L.A.D. Edizioni
La scienza negata. La verità e le eresie a confronto
Luca Busca
Libro: Libro in brossura
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 170
Da cosa deriva la drammatica perdita di fiducia nella scienza che interessa una vasta area dell'opinione pubblica? L'antiscientismo implicito proprio della scienza dogmatica è un fenomeno nato con la pandemia? La "Scienza Negata" trova la sua origine nelle riflessioni dell'Autore maturate con due lunghe interviste con Carlo Rovelli. Con lo studio di cinque "stregonerie" - Pandemia, clima, medicine alternative, pace e vini naturali - il libro mostra come lo scopo della distorsione della realtà, operata dalla narrazione ufficiale, non è quella di convincere l'intera opinione pubblica della Verità scientifica che si sta imponendo. Il fine ultimo è quello di destabilizzare il pensiero comune, di rendere "liquida" la cultura, per dirla con Bauman, togliendo quanti più punti di riferimento possibile, eliminando gli elementi solidi e solidali. Strategia che sembra funzionare bene, inducendo la critica a fondare la propria azione sulle fantasie di complotto, generate dalle trappole che la Verità scientifica dissemina lungo il cammino del pensiero critico. In questo modo l'area del dissenso non avrà mai la capacità di strutturare alcuna proposta politica alternativa.
L'urlo. Schiavi in cambio di petrolio
Michelangelo Severgnini
Libro: Libro in brossura
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 338
Scoprite la verità sull'accordo scellerato che ha portato alla schiavitù di migliaia di esseri umani in cambio di petrolio Siete pronti a scoprire la storia che non si può raccontare? Governi europei e milizie hanno stipulato un accordo disumano con la benedizione della NATO e dell'ONU, rapendo, torturando e riducendo in schiavitù migliaia di persone in Libia in cambio di migliaia di barili di greggio derubati e contrabbandati in Europa. Non perdetevi questa sconvolgente rivelazione.
L'esempio cinese. Volume Vol. 1
Leonardo Sinigaglia
Libro: Libro in brossura
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 260
L'ultimo secolo e mezzo della Storia cinese racconta come un paese prossimo al collasso, condannato al sottosviluppo e soggiogato dall'imperialismo possa rialzarsi in piedi, garantendo un'esistenza sempre più dignitosa ai propri cittadini e contribuendo allo sviluppo generale dell'Umanità. Una corretta visione del mondo, un continuo confronto con la realtà concreta e la comprensione del ruolo fondamentale dell'indipendenza nazionale sono i pilastri fondamentali di quell'esempio cinese mai come oggi così importante per noi italiani e per tutti i popoli che aspirino a un destino diverso per loro stessi e per il pianeta.
Sputiamo sul lavoro
Leo Essen
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 226
Negli anni Settanta del Novecento il lavoro venne spodestato dalla posizione centrale che aveva occupato nell'economia. Una posizione che non era stata intaccata nemmeno dalla rivoluzione keynesiana, la quale, volgendo l'attenzione alla disoccupazione, mise ancora il lavoro al centro, anche quando era evidente che il lavoro aveva perso ogni significato. Il discorso sulla differenza segnò la fine della centralità del lavoro. Se da un lato è indiscutibile che il lavoro non può più occupare il posto che era stato del soggetto, della sostanza, dell'essenza, eccetera, dall'altro lato è anche vero che il posto rimasto vuoto reclama una supplenza riconosciuta, accettata, stabilizzata, che impedisca allo scambio di regolarsi secondo criteri del tutto inaccettabili, come la competenza, il merito, l'utilità, la formazione. Si tratta di criteri che regolano i conti secondo il principio che la ragione del più forte è sempre la migliore.
Terza guerra mondiale? Il fattore Malvinas
Daniele Burgio, Massimo Leoni, Roberto Sidoli
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 190
Quanto manca alla Terza guerra mondiale? La prima tesi di questo libro evidenzia che, con una volontà di dominio planetario, gli Stati Uniti potrebbero considerare un attacco nucleare preventivo contro Cina e Russia se avessero una schiacciante superiorità atomica. La seconda tesi sostiene che, in assenza di tale superiorità e in condizioni interne normali, l'élite statunitense eviterebbe un conflitto nucleare. La terza tesi suggerisce che, in presenza di una crisi economica-sociale imminente, l'ala più estrema dell'élite statunitense potrebbe optare per il "fattore Malvinas" come estrema soluzione. La quarta tesi prevede che gli Stati Uniti affronteranno una supercrisi economico-sociale entro il 2030, con la rete di protezione statale logorata e inefficace. La quinta tesi propone che un possibile Piano Marshall cinese, supportato dai BRICS, potrebbe prevenire l'emergere del "fattore Malvinas" e quindi evitare un apocalisse atomica.
Comunismo o barbarie. Un manuale per ribelli rivoluzionari
Alessandro Pascale
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 676
"Comunismo o barbarie. Un manuale per ribelli rivoluzionari" è il terzo volume della collana Storia del socialismo e della lotta di classe ed è dedicato all'approfondimento dei fondamentali teorici. Uscendo dall'infantilismo del pensiero utopico in cui sono precipitati la sinistra e il marxismo occidentali, si riscopre l'arte rivoluzionaria perduta del marxismo-leninismo, l'unica storicamente in grado di sconfiggere le grandi famiglie che controllano il mondo da millenni. Marx, Engels, Lenin, Stalin, Gramsci, continuano a costituire la premessa indispensabile non solo per comprendere il passato e il nostro presente, ma anche per organizzare la riscossa popolare del futuro. Un filo rosso lega le radici e i princìpi della Rivoluzione d'Ottobre ai grandi cambiamenti verso il mondo multipolare di cui è protagonista la Cina guidata da Xi Jinping. Un libro che parla di filosofia, di storia, ma anche di attualità politica, trattando le questioni della pandemia, della guerra e delle tattiche che dovrebbero tenere i comunisti e i lavoratori in Italia, superando i limiti del vecchio Partito Comunista Italiano.
Il codice della narrazione globale. La soggettività dell'uomo nell'era dello storytelling
Luigi Sorrentino
Libro: Libro in brossura
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 96
Nell'era dell'emergenza permanente il prodotto non si spinge, lo si racconta. Le narrazioni studiate per creare coinvolgimento ad alto contenuto emotivo, alla base del nuovo marketing, vengono utilizzate ogni giorno da politica, media e istituzioni. In "Il codice della narrazione globale" vedrete finalmente decifrato il linguaggio che ci sta incatenando ogni giorno di più.
Jihad e imperialismo. Dalle origini dell'islamismo ad Al.Qaida e Isis: quale ruolo nel grande scontro interimperialistico?
Maurizio Brignoli
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 546
Le interpretazioni dominanti cercano di identificare Islam e terrorismo. Questo libro vi mostrerà come dietro l'Isis e formazioni simili non vi è nessuno scontro di civiltà, bensì interessi concreti. Si tratta di un fenomeno perfettamente compatibile con la realtà del sistema capitalistico mondializzato, che ne ha permesso un uso funzionale ed efficace all'interno delle strategie imperialistiche occidentali.
Islam in Cina
Maria Morigi
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 192
Il significato del termine "Religione" nella cultura cinese si colloca nella prospettiva di uno Stato che soddisfi "Tradizione e Armonia". Ad una panoramica storica dalla prima diffusione dell'Islam sotto le varie dinastie, segue la descrizione delle istituzioni ufficiali (Associazione Islamica di Cina - A.I.C.), l'istruzione presso le Moschee (con la peculiarità delle moschee femminili) e l'orientamento della politica governativa nei confronti dell'Islam. Un capitolo dedicato all'Islam dal vivo - luoghi di fede, costumi, modernizzazione e tutela dei beni culturali - anticipa la complessa questione dei Diritti Umani che risulta divisa in due parti, ovvero le accuse di persecuzione dell'Islam usate come arma contro la Cina e, d'altra parte, diritti e valori nella visione cinese. Il saggio si conclude con una cronaca su recenti vertici internazionali e prese di posizione governative, anche con la presentazione in appendice di documenti.
Taiwan. L'isola nello scacchiere asiatico e mondiale
Giacomo Gabellini
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 242
Taiwan al centro del nuovo grande gioco in Asia. Il libro di Gabellini ha il merito di offrire al lettore una visione ampiamente documentata dal punto di visto storico per poter comprendere l'attuale posta in gioco. Prefazione di Fabio Massimo Parenti. Postfazione di Li Peng.
XI. Il pensiero di Xi Jinping come marxismo del XXI secolo
Daniele Burgio, Massimo Leoni, Roberto Sidoli
Libro
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 170
"Il pensiero di Xi Jinping come marxismo del Ventunesimo secolo" porta alla luce il salto di qualità compiuto dal socialismo con caratteristiche cinese grazie al XX° Congresso del Partito comunista cinese (ottobre 2022). La nuova dottrina del leader del PCC, Xi Jinping, come sintesi del pensiero marxista e le grandiose trasformazioni tecnologiche in atto? Prefazione di Diego Angelo Bertozzi.
L'isola di Faustino
Giordano Zordan
Libro: Libro in brossura
editore: L.A.D. Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 220
Un romanzo che dalle esotiche spiagge caraibiche attraversa la storia della piccola isola alla scoperta della politica, delle relazioni internazionali e del socialismo. La storia di un uomo comune che mette in discussione sé stesso e tutto quanto ha sempre creduto, fino a diventare chi non avrebbe mai immaginato.

