Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le Château Edizioni

A space adventure. A star of destiny. Volume Vol. 2

A space adventure. A star of destiny. Volume Vol. 2

Davide Ponza

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

Una frontiera di vita senza confini, questo è un luogo con un grande mistero. Solo coloro che cercano la saggezza guardano nelle sue profondità. Ma quello che trovano non è sempre… un lieto fine. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Sulle orme di don Garino. Dai suoi appunti manoscritti

Sulle orme di don Garino. Dai suoi appunti manoscritti

Anna Galliano, Ivano Reboulaz

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 184

Un percorso sulle orme di don Garino attraverso i suoi appunti manoscritti, i suoi pensieri annotati per preparare le omelie delle varie festività, e non solo, che si sviluppa in ordine alfabetico e permette al lettore una libera scelta della tematica da leggere e approfondire. Un testo che offre l’opportunità di riflettere su contenuti e argomenti affrontati da don Garino nella sua vita spirituale, universalmente validi e ancora attuali. Un materiale prezioso che ci consente di conoscere don Garino come uomo di Chiesa, un sacerdote che sapeva parlare ai laici e riflettere con ironia e libertà interiore su temi essenziali dell’esistenza umana.
12,00

Du jardin à la table, de la table à la poubelle. Les cahiers de Thor
15,00

Il senso della giustizia

Il senso della giustizia

Antonio Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 365

Il romanzo ambientato nel meridione italiano, si apre con un torbido delitto attorno al quale ruota tutta la narrazione; un drammatico omicidio del quale si conoscono, fin dall’inizio, tutti i contorni. Si tratta di una storia complessa basata su una tragica vicenda famigliare dove l’intreccio del malaffare con il mondo della legalità descrive una realtà bifronte nella quale è difficile distinguere tra menzogna e verità, un obiettivo al quale i protagonisti della vicenda, più volte si avvicinano senza però avere il coraggio di riconoscerla. L’alto livello culturale della famiglia protagonista del romanzo, grazie al quale i suoi membri avrebbero potuto scegliere la via della legalità, non li salva, e per una sorta di istinto primordiale decidono che la salvezza del clan viene prima e sopra ogni cosa. Ne scaturisce un thriller che è anche la metafora di un mondo dove vi è un “Senso della giustizia” mistificatorio, interessato e legato a interessi di parte; un’espressione malsana della convivenza entrata nel tessuto connettivo della società.
15,00

La filastrocca di Ines. Storia di una donna friulana

La filastrocca di Ines. Storia di una donna friulana

Mauro Felice

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

Questa è la storia di Ines, figlia di friulani emigrati in quella che oggi è Slovenia. Inizia con la sua nascita nel 1896 a Gottschee, enclave di lingua tedesca, nella baracca dormitorio delle operaie di una fornace di laterizi, e si dipana lungo l’arco della sua vita sino al 1974. La fedeltà – a un amore proibito e a un’amicizia complicata, segnati entrambi da lontananze, distacchi e riunificazioni – è uno dei tratti del carattere di Ines, forgiato dal lavoro duro e precoce e dalle difficoltà dei tempi: due guerre, le vicende confuse di una terra di confine predata ma a modo suo impenetrabile. La scrittura, appresa frequentando la scuola tedesca di Gottschee, e la tenace, perfezionistica volontà di imparare sono i binari sui quali corre una storia segnata da svolte, incontri, scelte e punteggiata da piccole presenze simboliche, i fiori di magnolia, una medaglietta portafortuna, i versi di Goethe e quelli di una filastrocca tedesca per bambini. Una filastrocca che ritorna ad ogni nascita – quella di Jochen, figlio di Rudolf, quella di Carlo Rodolfo figlio di Ines e di N.N. – e ad ogni rinascita della protagonista.
15,00

À la découverte du français

À la découverte du français

Gabriella Vernetto

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 64

L'obiettivo di questo lavoro è quello di consentire ai bambini di creare collegamenti tra le lingue e le culture dei loro ambienti immediati (famiglia, scuola, comunità) e lontani e di sviluppare strategie di apprendimento che contribuiscano alle competenze plurilingui e pluriculturali.
10,00

Questione di prati. Cerro X. Due racconti di montagna

Questione di prati. Cerro X. Due racconti di montagna

Giovanni Pirelli

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Giovanni Pirelli è stato uno dei più importanti intellettuali italiani del XX secolo. Con grande tenacia riuscirà ad affermarsi e lasciare un segno importante nella storia editoriale italiana sia sul versante delle pubblicazioni storico-politiche, sia in quello della narrativa nel quale si collocano Questione di prati e Cerro X. Le due storie di montagna, la prima ambientata in un paese della Valle d’Aosta dove vivono gli uomini e si sviluppano le loro vicende, la seconda nelle Ande patagoniche, dove viceversa l’uomo è un elemento estraneo, si completano descrivendo due facce dello stesso ambiente. Questione di prati è la metafora del nuovo rapporto instaurato negli anni Sessanta tra la ricca pianura alla ricerca di svago e di occasioni per lucrosi investimenti e la montagna che, dopo secoli di dignitosa povertà, scopre di avere un valore che qualcuno è disposto a monetizzare. Mentre Cerro X prende spunto dalle spedizioni alpinistiche per la conquista del Cerro Torre e descrive un microcosmo dove si consuma una spietata lotta all’interno del gruppo degli alpinisti per la conquista della cima inviolata.
14,00

Dal Monte Bianco al Cervino

Dal Monte Bianco al Cervino

Alberto Pagliano

Libro: Libro rilegato

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

L’autore racconta la passione per la montagna e la fotografia condivisa con la moglie Maria Matossi L’Orsa iniziata oltre cinquant’anni fa tra le montagne della Valle di Viù. Più tardi a Cervinia ha conosciuto le guide Giuseppe Herin, Pierino Barmasse e i portatori Leo Pession e Andrea Perron, ora guide. Ne è nato un sodalizio che ci ha portato a scalare, oltre al Cervino, molte cime italiane, francesi e svizzere. «Scalando si incontrano panorami straordinari in continuo cambiamento; fin dall’inizio ho cercato di fissare queste immagini con la fotografia che col tempo, assieme all’alpinismo, è divenuta una passione. Il libro nasce così, con l’intenzione di fissare nel tempo i panorami e i momenti più belli vissuti in montagna, per regalare ai lettori l’occasione di vedere ciò che abbiamo visto noi, nella speranza di comunicare anche le emozioni che abbiamo provato. Il volume è stato progettato e realizzato per descrivere, in un ideale viaggio attraverso le Alpi occidentali, le ascensioni compiute nel corso di molti anni e completate dal 2018 al 2022 con i miei compagni di cordata Leo e Andrea».
30,00

Scorci di vita

Scorci di vita

Cesare Marchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Con "Scorci di vita", che esce postumo, l’autore si racconta e allo stesso tempo racconta, descrive. L’intreccio è tra i luoghi, le persone conosciute e la propria vita; non si può descrivere una vita senza il rapporto con gli altri, con i luoghi dove questa si è svolta e ne è stata condizionata. Cesare Marchetti col desiderio di salvare dall’oblio l’atmosfera di una Valle d’Aosta ormai lontana e il ricordo di coloro che ha conosciuto, grazie a una scrittura semplice, agile e senza sentimentalismi, rende al lettore il grande servigio di conoscere o tornare alla realtà di una regione e una città, Aosta, che hanno perso il fascino dei luoghi di provincia caratterizzati da microstorie, a volte anche mediocri, così bene descritte da Georges Brassens e il suo epigono Fabrizio De André. I più fortunati nel leggere il volume saranno coloro che avendo vissuto in questa regione in quegli anni, ritroveranno persone e luoghi conosciuti e attraverso la lettura confermati nelle loro sensazioni, esperienze, memorie. Marchetti con "Scorci di vita" lascia un segno del suo passaggio in questa terra e i suoi ricordi e il suo ricordo rimarranno legati a quest’opera che è lo specchio di un’epoca.
10,00

Bonifacio di Massinod. Un autorevole canonico, medico e chirurgo della Valle del Gran San Bernardo

Bonifacio di Massinod. Un autorevole canonico, medico e chirurgo della Valle del Gran San Bernardo

Raul Dal Tio

Libro: Libro in brossura

editore: Le Château Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Un romanzo che ha intrecciato personaggi reali della storia medioevale valdostana con altri di fantasia nel contesto della Spedizione d’Oriente del 1366, è stato lo spunto per ricostruire la biografia aggiornata di uno dei protagonisti del racconto, realmente esistito. Bonifacio di Roisan, religioso e medico del Duca di Savoia Amedeo VI, non partecipò mai alla spedizione del suo signore, tuttavia, prestò per decenni le sue cure alla famiglia ducale, ricevendo manifestazioni di stima e generosi benefici economici. Un documento recante il sigillo della moglie di Amedeo VI, Bona di Borbone, testimonia la riconoscenza della duchessa per i suoi servigi. Vicende a noi ignote determineranno la fine della sua permanenza alla corte di Chambéry e lo porteranno a Roisan, nel piccolo borgo di Massinod, non più nella veste di medico, bensì di canonico della Cattedrale con l’incarico di rettore della Maladière, l’ospizio dei malati contagiosi. Boniface de Massinod morirà nell’omonimo villaggio lasciando sua erede universale Bona di Borbone, quella stessa duchessa che, anni prima, lo aveva omaggiato per i suoi servigi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.