci fa sperimentare e percepire attraverso precisi esercizi dell’ Eish Shaok, antica Tradizione esoterica medio-orientale presente oggi con le sue scuole in diversi paesi europei.
I racconti del risveglio. Ventidue quadri esoterici
Ivano Baldassarre
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2023
pagine: 264
"I racconti del risveglio" si pongono su quella linea letteraria dell’Occidente che passa attraverso il misticismo occulto di E.A. Poe e culmina nella narrativa visionaria di J.L. Borges. Queste ventidue storie propongono un viaggio nei territori dell’inconscio, dove il Sé si sdoppia in un gioco fluttuante di luci e ombre, nel canto e contrappunto di una fuga che tende a un punto invisibile posto al centro di una spirale infinita. Il lettore è chiamato a entrare in un grande labirinto di specchi, tra i mille riflessi della propria immagine, partecipando con tutte le sue parti, per farsi, pagina dopo pagina, esploratore protagonista del mistero profondo di una realtà mai ferma, mai uguale a se stessa. Ogni racconto è illustrato da una fotografia originale emblematica, a costituire un insieme di ventidue visioni che offrono al lettore ulteriori spunti per compiere la sua esperienza, fare emergere le sue intuizioni, e provare a dare una propria originale risposta a quel richiamo misterioso e antico che ci raggiunge da un altrove.
Diario intimo di uno psicoterapeuta. Quando la psicologia incontra la spiritualità
Ivano Baldassarre
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2022
pagine: 216
In questo libro sarai calato direttamente nelo studio dello psicoterapeuta. Potrai così scoprire il dietro le quinte delle terapie psicologiche e capire se, quando e come funzionano. Ma ti saranno mostrati anche nuovi metodi, elaborati dall’autore in oltre trent’anni di professione, per liberarti di tanti carichi e condizionamenti e sperimentare la parte più autentica di te. Una via che passa attraverso le attuali discipline psicologiche e il recupero degli insegnamenti senza tempo della spiritualità.
TaoScienza. Il potere del cuore e il codice della vita
Flavio Daniele, Carlo Ventura
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2022
pagine: 296
Questo libro mette insieme due visioni che sono state spesso tenute lontane. La scienza da un lato, la pratica e la filosofia orientale dall'altro. L'obiettivo è creare il tassello mancante al dibattito in corso su queste due grandi visioni, spesso accomunate in teoria ma non nella concretezza del corpo. Nella sua ultima parte il libro si fa manuale. Attraverso l'alchimia energetica taoista si entra in una nuova dimensione percettiva di sé e del mondo, prendendo contatto con le energie sottili del corpo e le sue diverse connessioni con mente, emozioni, fisiologia e vitalità degli organi. Attraverso semplici esercizi, tratti dalle ginnastiche energetiche cinesi e dalle antiche tecniche respiratorie di yoga taoista, le tensioni fisiche ed emozionali vengono sciolte e l'energia si libera. Il corpo si attiva, i discorsi teorici diventano vivi, e una nuova forma di intelligenza viene messa in pratica.
In una notte di Samhain. Dialoghi con il maestro intorno al cerchio di fuoco
Haidehoi David Simurgh
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2021
pagine: 216
L’Haidehoi David Simurgh, attraverso le domande dei suoi allievi, entra nel cuore delle più dibattute questioni umane e spirituali. Il suo pensiero viene raccolto in questo libro in grandi aree tematiche: la dinamica delle relazioni umane e dell’amore, il sentire spirituale e la sua declinazione nella vita quotidiana, le vite precedenti, le dimensioni sottili e il viaggio astrale. Un pensiero che fiorisce dalle antiche radici della Tradizione persiana Eish Shaok, e che si rinnova nel contatto con la nostra attualità, fornendoci preziose chiavi per la comprensione di sé e il cambiamento.
Gli oracoli di Lemuria
Stefania Croce
Libro: Libro in brossura
editore: La Cicala
anno edizione: 2021
pagine: 200
Questo è un libro di consultazione, capace di rendere trasparenti le profonde acque in cui dimora l'anima. L'invito è quello di aprirlo a caso, giorno per giorno, per lasciarsi ispirare dai suoi messaggi. Nelle parole di antichi maestri il lettore troverà le chiavi per un più autentico contatto con se stesso e per affrontare molti dei porblemi che assediano il proprio quotidiano. Un viaggio accompagnato da una straordinaria e originale colonna sonora costruita per espandere l'esperienza sensoriale del lettore verso i territori dell'anima.