Le Parche
L'amore chiama col 4888... e io sono sempre senza credito
Michele Piccolo
Libro: Copertina morbida
editore: Le Parche
anno edizione: 2018
pagine: 188
Stefano ha ventotto anni e vive a Sant'Anastasia, un paese in provincia di Napoli ai piedi del monte Somma. È una personalità speciale, anche se lui si definisce un coglione, con un futuro non proprio roseo e poca volontà di riscatto. Nato con la "camicia", per un grave errore fatto dieci anni prima si ritrova adesso a doversi dividere dall'essere sarto di mattina e batterista di sera. Vive con Piermatteo, un grande amico che sarà il suo ironico angelo custode. Si innamorerà ed avrà una strana ma intensa storia d'amore con Claudia, una insegnante di ventuno anni più grande, che lo porterà in poco tempo a cambiare, credere di più in se stesso e ad essere abbandonato misteriosamente per la seconda volta nella sua vita. Il protagonista si divide tra le proprie sfortunate vicende sentimentali e la costante introspezione psicologica.
Anima leggiadra
Sam Schaytu
Libro: Copertina morbida
editore: Le Parche
anno edizione: 2017
pagine: 62
Due passi insieme
Chiara Zammarchi
Libro: Copertina rigida
editore: Le Parche
anno edizione: 2017
pagine: 114
Il cammino di Santiago di Compostela è una cronaca emozionale che racchiude in se la forza e la bellezza di un'alba. In chi lo compie, si manifesta il bisogno di ritrovare il senso profondo della propria esistenza, che spesso la vita quotidiana, con il suo ritmo incessante, dimentica o, con le mille attività e i diversi impegni, frantuma. Nello stesso tempo, durante il pellegrinaggio, si rinnova il desiderio di aprirsi a orizzonti più ampi di quelli che i nostri occhi vedono. Il pellegrinaggio quindi, come ogni cammino, è un itinerario di liberazione e un naturale processo di espansione.
La mia cucina. Ricette in giro per l'Italia e... non solo. Volume 1
Laura Parise
Libro: Copertina morbida
editore: Le Parche
anno edizione: 2017
pagine: 264
Cucinare, oltre che una passione, è un gesto d'amore verso i propri cari, ma anche e soprattutto per la propria gola. Presentando un piatto nuovo, anche se preparato con cura, si attende sempre con trepidazione il verdetto dei nostri commensali e in caso negativo meglio non scoraggiarsi, le critiche aiutano a migliorare e... bisognerà riprovarci, cercando di perfezionare il nostro piatto con delle varianti. Chiaramente molto spesso ci si confronta con gusti opposti e non è detto che sempre e comunque possa andare bene: quello che al nostro palato ha un gusto sublime non può necessariamente risultare gustoso per chi siede alla nostra tavola.
La mia cucina. Ricette in giro per l'Italia e... non solo. Volume 2
Laura Parise
Libro: Copertina morbida
editore: Le Parche
anno edizione: 2017
pagine: 266
Un libro di cucina è qualcosa che ogni donna vuole avere, anche se in quasi tutte le famiglie esistono dei piatti particolari che si tramandano di generazione in generazione. La mia mamma è una brava cuoca, esagera forse un po' con l'aglio e il formaggio pecorino, e adora fare una marea di ravioli, tortelli e paste ripiene che cucina in grossi quantitativi e poi congela per le occasioni: unica pecca, quella di non saper fare la pizza. La mia nonna paterna per le feste preparava sempre i ravioli o i Pansòuti: come potrei io non esser da meno?
Il chiarificatore
Giuseppe Misso
Libro: Copertina morbida
editore: Le Parche
anno edizione: 2016
pagine: 370
Nel libro, intimo di rivisitazioni di tutto ciò che nella sua vita ha fatto e scelto, ci sono raccontati fatti tremendi, completamente inediti, sconosciuti al pubblico. Si parla di politici corrotti, inadempienze di qualche magistrato e di tanti altri che invece hanno saputo fare il loro mestiere. Infine la chiave di lettura circa la strage del "Rapido 904", per il quale Misso è stato prima imputato, condannato all'ergastolo in primo grado, e poi assolto in via definitiva. Nel libro di Misso ci sono verità dimostrabili che non fanno paura e non fanno temere all'autore un eventuale giudizio, seppure cosciente che, in determinati casi, la verità va considerata come un reato, un atto di violenza.
Riflessi di noi. 4-you only the best
Laura Parise
Libro: Copertina morbida
editore: Le Parche
anno edizione: 2016
pagine: 234
Una donna innamorata è capace di molte cose, si mette in gioco e rischia tutto per amore, si adegua anche a vivere due vite parallele per l'uomo che le fa battere forte il cuore; ma lui, è capace di fare altrettanto? Amanda e Mac lavorano nello stesso istituto: si conoscono ormai da vari anni e sono diventati molto amici. Lei ha un compagno con cui convive da parecchio tempo, mentre lui è sposato ed è diventato papà di un meraviglioso bambino. La loro amicizia si trasforma quasi subito in un sentimento d'amore: in un qualcosa d'inimmaginabile. Lo stretto contatto che i due hanno nell'ambito lavorativo li porta a flirtare in modo assiduo, a corteggiarsi ininterrottamente tutti i giorni.